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Guida senza hard top... problemino
#1
Salve a tutti,
ieri ho smontato l'hard top dalla mia mx5 1.8(primo sole) e ho notato che nelle buche sento l'auto muoversi stranamente nel lato anteriore sx e questa vibrazione si riperquote fino al posteriore. Con l'hard top montato non si muove niente.
Premetto auto tutta originale con 170.000 km.
Da cosa puo' dipendere questa vibrazione? Ammortizzarori finiti?

La mia prima mx5 con assetto koni giallo e eibach piu' qualche altra modifica per renderla piu' rigida non l'ho faceva...ma non credevo che originale si avvertisse cosi tanto la differenza senza tetto rigido...

Qualche consiglio? Ci sono rimasto male...cosa devo controllare???
Grazie
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#2
Nico78 Ha scritto:Salve a tutti,
ieri ho smontato l'hard top dalla mia mx5 1.8(primo sole) e ho notato che nelle buche sento l'auto muoversi stranamente nel lato anteriore sx e questa vibrazione si riperquote fino al posteriore. Con l'hard top montato non si muove niente.
Premetto auto tutta originale con 170.000 km.
Da cosa puo' dipendere questa vibrazione? Ammortizzarori finiti?

La mia prima mx5 con assetto koni giallo e eibach piu' qualche altra modifica per renderla piu' rigida non l'ho faceva...ma non credevo che originale si avvertisse cosi tanto la differenza senza tetto rigido...

Qualche consiglio? Ci sono rimasto male...cosa devo controllare???
Grazie

:haha: :haha: Comunque grammatica a parte,non credo che l'HT abbia tutta questa capacità di irrigidire è vetroresina...poi bho è anche vero che la NA ha un telaio piuttosto "burroso"
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#3
e invece è proprio grazie all'hard top che hai un punto di giunzione tra il lato dx e il lato sx della macchina, anche se vetroresina è 100 volte più rigido degli archetti del telaio del soft top!

anche io sabato l'ho smontato e le sento... sento anche molto le sconnessioni dell'asfalto che si riperquotono sul mio sedile facendomi vibrare!

i casi sono 2:

barra dietro ai sedile che si collega all'attacco alto delle cinture
oppure cane duro collegato al telaio che irrgidisca da una parte all'altra:

i benefici si sentono in entrambi i casi: meno vibrazioni, meno cigoli a capotte alzata e meno movimento torsionale del veicolo in tutte le situazioni!
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#4
CAMBIA GLI AMMO.

Scusa il maiuscolo ma tu sei pazzo se vai in giro con ammo con 170.000 km sulle spalle!!!!!!!!!!!!


L'HT irrigidisce, non poco
Alberto
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#5
Il 1.8 ha già la barra di rinforzo dietro ai sedili.. io onestamente sento la differenza rispetto al 1.6 (ed ha pure le barre sotto per chiudere i castelli) Sarà qualche problema di ammo?
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#6
se gli ammo hanno sul serio 170.000 km io una sostituita gliela darei...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
Lu-X Ha scritto:Il 1.8 ha già la barra di rinforzo dietro ai sedili.. io onestamente sento la differenza rispetto al 1.6 (ed ha pure le barre sotto per chiudere i castelli) Sarà qualche problema di ammo?

se vogliamo chiamare barra quella spece di frangivetro con dentro due microcasse allora si ce l'ha!
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#8
Se ti interessa stò vendendo gli ammo che erano per la mia 1.8 prima che montassi i coilover.
Blistein+Eibach
viewtopic.php?f=24&t=6848
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#9
...e comunque l'hard-topo è in alluminio, non in resina.... Tongue
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#10
abe Ha scritto:
Lu-X Ha scritto:Il 1.8 ha già la barra di rinforzo dietro ai sedili.. io onestamente sento la differenza rispetto al 1.6 (ed ha pure le barre sotto per chiudere i castelli) Sarà qualche problema di ammo?

se vogliamo chiamare barra quella spece di frangivetro con dentro due microcasse allora si ce l'ha!

No..

Si parla della barra dietro i sedili (cabin brace) che le mx5 NA 1.8 montavano di serie, e che molti me compreso) la montano sul 1.6.

E' quella barra nera che si vede dietroi sedili appunto.
[Immagine: 1857710104_large.jpg]

Il frangivento è di plastica.
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