Mx5Italia
aspirazione "Randall" NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: aspirazione "Randall" NA (/thread-15659.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

aspirazione "Randall" NA - Gagio - 16-11-2011

Ecco il temperatore!
Ti si cercava...

O Vate, che dici delle righe dritte? Normalizzazione? E com'e', secondo te.... la stessa officina con lo stesso banco ha cambiato metodo?

aspirazione "Randall" NA - oldcafe - 16-11-2011

Gagio Ha scritto:Ecco il temperatore!
Ti si cercava...

O Vate, che dici delle righe dritte? Normalizzazione? E com'e', secondo te.... la stessa officina con lo stesso banco ha cambiato metodo?

come osi chiegere spiegazioni villano, oh tu che non vuoi montare l'intercooler :chessygrin:

aspirazione "Randall" NA - Gagio - 17-11-2011

Eh, ma mi sono messo "con la testa sotto i piedi, senza neanche chiedere di stare fermo..." [Cit.]

aspirazione "Randall" NA - Miller - 17-11-2011

Albi io non contesto nemmeno i grafici (e ci sarebbe da farlo :chessygrin: ) ma 64.6 cv alla ruota forse li ha quella di Mazzuda di NA 115.

aspirazione "Randall" NA - Antonio - 17-11-2011

Miller Ha scritto:Albi io non contesto nemmeno i grafici (e ci sarebbe da farlo :chessygrin: ) ma 64.6 cv alla ruota forse li ha quella di Mazzuda di NA 115.

:haha:

aspirazione "Randall" NA - DreaMerX*5 - 17-11-2011

Gagio Ha scritto:Beh, diciamo che si e' visto anche che postare una rullata, per quanto tarocca, da uno spunto ad una discussione ben piu' interessante di "oh, ragazzi, ho messo una resistenza presa us ebay e ho guadagnato 50 cv".

beh si.. ha preso una bella piega la discussione

aspirazione "Randall" NA - .SharK - 17-11-2011

[Immagine: bICv.jpeg]
: Rolleyes :

Dove l'avete letto 65 cv scusate?

Comunque scaricatevi la norma DIN70020 e leggetela, poi fatemi un riassunto (io non ne ho voglia :hahaSmile

aspirazione "Randall" NA - Rava86 - 17-11-2011

I 65cv saltano fuori come "potenza alla ruota" dalla prima rullata e diventano 85 nella seconda, mentre i cv all'albero sono 92 nella prima rullata e 126 nella seconda.
Mi lascia perplesso un aumento da 28 a 38 cv di potenza dissipata tra una rullata e l'altra, ma soprattutto la linearità del grafico della seconda rullata.

Rava

aspirazione "Randall" NA - .SharK - 17-11-2011

Rava86 Ha scritto:I 65cv saltano fuori come "potenza alla ruota" dalla prima rullata e diventano 85 nella seconda, mentre i cv all'albero sono 92 nella prima rullata e 126 nella seconda.
Mi lascia perplesso un aumento da 28 a 38 cv di potenza dissipata tra una rullata e l'altra, ma soprattutto la linearità del grafico della seconda rullata.

Rava
La P/Ruota non e' detto che sia potenza alla ruota. Puo' essere un altro parametro (frenatura del rullo/altro)
La P alla ruota deve essere MAGGIORE della potenza normalizzata.

La P dissipata e' ininfluente, tanto nella correzione viene eliminata. Altrimenti nessuna comparazione su banco a rulli avrebbe senso.

Gli unici dati da guardare nelle rullate sono la potenza e la coppia normalizzate. Tutto il resto e' aria sprecata.

aspirazione "Randall" NA - Miller - 18-11-2011

Alberto, io non sono un esperto, però quello che vedo dalle rullate è che nella prima hanno rilevato una potenza (ovviamente alla ruota) e hanno sommato una dissipata; nella seconda hanno rilevato una potenza e hanno sommato una dissipata molto maggiore.
Comunque, basandosi solo sulle due potenze normalizzate come tu suggerisci: pre 92.4, post 126.4.
34 cv sonanti, per giunta con un'erogazione fantastica! C'è bisogno di commentare?