![]() |
Assetto per NC2000 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Assetto per NC2000 (/thread-441.html) |
Assetto per NC2000 - SaMp3i - 26-06-2008 spiderman Ha scritto:A vista credo che non si riesca a vedere ma tranquillo, è come sostituire gli ammo a una Mazda 2. Fin li voglio sperare che ci arrivino. Sull'altezza al posteriore non c'è problema, xè ho una RC ![]() Cmq confido fino a domani sera... ho pauraaaaaaaaaaaaaa del macello che potrebbero aver fatto (sono prevenuto nei loro confronti... lo so... ma già me l'avevano consegnata con le gomme a 3.4bar e fatto altre pataccate minori) Assetto per NC2000 - spiderman - 26-06-2008 SaMp3i Ha scritto:Sull'altezza al posteriore non c'è problema, xè ho una RC Hu, non ricordavo e non ho notato la firma! : Lol : Comunque ribadisco, abbiamo una MX5 mica una Zonda! Tranquillo. Assetto per NC2000 - SaMp3i - 27-06-2008 tornato a casa ora e trovato la macchina assettata... non mi convince molto l'anteriore. Il posteriore (dx e sx) misura 63cm dalla sommità del passaruota a terra... l'anteriore (dx e sx) 64.5 Avevo previsto un 64.5 (come sull'NC se non erro) sia davanti che dietro... o x lo meno entrambi uguali. Le molle sono montate giuste x quanto riguarda anteriori e posteriori (HA dietro e VA davanti). Domani cmq passo dal MIO meccanico a fargli dare un occhio ![]() Assetto per NC2000 - Pollo - 27-06-2008 la mia Nc con le molle eibach/mazda è rimasta livellata tra anteriore e post ![]() Assetto per NC2000 - SaMp3i - 27-06-2008 la tua quanto è alta da terra (o dal centro del mozzo) dal centro del passaruota? Assetto per NC2000 - SaMp3i - 28-06-2008 ecco... come volevasi dimostrare... gli chiedo la cortesia di fare attenzione, mi prendono x imbecille... fanno le cose a muzzo... Sono passato dal mio meccanico... emssa sul ponte, smollati i dadi dei braccini delle sospensioni... scrollato la macchina... riserrato... tempo dell'operazione 15minuti... costo zero (ho insistito... ma non mi fa mai pagare ![]() Nuove misurazioni: Anteriore DX: 640mm --- Anteriore SX: 640mm Posteriore DX: 638mm --- Posteriore SX: 640mm (millimetro +/- che va beh è naturale). ![]() Assetto per NC2000 - SaMp3i - 29-06-2008 ![]() ![]() ![]() ![]() Assetto per NC2000 - pit la bestia - 29-06-2008 che cosa avevano sbagliato a montare secondo il tuo meccanico?? Assetto per NC2000 - .SharK - 29-06-2008 SaMp3i Ha scritto:bellissima!!! Assetto per NC2000 - SaMp3i - 30-06-2008 bha... nonostante gliel'avessi chiesto espressamente di fare attenzione, hanno sostituito le molle fissando i bulloni del triangolo superiore anteriore e l'ammo con la macchina sul ponte... senza carico sulle molle... idem x il posteiore... in pratica non gli hanno dato modo di assestarsi prima di serrare i bulloni... smollati un attimo, molleggiata la macchina e riserrati... è tornato tutto ok. (x i dettagli su quali bulloni esattamente sono stati toccati... posso uplodare (dove?) le istruzioni x il montaggio del coilover mazdaspeed trovato su miata.net ... che fa riferimento alla cosa con disegni e schemi) |