This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirazione "Randall" NA
#1
Ho realizzato l'aspirazione Randall sulla mia NA 115 cv, inizialmente con tubazioni in corrugato per verificare la resa, che si è verificata ottima sia ai bassi che agli alti regimi e con consistente aumento di CV testati sui rulli. Ora ho realizzato le tubazioni in inox da 70 mm con raccordi siliconici e il risultato è questo. Che ne dite ?

[ATTACH=CONFIG]7305[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
I dati delle rullate, grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#3
la rullata è stata fatta prima e dopo un intervento complessivo di messa a punto che comprendeva dibimetro, collettori+de cat+finale , aspirazione e registrazioni varie . risultato + 30 cv
  Cita messaggio
#4
stefast Ha scritto:la rullata è stata fatta prima e dopo un intervento complessivo di messa a punto che comprendeva dibimetro, collettori+de cat+finale , aspirazione e registrazioni varie . risultato + 30 cv

: Rolleyes :.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
Bene. Ma sappi che questo e' un forum di San Tommasi, quindi ogni affermazione del genere non dimostrata da scansioni di rullate viene automaticamente classificata come "rubbish". Giustamente, aggiungo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
IMHO 30 cv in + sono pochi.
Io solo mangiando fagioli ne recupero almeno 40-45 in fase digestiva.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
:haha::haha::haha:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#8
Rob72 Ha scritto:IMHO 30 cv in + sono pochi.
Io solo mangiando fagioli ne recupero almeno 40-45 in fase digestiva.
convogliando i gas di scarico umani tutti nell'aspirazione.... altro che protossido!!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#9
[ATTACH=CONFIG]7306[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]7307[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#10
Le registrazioni varie in cosa consistono? Perchè con uno scarico completo (che già di serie non fa schifo) e un'aspirazione di certo non ci prendi 30cv, anche abbinando una correzione sull'anticipo e una eventuale rifasatura delle cammes non penso ti avvicini nemmeno ai 20.
Oltretutto anche se testata al banco, a meno di un ventilatore con i controcazzi sul frontale, difficilmente trarresti benefici da un'aspirazione che è studiata per rendere meglio con l'auto in movimento.
Tutto logicamente IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,370 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,773 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,936 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,381 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,881 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,115 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,833 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 8,813 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,557 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  [NB FL] Aspirazione K&N Lorenzo749 13 6,697 25-04-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)