![]() |
per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: per collegare lo sbrinatore dell'hard top... (/thread-4658.html) |
per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - mmarrari - 27-09-2013 Alessandro Ha scritto:No questo ! No, Ale la mia NA è del 97 ed è gia cablata, cioè ha gia tutti i cavi e connettori dalla fabbrica. Io ho gia messo, nel posto giusto, fusibile, relè e cavo di collegamento con l'HT. Non capisco come e dove collegare l'interruttore ![]() per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - Alessandro - 27-09-2013 Ah ok allora non posso aiutarti ![]() Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - rei99 - 28-09-2013 Alessandro Ha scritto:No questo ! Quindi per la mia NA del '90, con questo sarei a posto? Thx :oops: per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - Alessandro - 28-09-2013 si io ho risolto con quello ! Va collegato all'interruttore originale che non è compreso ![]() per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - rei99 - 30-09-2013 Grazie molte! :oops: per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - Alessandro - 30-09-2013 Figurati ![]() per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - pilistation - 30-09-2013 rei99 Ha scritto:Quindi per la mia NA del '90, con questo sarei a posto? Messo anche sulla mia, va alla grande! ![]() per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - Gas Guzzler - 03-11-2013 dunque, questo qual'è, il quarto o quinto anno che ancora non son riuscito a far andare l'HT? ![]() ogni anno ci provo, compro qualche pezzo, un fusibile, un relè, un interruttore... ma poi mi demoralizzo e perdo le speranze... e ancora non l'ho fatto andare... mi rincuora che non son l'unico a non riuscirci... mmarrari se scopri dov'è che si collega il tasto, avvisa.... ![]() RE: per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - tHeo - 05-11-2021 Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra. Ho una NA 90CV del 1997, originariamente acquistata senza HT optional, quindi i vari componenti del sistema sbrinatore non erano presenti. Ho recuperato il blocchetto fusibili DEFOG+ANTENNA da installare nel baule ![]() Ho installato il relè nel baule dietro la moquette nella zona portatarga, previa verifica che il relè funzionasse ![]() Poi per fare i test ho cavallottato i due contatti superiori del connettore sbrinatore della NA (massa e consenso) simulando la presenza di un connettore collegato. ![]() Nonostante questo però, quando vado ad accendere la ventola del riscaldamento, non si accende la spia sul quadro e non vedo +12V sul terzo contatto del connettore sbrinatore. Riprendendo in mano il "solito" schema del circuito sbrinatore, il cavo del consenso che parte dal connettore è indicato come viola (VIO) ![]() Mentre sulla mia quel cavetto è di colore giallo ![]() Spulciando su internet ho scovato gli schemi elettrici del 1997, dove è indicato un cavetto giallo (YEL) e uno switch differente da quello riportato sull'altro schema ![]() Questo dovrebbe significare che nel mio caso lo sbrinatore non è abbinato alla ventola ma mi servirebbe il pulsante sbrinatore "separato"? ![]() Sotto al cruscotto non vedo connettori "vuoti" che somiglino a quello dei pulsanti (tipo quello del retronebbia per capirci), dovrei cercarlo dietro la radio? ![]() RE: per collegare lo sbrinatore dell'hard top... - nic65 - 05-11-2021 a me pare di capire che l'interruttore è solo girato nella figura e chiude sul negativo il comando del rele' di pilotaggio del "rear window defroster " e la spia di indicazione che a sua volta è alimentata per il positivo dal 12V sotto quadro non vedo traccia della ventola che pensavo fosse in opzione al defroster |