Mx5Italia
Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? (/thread-14388.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - .SharK - 30-12-2011

Ma sei sicuro che gli stock siano monotubo? Mi puzza la cosa.... la tecnologia monotubo e' carissima!

Fatti fare il preventivo per le Hyperco che dovrebbero costare poco.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pure_driver - 30-12-2011

.SharK Ha scritto:Ma sei sicuro che gli stock siano monotubo? Mi puzza la cosa.... la tecnologia monotubo e' carissima!

Fatti fare il preventivo per le Hyperco che dovrebbero costare poco.
I Bilstein oem della NC/RC sono monotubo.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - Hammer® - 30-12-2011

Che io sappia gli stock sono bitubo, i Bilstein B6/B8 invece monotubo.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pure_driver - 30-12-2011

Hammer® Ha scritto:Che io sappia gli stock sono bitubo, i Bilstein B6/B8 invece monotubo.

B4 (oem), B6 (sport) e B8 (sprint) per NC sono tutti a tecnologia monotubo, basta che dai un'occhiata al sito Bilstein.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - Hammer® - 30-12-2011

Ed io che ho scritto? Gli stock sono forniti credo dalla Showa.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pinofredd - 30-12-2011

come dicevo in premessa gli stock della 1.8 sono prodotti dalla kayaba, quelli della 2.0 sono bilstein.
come posso verificare si i miei kayaba sono monotubo?

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - .SharK - 30-12-2011

pinofredd Ha scritto:come dicevo in premessa gli stock della 1.8 sono prodotti dalla kayaba, quelli della 2.0 sono bilstein.
come posso verificare si i miei kayaba sono monotubo?
Dovresti aprirli.
Dubito che lo siano comunque. In ogni caso, se l'assetto e' tarato a dovere, e' inutile stare a farsi le seghe mentali per mono o bitubo. Tanto te ne accorgi solo in pista, e sotto stress pesante

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pure_driver - 31-12-2011

Hammer® Ha scritto:Ed io che ho scritto? Gli stock sono forniti credo dalla Showa.

I B4 sono i Bilstein oem della NC e non sono bitubo come hai scritto.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pinofredd - 31-12-2011

il mio problema non sono i bilstein!
io voglio sapere se i kayaba stock della 1.8 sono mono o bitubo e se sono modificabili, tarabili.

se si bene faccio modificare i kayaba e monto tutto su quelli, se no smonto i koni e faccio il lavoro sui koni!

in questo secondo caso i koni non li farei ritarare anche se non sarebbe male, ma visto che sono nuovi e che gli spring rate non saranno troppo alti mi accontento della meccanica koni.
quando sará ora li farò rifare con doppia regolazione visto che si può.

ora qualcuno mi saprebbe dire se i kayaba stock della nc 1.8 sono mono o bitubo? si possono far ritarare?
a che prezzo?

a me dei bilstein della 2.0 non me ne ciava un ....

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - .SharK - 31-12-2011

pinofredd Ha scritto:il mio problema non sono i bilstein!
io voglio sapere se i kayaba stock della 1.8 sono mono o bitubo e se sono modificabili, tarabili.

se si bene faccio modificare i kayaba e monto tutto su quelli, se no smonto i koni e faccio il lavoro sui koni!

in questo secondo caso i koni non li farei ritarare anche se non sarebbe male, ma visto che sono nuovi e che gli spring rate non saranno troppo alti mi accontento della meccanica koni.
quando sará ora li farò rifare con doppia regolazione visto che si può.

ora qualcuno mi saprebbe dire se i kayaba stock della nc 1.8 sono mono o bitubo? ripeto, cosa ti cambia? A quanto ho capito gireresti praticamente solo per strada. Non ti accorgeresti dell'isteresi ne' della differenza alle alte velocita'.
si possono far ritarare? quasi sicuramente si'.
a che prezzo? dipende da chi vai. Il prezzo varia da assettista ad assettista

a me dei bilstein della 2.0 non me ne ciava un ....
my 2 cents