![]() |
una ruggine esagerata! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: una ruggine esagerata! (/thread-9794.html) |
una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 07-03-2012 si i 2 tubetti sono sani , uno ben circondato di antirombo, l' altro meno...(ma quello dalla parte opposta al lato arrugginito) come dicevo, alzando l' auto sotto il ponte e dando una veloce occhiata generale non ho visto ruggine ma al massimo antirombo che si è consumato e lascia intravedere il giallo del telaio... spero che come è successo a Jenks il tutto sia limitato solo ai sottoporta nella parte esterna... ora però ricontrollo , torno dal carrozziere e vi posto un pò di foto... scrissi nel tuo tread che le tue peripezie mi sarebbero tornate utili ![]() una ruggine esagerata! - Mark88 - 07-03-2012 Eheh il bello del mio lavoro deve ancora arrivare poi! ![]() una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 07-03-2012 eccomi di ritorno, dopo un velocissimo colloquio col carrozziere mi diceva che la sua intenzione era cmq di grattare tutto l' antirombo per poi rifarlo, con 'stuccare' intendeva 'riportare' a saldatrice...(già mi sento sollevato) ora se ci saranno pezzi da tagliare e rifare si vedrà e se ci sarà il bisogno si farà ...dubito che riesca a fare tutto in una mattina ma vediamo che succede...successivamente farò grattare anche il sottoporta destro che non si sa mai pure lui mi ha detto di lavarla :oops:...ma a ragion veduta visto che dentro ai passaruota c'è sporco e non si riesce a valutare bene lo stato della lamiera ecco un pò di scatti del sottoscocca (perdonate alcuni sono girati di 180° ma ci mettevo una vita a caricare da siti esterni) scolo lato 'ruggine' o guidatore [ATTACH=CONFIG]10397[/ATTACH] i maledetti 'punti' [ATTACH=CONFIG]10398[/ATTACH] girandosi più sotto il sottoporta si presenta così [ATTACH=CONFIG]10402[/ATTACH] qui devo pulire per controllare che non ci sia niente sotto a quel 'catrame' (da questa foto in poi il forum mi ha girato tutte le foto di 180°) [ATTACH=CONFIG]10403[/ATTACH] scolo lato 'non ruggine' passeggero (è sparito mezzo antirombo!) [ATTACH=CONFIG]10399[/ATTACH] sempre lato passeggero...tipico esemplare di longherone striato [ATTACH=CONFIG]10400[/ATTACH] ancora lato passeggero zona ruota posteriore... [ATTACH=CONFIG]10401[/ATTACH] mah mah mah...speriamo che non ci sia nulla di grave sotto a questa macchinina una ruggine esagerata! - Antonio - 07-03-2012 Non sembra male ![]() una ruggine esagerata! - open_sky - 07-03-2012 ma non vedo foto degli scoli.. quei tappi in gomma non sono scoli.. dovresti vedere un pezzo di tubo in gomma tagliato uscire da sotto... e pure gli scoli dei brancardi dovrebbero essere aperti, verificali! una ruggine esagerata! - Mark88 - 07-03-2012 ma se scoppi quelle bolle cosa trovi? per il resto sembra in ottimo stato ![]() una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 08-03-2012 @Luca: boh l' acqua esce appena prima delle ruote posteriori...:oops: vedrò col carrozziere il resto @Mark88..quei 2 'puntini' che si vedono in prima pagina sono 2 'bolle' scoppiate col martello...penso che sia altra ruggine... ![]() una ruggine esagerata! - Mark88 - 08-03-2012 per vedere come sta messa prendi un cacciavite e "scava" un po' nella bolla così ti rendi conto di come è la situazione.. una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 08-03-2012 non ho 'scavato' ma ho grattato via un pò di nero...sotto a una 'bolla' (sembra più una sbolda dovuta alle martellate) è grigio, sotto l' altra nella parte bassa mi pare di intravedere altro marrone...ma mi veniva male a scorticare altri 2cm alla piccola mazdina :/ una ruggine esagerata! - Matsuda - 08-03-2012 open_sky Ha scritto:ma non vedo foto degli scoli.. quei tappi in gomma non sono scoli.. dovresti vedere un pezzo di tubo in gomma tagliato uscire da sotto... e pure gli scoli dei brancardi dovrebbero essere aperti, verificali!Pdor, anche a me, come a Luca, sembra che quelli nella prima foto NON sono gli scoli, ma dei tappi... Gli scoli hanno il pezzo finale tagliato di sbieco e sporgenti di circa un cm. Se non ricordo male, sono posizionati nel vano passaruota in posizione abbastanza in alto e sporgenti dal lato dell'interno dell'auto. (spero di essermi spiegato, ma rileggendomi dubito...:chessygrin ![]() :wacko: |