pit la bestia Ha scritto:PER CJ: mi pare strano che tu non abbia notato che il bollone è serrato a 80N*m come tutti i bulloni delle cinture che sono M11x1.25 e che devono reggere il peso di una persona con 5G di decelerazione quindi tanto plasticose non devono essere.
Inoltre dovresti anche aver notato che la rotazione del rinvio che tiene la cintura è dovuto al bullone che è fatto con una gola più stretta in modo da poter essere serrato e mantere libero il rinvio delle cinture.
Inoltre è vero che è possibile che vi siano delle flessioni ma anche la barra originale è montata nello stesso identico modo solo in un'altro punto e aggiungo che la barra originale è curva per essere spostata più indietro a dare maggior spazio ai sedili quindi TEORICAMENTE è più rigida come ancoraggio ma è meno rigida rispetto ad una barra dritta.
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Non ho capito a cosa alludi, visto che il discorso è molto vecchio e non ricordo precisamente e non ho tempo e voglia di rileggere cose che ho già detto e altre chemi sembrano cagate.
IO ripeto, le cinture le lascerei stare, la mx5 ha una predisposizione fatta in fabbrica, non sfruttarla perchè qui siamo tutti ingegneri non la trovo corretta. punto, stop, a capo.
Poi ognugno col suo macinino fa quel che vuole.