Mx5Italia
Guida senza hard top... problemino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Guida senza hard top... problemino (/thread-6174.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Guida senza hard top... problemino - Nico78 - 15-02-2010

Salve a tutti,
ieri ho smontato l'hard top dalla mia mx5 1.8(primo sole) e ho notato che nelle buche sento l'auto muoversi stranamente nel lato anteriore sx e questa vibrazione si riperquote fino al posteriore. Con l'hard top montato non si muove niente.
Premetto auto tutta originale con 170.000 km.
Da cosa puo' dipendere questa vibrazione? Ammortizzarori finiti?

La mia prima mx5 con assetto koni giallo e eibach piu' qualche altra modifica per renderla piu' rigida non l'ho faceva...ma non credevo che originale si avvertisse cosi tanto la differenza senza tetto rigido...

Qualche consiglio? Ci sono rimasto male...cosa devo controllare???
Grazie

Guida senza hard top... problemino - aleottosei - 15-02-2010

Nico78 Ha scritto:Salve a tutti,
ieri ho smontato l'hard top dalla mia mx5 1.8(primo sole) e ho notato che nelle buche sento l'auto muoversi stranamente nel lato anteriore sx e questa vibrazione si riperquote fino al posteriore. Con l'hard top montato non si muove niente.
Premetto auto tutta originale con 170.000 km.
Da cosa puo' dipendere questa vibrazione? Ammortizzarori finiti?

La mia prima mx5 con assetto koni giallo e eibach piu' qualche altra modifica per renderla piu' rigida non l'ho faceva...ma non credevo che originale si avvertisse cosi tanto la differenza senza tetto rigido...

Qualche consiglio? Ci sono rimasto male...cosa devo controllare???
Grazie

:haha: :haha: Comunque grammatica a parte,non credo che l'HT abbia tutta questa capacità di irrigidire è vetroresina...poi bho è anche vero che la NA ha un telaio piuttosto "burroso"

Guida senza hard top... problemino - abe - 15-02-2010

e invece è proprio grazie all'hard top che hai un punto di giunzione tra il lato dx e il lato sx della macchina, anche se vetroresina è 100 volte più rigido degli archetti del telaio del soft top!

anche io sabato l'ho smontato e le sento... sento anche molto le sconnessioni dell'asfalto che si riperquotono sul mio sedile facendomi vibrare!

i casi sono 2:

barra dietro ai sedile che si collega all'attacco alto delle cinture
oppure cane duro collegato al telaio che irrgidisca da una parte all'altra:

i benefici si sentono in entrambi i casi: meno vibrazioni, meno cigoli a capotte alzata e meno movimento torsionale del veicolo in tutte le situazioni!

Guida senza hard top... problemino - .SharK - 15-02-2010

CAMBIA GLI AMMO.

Scusa il maiuscolo ma tu sei pazzo se vai in giro con ammo con 170.000 km sulle spalle!!!!!!!!!!!!

L'HT irrigidisce, non poco

Guida senza hard top... problemino - Lu-X - 15-02-2010

Il 1.8 ha già la barra di rinforzo dietro ai sedili.. io onestamente sento la differenza rispetto al 1.6 (ed ha pure le barre sotto per chiudere i castelli) Sarà qualche problema di ammo?

Guida senza hard top... problemino - mr.magoo87 - 15-02-2010

se gli ammo hanno sul serio 170.000 km io una sostituita gliela darei...

Guida senza hard top... problemino - abe - 15-02-2010

Lu-X Ha scritto:Il 1.8 ha già la barra di rinforzo dietro ai sedili.. io onestamente sento la differenza rispetto al 1.6 (ed ha pure le barre sotto per chiudere i castelli) Sarà qualche problema di ammo?

se vogliamo chiamare barra quella spece di frangivetro con dentro due microcasse allora si ce l'ha!

Guida senza hard top... problemino - Miata4Ever - 15-02-2010

Se ti interessa stò vendendo gli ammo che erano per la mia 1.8 prima che montassi i coilover.
Blistein+Eibach
viewtopic.php?f=24&t=6848

Guida senza hard top... problemino - coopersimo - 16-02-2010

...e comunque l'hard-topo è in alluminio, non in resina.... Tongue

Guida senza hard top... problemino - CJ_ - 16-02-2010

abe Ha scritto:
Lu-X Ha scritto:Il 1.8 ha già la barra di rinforzo dietro ai sedili.. io onestamente sento la differenza rispetto al 1.6 (ed ha pure le barre sotto per chiudere i castelli) Sarà qualche problema di ammo?

se vogliamo chiamare barra quella spece di frangivetro con dentro due microcasse allora si ce l'ha!

No..

Si parla della barra dietro i sedili (cabin brace) che le mx5 NA 1.8 montavano di serie, e che molti me compreso) la montano sul 1.6.

E' quella barra nera che si vede dietroi sedili appunto.
[Immagine: 1857710104_large.jpg]

Il frangivento è di plastica.