Mx5Italia
una ruggine esagerata! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: una ruggine esagerata! (/thread-9794.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 07-03-2012

si i 2 tubetti sono sani , uno ben circondato di antirombo, l' altro meno...(ma quello dalla parte opposta al lato arrugginito)

come dicevo, alzando l' auto sotto il ponte e dando una veloce occhiata generale non ho visto ruggine ma al massimo antirombo che si è consumato e lascia intravedere il giallo del telaio...
spero che come è successo a Jenks il tutto sia limitato solo ai sottoporta nella parte esterna...

ora però ricontrollo , torno dal carrozziere e vi posto un pò di foto...

scrissi nel tuo tread che le tue peripezie mi sarebbero tornate utili Wink bella Mark!

una ruggine esagerata! - Mark88 - 07-03-2012

Eheh il bello del mio lavoro deve ancora arrivare poi! Big Grin

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 07-03-2012

eccomi di ritorno, dopo un velocissimo colloquio col carrozziere mi diceva che la sua intenzione era cmq di grattare tutto l' antirombo per poi rifarlo, con 'stuccare' intendeva 'riportare' a saldatrice...(già mi sento sollevato) ora se ci saranno pezzi da tagliare e rifare si vedrà e se ci sarà il bisogno si farà
...dubito che riesca a fare tutto in una mattina ma vediamo che succede...successivamente farò grattare anche il sottoporta destro che non si sa mai

pure lui mi ha detto di lavarla :oops:...ma a ragion veduta visto che dentro ai passaruota c'è sporco e non si riesce a valutare bene lo stato della lamiera

ecco un pò di scatti del sottoscocca (perdonate alcuni sono girati di 180° ma ci mettevo una vita a caricare da siti esterni)

scolo lato 'ruggine' o guidatore
[ATTACH=CONFIG]10397[/ATTACH]

i maledetti 'punti'
[ATTACH=CONFIG]10398[/ATTACH]
girandosi più sotto il sottoporta si presenta così
[ATTACH=CONFIG]10402[/ATTACH]

qui devo pulire per controllare che non ci sia niente sotto a quel 'catrame' (da questa foto in poi il forum mi ha girato tutte le foto di 180°)
[ATTACH=CONFIG]10403[/ATTACH]

scolo lato 'non ruggine' passeggero (è sparito mezzo antirombo!)
[ATTACH=CONFIG]10399[/ATTACH]

sempre lato passeggero...tipico esemplare di longherone striato
[ATTACH=CONFIG]10400[/ATTACH]

ancora lato passeggero zona ruota posteriore...
[ATTACH=CONFIG]10401[/ATTACH]

mah mah mah...speriamo che non ci sia nulla di grave sotto a questa macchinina

una ruggine esagerata! - Antonio - 07-03-2012

Non sembra male Wink

una ruggine esagerata! - open_sky - 07-03-2012

ma non vedo foto degli scoli.. quei tappi in gomma non sono scoli.. dovresti vedere un pezzo di tubo in gomma tagliato uscire da sotto... e pure gli scoli dei brancardi dovrebbero essere aperti, verificali!

una ruggine esagerata! - Mark88 - 07-03-2012

ma se scoppi quelle bolle cosa trovi? per il resto sembra in ottimo stato Wink

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 08-03-2012

@Luca: boh l' acqua esce appena prima delle ruote posteriori...:oops: vedrò col carrozziere il resto

@Mark88..quei 2 'puntini' che si vedono in prima pagina sono 2 'bolle' scoppiate col martello...penso che sia altra ruggine...Sad

una ruggine esagerata! - Mark88 - 08-03-2012

per vedere come sta messa prendi un cacciavite e "scava" un po' nella bolla così ti rendi conto di come è la situazione..

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 08-03-2012

non ho 'scavato' ma ho grattato via un pò di nero...sotto a una 'bolla' (sembra più una sbolda dovuta alle martellate) è grigio, sotto l' altra nella parte bassa mi pare di intravedere altro marrone...ma mi veniva male a scorticare altri 2cm alla piccola mazdina :/

una ruggine esagerata! - Matsuda - 08-03-2012

open_sky Ha scritto:ma non vedo foto degli scoli.. quei tappi in gomma non sono scoli.. dovresti vedere un pezzo di tubo in gomma tagliato uscire da sotto... e pure gli scoli dei brancardi dovrebbero essere aperti, verificali!
Pdor, anche a me, come a Luca, sembra che quelli nella prima foto NON sono gli scoli, ma dei tappi...
Gli scoli hanno il pezzo finale tagliato di sbieco e sporgenti di circa un cm.
Se non ricordo male, sono posizionati nel vano passaruota in posizione abbastanza in alto e sporgenti dal lato dell'interno dell'auto.
(spero di essermi spiegato, ma rileggendomi dubito...:chessygrinSmile
:wacko: