![]() |
[ND] La mia ND Evolve Meteor Grey - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [ND] La mia ND Evolve Meteor Grey (/thread-36947.html) |
RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 11-06-2021 Altro anno, altro tagliando, devo dire che sono sempre piacevolmente sorpreso dai costi di manutenzione della ND 1.5, costa meno della Smart di mia moglie ![]() GRANDE macchina. RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - Joe88 - 11-06-2021 Sei andato in mazda? RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 11-06-2021 Si si, i tagliando ufficiali preferisco farli in Mazda in modo che appaiano sullo storico dell'auto. Per i miei paciocchi ho invece un ottimo spacciatore locale (ovviamente) ![]() La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 01-07-2021 Per festeggiare i suoi "primi" 50.000 km l'ho portata a fare un giretto sui passi alpini in Svizzera. Strade come sempre molto belle, un biliardo, macchine in giro pazzesche, peccato per il tempo pessimo e la temp. media sotto i 10 °C. . Qualche fotina sul San Bernardino e sul Tremola, ossia dove non pioveva troppo.. ![]() ![]() ![]() L'ultima in realtà è nel parcheggio della Coop sul Lenzerheide ![]() Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - Joe88 - 02-07-2021 Bellissimi luoghi!! RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 12-11-2021 Questo periodo dell’anno è sempre triste, con l’arrivo dell’inverno la MX-5 va in letargo per qualche mese. Non ho le termiche, si risparmia sull’assicurazione (finché si potrà) e sulla gestione, al momento va bene così. E’ il momento giusto per pensare alla passata stagione e progettare quella futura. Nel complesso è stato un anno fantastico, certo molte difficoltà iniziali legate alle restrizioni in primavera però sono riuscito a fare tanti bei giri ed un discreto chilometraggio considerando che la uso solo per divertimento (ca. 5.300 km in sette mesi). Ma la cosa bella è stata che ad ogni, ma dico ogni, giro mi ha SEMPRE stampato un enorme sorriso sulla faccia. Abbiamo fatto il primo raduno, tanti bei giri sulle Alpi e in Svizzera – ma anche week-end tranquilli con la consorte. ![]() E ho veramente potuto constatare che è sempre divertente, anche andando piano (sennò la moglie borbotta) e pennellando le curve, le cambiate ed i cambi di direzione sono piacevoli a tutte le velocità. E stiamo finalmente iniziando a danzare tra le curve come partner affiatati. Lei (ovviamente) è ancora molto più brava di me, ma sto migliorando; il limite (su strade aperte e senza fare i pazzi) è comunque ancora lontanissimo. Ma veniamo ai progetti per il 2022. Spero tanti bei giri, qualche raduno, qualche long-trip in Svizzera/Francia (le strade li sono ad un altro livello) e magari un pellegrinaggio a Miataland. Ma è anche giunto il momento di fare sul serio su alcune cose. Driver: sto migliorando, ma da solo non riesco a crescere come vorrei. L’obiettivo principale sarà trovare un buon Coach con il quale fare qualche sessione di guida come si deve. Freni: stock sono effettivamente carenti, dopo lo Step 1 che avevo fatto (olio Mobil, EBC Yellowstuff e tubi treccia) meglio, ma facendo tante salite/discese serviva un miglioramento. Scartata l’ipotesi (per ora..) di passare a pinze fisse, lo Step 2 ha previsto pastiglie Porterfield R4-S e olio AP Racing Radical R1. Non poca spesa, spero molta resa – al momento sono su uno scaffale da Pit Garage in attesa di essere montate. Mi piace comunque l’idea di tenere l’impianto con i Baby Brakes della 1.5 e vederne i limiti prima di stravolgerlo con impianti diversi. Assetto: l’assetto stock è decisamente modesto, dopo lo Step 1 (barre AR H&R) è migliorato tantissimo. Resta però un po’ troppo beccheggio in accelerata/frenata ma soprattutto quel pelo di rollio nei curvoni che mi frena moltissimo nel tenere giù il piede. Qui urge un Big Investments; come Step 2 al momento i finalisti sono:
Per il futuro mi piacerebbe procedere ad alleggerire le masse non sospese, quindi cerchi, pinze/dischi ma per ora tante idee ma molto confuse ![]() RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - Krylion - 12-11-2021 ma hai messo le barre antirollio maggiorate senza prima cambiare gli ammo o anche solo le molle? perchè poi non passare a impianto freno del 2.0 prima di fare un secondo step di pastiglie sportive e olio (peraltro, da quel che si capisce, cambiando delle ebc yellow e dell'olio freni praticamente da nuovi) ? RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 12-11-2021 (12-11-2021, 16:02)Krylion Ha scritto: ma hai messo le barre antirollio maggiorate senza prima cambiare gli ammo o anche solo le molle?Si al momento ho barre H&R con assetto stock (credo siano dei Tokico, la 1.5 non ha i Bilstein). In realtà sono ultraconfortevoli e copiano benissimo sullo sconnesso, buche/cunette/dossi, ecc. le puoi prendere in pieno e non le noti neanche, però ancora troppo rollio per i miei gusti.. (12-11-2021, 16:02)Krylion Ha scritto: perchè poi non passare a impianto freno del 2.0 prima di fare un secondo step di pastiglie sportive e olio (peraltro, da quel che si capisce, cambiando delle ebc yellow e dell'olio freni praticamente da nuovi) ? Beh nuove...hanno fatto 15.000 km e sono cotte (sono al 20%), da quando sono scese sotto il 40% hanno operso tantissimo. L'olio stupidamente non l'ho detto di non cambiarlo al tagliendo a guigno e quindi adesso ho quello di mamma Mazda..per quel che costa ne provo uno un po' meno compressibile... La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 26-11-2021 You only live once.. ![]() Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - dnr33 - 26-11-2021 Il top ![]() Che molle alla fine? |