uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: uso stradale -> rollbar si o rollbar no? (/thread-25651.html) |
uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - Leonow - 01-04-2014 Ammazza che brutte cose state postando... : Fuck You : La mia testimonianza era solo per dire: e pazienza se non si può omologare, hai (se ti dice male) un po' di rogne che risolvi con qualche euro e un po' di sbattimenti... basta con i video di gente che si spetascia! uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - Dangerfield78 - 01-04-2014 Enrico89 Ha scritto:Io ho votato no per un motivo specifico: essendo molto alto rischio di trovarmi in una situazione come quella in foto e di picchiare forte la testa contro il rollbar in caso di tamponamento, proprio come aveva già accennato qualcuno prima. http://www.y8s.com/miata/pictures/hdhc-head02.jpg :S ...questo rollbar è fissato non a lato ne dietro gli attacchi cinture ma stranamente davanti. uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - davifigo - 01-04-2014 Non c'é niente che mi trasmette paura come la miata a 130 con il tettuccio giù. .. ogni folata di vento penso a che macchina pericolosa sia.ed io campo con le paranoie... Sto diventando fifone in macchina dopo tutte queste cose... :'( uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - EBI - 01-04-2014 Enrico89 Ha scritto:Io ho votato no per un motivo specifico: essendo molto alto rischio di trovarmi in una situazione come quella in foto e di picchiare forte la testa contro il rollbar in caso di tamponamento, proprio come aveva già accennato qualcuno prima. http://www.y8s.com/miata/pictures/hdhc-head02.jpg :S Esistono i pad apposta per ammortizzare le capocciate... Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - Tugr - 02-04-2014 ma effettivamente in quanti hanno avuto problemi con le fdo per il roll? ed intendo per il solo roll e non per la serie "stavo facendo il pirla mi hanno fermato e hanno controllato fino all'ultima vite" uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - Bisso - 02-04-2014 Tugr Ha scritto:ma effettivamente in quanti hanno avuto problemi con le fdo per il roll? ed intendo per il solo roll e non per la serie "stavo facendo il pirla mi hanno fermato e hanno controllato fino all'ultima vite"che io sappia nessuno per ora, ma ho visto le FDO fare la multa a un vecchietto che aveva dimenticato i fendinebbia accesi... poi sarebbe da chiedersi anche: in quanti si sono ribaltati con una mx5? quante persone muoiono per incidenti sulle strade e quanti di questi si sono ribaltati? non c'è dubbio sull'utilità del rollbar e sulla possibilità di mettersi la miata per cappello, ma ci sono mille modi più semplici per trovarsi in una scatola di legno... non vorrei che sta storia del rollbar sia un po' una paranoia generale, come andare a passeggio con l'ombrello aperto per paura di una schittata in testa... è possibile, ma ***** che sfiga bisogna avere? è molto più probabile pestare una m€rda di cane! :haha: uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - alex zanardi - 02-04-2014 che ribaltare la macchina su strada sia difficile sono d'accordo, in pista va messo in preventivo che può capitare, pensare "a me non capiterà mai" lo considero stupido Bisso Ha scritto:che io sappia nessuno per ora, ma ho visto le FDO fare la multa a un vecchietto che aveva dimenticato i fendinebbia accesi... come giustamente evidenziato e molto più facie ricevere verbali per caXXXXate che per cose serie, un verbale per i fendi accessi, ho per le lucette blu e facilissimo perchè vanno sul sicuro e facile.... ma e difficile che ti contestino una cosa che manco loro sanno, ho che devono fare ricerche.... ovvio che si beccano uscire da una rotonda con la macchina di traverso e una risata a 128 denti, qualche cosa lo trovano per cui io sono per RollBar si, prima la sicurezza uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - dafde - 02-04-2014 Ieri ho parlato con una persona che fa spessissimo omologazioni come quella del nostro rollbar, esito della chiamata: - le fdo generalmente non rompono le balle per un rollbar visto e considerato che parliamo di una spider 2 posti; - mal che vada (le fdo ti mandano alla revisione) togli tutto e via ; - l'omologa costa un botto (minimo 600€ perchè è necessario omologare il mezzo come esemplare unico. uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - -PEWO- - 02-04-2014 Io ho dato il giro 2 volte... Non ci sarà una terza! uso stradale -> rollbar si o rollbar no? - eziomx - 02-04-2014 dapprima ero contrario al rollbar per motivi estetici, assicurativi, legali, etc etc... spesso andavo in pista e non sentivo l'esigenza neppure per un uso esasperato ( la NB rispetto alla NA ha tubi di rinforzo nella cornice parabrezza più spessi )... ma...quest'inverno in una stupida pistina da go-kart ho preso un cordolo e sono finito per qualche frazione di secondo su due ruote. Sensazione emozionante ma bruttissima.. Da quel giorno mi sono detto SI ROLLBAR SEMPRE !!! |