This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera guida "da ciucco"
#1
A parte il titolo un po' eccentrico, corrisponde a verità... Scherzi a parte, ho come l'impressione che la mia 5 tiri leggermente da una parte per un secondo, e per mezzo secondo dall'altra.
parte il lato sinistro di solito,che tira per primo, poi un po' meno il destro e così via ciclico.
pensavo alla convergenza, ma in rettilineo va bene, sento solo il volante "pendere" nella maniera spiegata sopra e sopratutto fosse la convergenza non dovrebbe farlo dai due lati, giusto?
Se son matto, ma non ubriaco, ditelo :chessygrin:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#2
Fai verificare gli angoli, lo stato delle boccole delle sospensioni e il gioco dello sterzo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
Ok, grazie molte Thumbup Lo sterzo non penso che abbia gioco, le boccole l'avevo pensata, mentre gli angoli chiunque può farlo o meglio in Mazda per aeree le misure giuste?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#4
Se davanti hai la convergenza aperta è possibile che tiri un po' qua e un po' la, specie sulle sconnessioni. I cerchi sono quelli originali?
Qualsiasi gommista ha il database con gli angoli standard, tranquillo Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Si cerchi originali, per ora... Allora proverò, grazie molte, intanto faccio controllare le boccole!
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#6
se ti succede solo in curva può essere la convergenza anteriore chiusa sec me...sopratutto se lo fà nei curvoni larghi a raggio costante...praticamente a convergenza chiusa hai la ruota interna che spinge verso l' esterno, generando in fenomeno ''un pò gira un pò butta fuori'' che descrivevi... succedeva a me prima di aprire la convergenza
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
per me testine sterzo o boccole braccetto.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti, proverò Wink
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#9
Quando lo sterzo faceva i fatti suoi ( su un altra auto) era la scatola guida che era partita!

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
#10
Comincio a preoccuparmi... :no_: Devo smontare mezza macchina :giggle: Poi alla fine sono solo fisso io e non è nulla...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,715 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,297 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,286 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  [Vari] Video guida sui cerchi OEM Alessandro 4 2,374 16-01-2016, 17:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  6x13" + 185/70 R13: foto e impressioni di guida Enrico 69 8,211 18-12-2011, 22:53
Ultimo messaggio: Costa
  guida su neve ace 42 9,222 17-11-2011, 15:23
Ultimo messaggio: angeloc4
  Toyo R888 - Guida al setup Baron 1 1,543 24-10-2011, 19:04
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida? Filippo 133 15,754 21-04-2011, 19:14
Ultimo messaggio: Gagio
  Guida nutz installazione rollbar...link? Mirra 3 1,584 30-03-2011, 00:38
Ultimo messaggio: Mirra
  Guida senza hard top... problemino Nico78 110 11,747 16-09-2010, 12:06
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)