Mx5Italia
La Bianchina goes turbo! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: La Bianchina goes turbo! (/thread-24480.html)

La Bianchina goes turbo! - Alessandro - 19-04-2014

Porca ***** 190 cv con 0,5 !!!
Complimenti Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

La Bianchina goes turbo! - omermon - 19-04-2014

Mado pepi, che lavoro!

La Bianchina goes turbo! - Pepi - 20-04-2014

si in effetti mi era sembrato che andasse fortino... Big Grin

dopo un rapido consulto con il mastro centralinaro @giuino abbiamo scoperto che le irregolarità sono dovute a interferenze elettriche sulla megasquirt e non un problema di regolazione parametri, quindi dovremo fare qualche aggiustamento ai cablaggi e collegamenti...

La Bianchina goes turbo! - MadMax - 20-04-2014

Bel risultato complimenti...con una modifica relativamente semplice ed economica hai ottenuto ottimi riscontri...unica incognità è l'affidabilità che però dovrebbe essere preservata da un utilizzo tranquillo e scrupoloso soprattutto fatto su strada...anche se le pressioni sono molto basse credo che comunque con modifiche a motore chiuso bisogna sempre schiacciare con moderazione...

temperature acqua (dopo la sostituzione del radiatore) e olio sono nella 'norma' anche in pista, per il resto tutto può succedere... Wink

ah, mi permetto di correggerti dicendo che la modifica è (molto poco) relativamente semplice nel complesso e (pochissimo) economica... Big Grin

La Bianchina goes turbo! - Bisso - 20-04-2014

Pepi Ha scritto:ah, mi permetto di correggerti dicendo che la modifica è (molto poco) relativamente semplice nel complesso e (pochissimo) economica... Big Grin
però una botta di cavalli simile giustifica la spesa credo... restando aspirati non so quanti soldi servano e soprattutto in tal caso l'affidabilità sarebbe ridicola...

si fortunatamente il divertimento ripaga tutto, era solo per precisare, casomai qualcuno avesse un'idea simile, che con i soldini spesi ci si compra tranquillamente una seconda NA in ottima forma... :oops:

Pepi Ha scritto:temperature acqua (dopo la sostituzione del radiatore) e olio sono nella 'norma' anche in pista, per il resto tutto può succedere... Wink

ah, mi permetto di correggerti dicendo che la modifica è (molto poco) relativamente semplice nel complesso e (pochissimo) economica... Big Grin
Scusa, non volevo svilire il tuo lavoro, anzi, io non ne sono affatto capace e ammiro chi lo è ma a motore chiuso ovviamente e più semplice e volendo è possibile fare tali modifiche spendendo anche 10/12k €, non credo tu abbia speso quelle cifre sentendo la componentistica che hai usato e rimanendo a motore chiuso, è solo il mio parere che non devi interpretarlo come una critica o un modo di sminuire quello che hai fatto...

figurati, vale il commento fatto più su Wink

Mi fa piacere tu accolga tutti i punti di vista, il mio più che un punto di vista è una costatazione oggettiva, quando si decide di preparare un motore è possibile spendere cifre inimmaginabili, siccome ho consapevolezza dei costi ti ho scritto il commento su...Come ho scritto altrove sono anche io alle prese con la preparazione di un 1.8 volumetrico e in passato ho fatto preparazioni su diversi motori e so ahimè di cosa stiamo parlando e dei sacrifici economici e del "bagno di sangue" Big Grin...Ps:. per rispondere a Bisso è possibile fare preparazioni aspirate di tutto rispetto e affidabili, certo è più difficile sul motore MAZDA delle mx5 piuttosto che su un motore Honda, la base di partenza è molto diversa...Se la mx5 avesse sotto un Bseries o un Kseries Honda sarebbe la macchina migliore al mondo...Thumbup