Mx5Italia
Guida senza hard top... problemino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Guida senza hard top... problemino (/thread-6174.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Guida senza hard top... problemino - Szymon - 22-03-2010

peter+ Ha scritto:Aiuto!
Ho comperato la barra dietro ai sedili (originale), vado per montarla e c***o! troppo corta! Banghead
Passi che non c'è predisposto il bullone su cui avvitare il dado, ma la barra è troppo corta di 5 mm!!! Cry
Ma è possibile? Consigli?

[ Immagine ]

[ Immagine ]

[ Immagine ]
Shock
Com'è possibile che si sia allargato così il telaio?
Non hai nulla con cui ancorare i due fori tra loro e tirarli?
Per recuperare quei 5mm di gioco?
In carrozzeria dovrebbero avere qualcosa.
Edit: Se hai un amico fuoristradista, dovrebbe avere un tirford, lo ancori tra i due fori e tiri, poi avviti la barra e molli.

Guida senza hard top... problemino - CJ_ - 22-03-2010

Il Controdado non c'è..

Strano.. però ricordo che quando montai la mia, subito mi sembrò più corta.. poi avevo semplicemente sbagliato a montarla.

Se Giovedì sera passi al raduno settimanale possiamo darci un'occhiata assieme.

Guida senza hard top... problemino - peter+ - 22-03-2010

Ho pensato a far stirare il telaio, ma l'idea non mi piace: 10 mm si potrebbero sentire anche nella geometria delle sospensioni. Piuttosto faccio stirare la barra!
Inoltre: non solo non c'è il controdado, ma il bullone non passa per il foro esistente: o aleso il foro o adopero un bullone di diametro inferiore.
@ cj: La barra non mi sembra ci siano tante posizioni per montarla, però per favore posta una foto di come l'hai montata tu, che verifico. Giovedì non posso essere dei vostri: ho un corso...

Guida senza hard top... problemino - Topone - 23-03-2010

anni fa comprai la barra dietro ai sedili da qualche sito che non ricordo +.
l' ho montata senza grandi patemi d' animo ma non nei fori che avete indicato, bensì nei punti di ancoraggio delle cinture.
d' altronde la barra non posso accorciarla.... le misure sono giuste per i fissaggi delle cinture

mah......

Guida senza hard top... problemino - CJ_ - 24-03-2010

peter+ Ha scritto:@ cj: La barra non mi sembra ci siano tante posizioni per montarla, però per favore posta una foto di come l'hai montata tu, che verifico. Giovedì non posso essere dei vostri: ho un corso...

Io l'ho montata sui due fori presenti dietro le cinture.. Wink ..vedo se riesco a fare delle foto.

Topone Ha scritto:anni fa comprai la barra dietro ai sedili da qualche sito che non ricordo +.
l' ho montata senza grandi patemi d' animo ma non nei fori che avete indicato, bensì nei punti di ancoraggio delle cinture.
d' altronde la barra non posso accorciarla.... le misure sono giuste per i fissaggi delle cinture

mah......

Shock

Guida senza hard top... problemino - Nemesis84 - 24-03-2010

raga e se vi dicessi che anche io sento la macchina sballottare tanto da quando ho tolto il top...
esiste una versione per Fl di quella barra?
o sono gli ammo fusi?

Guida senza hard top... problemino - oldcafe - 24-03-2010

è vero ci sono 2 tipi di cabin brace ed una di queste si avvita nei punti di ancoraggio delle cinture

Guida senza hard top... problemino - giagiu - 24-03-2010

se giovedì ci siete , vi mostro la mia che è di serie....

Guida senza hard top... problemino - Szymon - 24-03-2010

Nemesis84 Ha scritto:raga e se vi dicessi che anche io sento la macchina sballottare tanto da quando ho tolto il top...
esiste una versione per Fl di quella barra?
o sono gli ammo fusi?

anche la mia sballonzola che è una bellezza senza hardtop, infatti verso settembre volevo fare assetto e barrettine varie.

Guida senza hard top... problemino - Nemesis84 - 25-03-2010

ma nessuno con una FL ha trovato una barra funzionante per il parchinson della cappotta?