![]() |
consiglio acquisto mazda - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: consiglio acquisto mazda (/thread-11013.html) |
consiglio acquisto mazda - claud - 10-01-2011 Non fanno più le macchine come una volta, vuoi mettere un panda 30, scannavi le marce come pochi, ti sembrava di andare come un disgraziato correggendo di sterzo anche sul dritto......, e poi andavi a 90km/h e per frenare senza servofreno dovevi pure saltare sul pedale. Chi ha mai guidato l'AR o il 900 panorama al militare (quelle erano pure peggio del panda)? consiglio acquisto mazda - RobyTs - 10-01-2011 Guarda,io ho un figlio ventenne ed e stato capace di portare alle tele i pneumatici del vecchio cinquino della moliera in 3000 km. ![]() ![]() Certo non sono tutti cosi,pero la prima auto e un po un mezzo da battaglia....spendibile,mooolto spendibile.Devi farti la mano,l'occhio,fare le tue prove,esperimenti,esperienze (non tutte ben riuscite: zip ![]() ![]() Io come prima auto avevo una fiat 124 che definirla formativa e un eufemismo (altro che ABS,ESP,servofreno,servosterzo,palloncini vari....) .Speso all'epoca 400 000 lire (A.D. 1985) e in tre anni che l'ho avuta ne abbiam combinate tante,ma tante... Prima di andarci in giro era buona regola farsi dare l'estrema unzione preventiva (vedi mai) e nel radiatore (non so se aiuta,ma male non fa)c'era acqua benedetta (se e per questo ci abbiam anche pisciato dentro quando serviva)... Comportamente stradale sottosterzane,neutro,sovrasterzante non neccessariamente in quest'ordine (faceva un po coma cazz.. credeva lei)...questo sull'asciutto,sul bagnato....emozionante,ecco,questo e il termine giusto (certe strette all cu...:oops ![]() Pero mi ha permesso di imparare a guidare,ma nel vero senso della parola,affinando la teccnica....non senza qualche segno eloquente della mia perizia (quando l'ho portata in demolizione l'unica lamiera integra era il sportellino della benzina). Pero che ricordi.... Anche per questo consiglio a tutti i neopatentati un auto poco costosa,altrimenti,a forza di stare attenti non impareranno mai a guidare. consiglio acquisto mazda - Brunix - 10-01-2011 Ora...non voglio passare per lo sbruffone di turno,ma con la prima macchina non ho MAI bottato o cose simili,e la usavo tutti i santi giorni,come uso la Mx5! consiglio acquisto mazda - Flex - 10-01-2011 ma la tua prima macchina era la ormai famosa Punto ? consiglio acquisto mazda - Brunix - 10-01-2011 Flex Ha scritto:ma la tua prima macchina era la ormai famosa Punto ? Si esatto,non ho mai neanche toccato un marciapiedi (E 'sti ***** aggiungerei,con tutti i soldi che mi costò!) consiglio acquisto mazda - Gagio - 11-01-2011 A me solo il fatto che non possono fare le infornate in 5 o 6, musica a palla e amici che gli urlano "dai, dai, pigia, pigia" mi farebbe stare sereno. consiglio acquisto mazda - aircooled - 11-01-2011 cavolo sembra che le esperienze fatte con la prima macchina siano comuni un po' a tutti....io Panda 30...mio padre diceva:-per te le macchine hanno bisogno di benzina e olio...per fortuna questa non ha bisogno pure di acqua; sembra che gliele verso da sopra e tu faccia la magia per farle uscire da dietro- :haha::haha::haha: quoto a pieno le esperienze col gentil sesso!!!! consiglio acquisto mazda - gill - 11-01-2011 no una 1.8 mi sembra esagerata e cmq una prima macchina volevo stare su una 1.6 che a 8000 euro se non meno e poi si vedrà più avanti madaritra 2 o 3 annetti poi giustamente più cilindrata + consumi + bollo ecc. e cmq anche il 1.6 mi piace un sacco,poi in generale non sono uno che corre (quindi non ho il desiderio di motori più potenti),è non sono un tipo che lo dice ma quando c'è l'ha in mano..........., tutt0ora ho un 125 ecnon penso di non essermi mai messo in situazioni di cui potessi pentirmi,, giustamente bisogna usare la testa ma non solo 125 o sulla t.p. ma su tutto ciò che possa circolare sulla strada, da un cinquantino a un ferrari e sopratutto non bisogna bruciare le tappe fare tutto per gradi. Infatti una delle prime cose che ho pensato quando sono salito su un mezzo e che se uno fa il c...........e mette in pericolo se stesso ma sopretutto gli altri consiglio acquisto mazda - gill - 11-01-2011 scusate per gli errori commessi nell'intervento più in sù, ma avevo una tastiera difettosa consiglio acquisto mazda - RobyTs - 11-01-2011 E il sponsor o i sponsor (genitori) cosa dicono? |