Location: Belluno
Regione/Stato: Veneto
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Ciao a tutti!
NA 115cv stock 1991
In prospettiva di mettere un volumetrico (uso pista....)
Volevo acquistare terminale di scarico nocat doppio e filtro di aspirazione
Per lo scarico sono indeciso tra :
https://www.mx5parts.co.uk/stainless-ste...ws_id=9854
e
https://mossmiata.com/1990-1997-miata/ex...-by-cobalt
Sapete consigliarmi tra i due?
Sapete dirmi che filtro di aspirazione mettere?
Cambiando anche la scatola filtro ovviamente non solo la spugna
Grazie e buone curve
Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.
Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.
In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.
Location: Belluno
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(03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.
Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.
In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.
Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....
Tra i due quindi qual consigli?
E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?
Grazie
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.
Che hai contro la finta radica? E' bellissima, molto old style!
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto: Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....
Tra i due quindi qual consigli?
E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?
Grazie
Non discuto i gusti personali, ma visto che vuoi sovralimentare io penso che ti interessino le prestazioni, bene, per queste come ti ha giustamente suggerito Elwwood, scarico più libero possibile, quindi:
via il Cat
via i silenziatori
Emm, forse ho esagerato poi la puzza ed il rumore non ti permette di passare inosservato, ma sono certo che il principio è chiaro
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(03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.
Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.
In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat. Lo monta anche mexo
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Location: Belluno
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(03-05-2019, 19:12)alex zanardi Ha scritto: (03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto: Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....
Tra i due quindi qual consigli?
E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?
Grazie
Non discuto i gusti personali, ma visto che vuoi sovralimentare io penso che ti interessino le prestazioni, bene, per queste come ti ha giustamente suggerito Elwwood, scarico più libero possibile, quindi:
via il Cat
via i silenziatori
Emm, forse ho esagerato poi la puzza ed il rumore non ti permette di passare inosservato, ma sono certo che il principio è chiaro Il catalizzatore sicuramente lo toglierò
Ma i silenziatori nell'uso quotidiano Devo tenerli
Domanda ancora
Quale dei due sopra?
Che filtro di aspirazione?
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MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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(04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Quale dei due sopra?
Quello che costa meno, tanto (per come ragiono io) entrambi non vanno bene
(04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Che filtro di aspirazione?
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Quello che offre meno resistenza...
P.S. per chi non mi conosce, io ho scarico dritto e senza filtro aria, perchè sono solo ostacoli per le prestazioni
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Senza filtro il tuo motore aspira sporcizia che lo usura, quindi non è assolutamente da fare!
io però lo faccio ugualmente perchè voglio sfruttare al 100% il mio motore, è quando si usura... pazienza si revisiona
Filtro io prima usavo i K&N perchè li preferisco per il materiale usato e la ridotta permeabilità, ma non tutti condividono la scelta.
silenziatore, mai comprato un silenziatore, non ho idea di quale sia meglio, di certo se vuoi sovralimentare il tuo motore brucierà più comburente per cui dovrà scaricarne molto di più, ecco il perchè consiglio uno molto libero...
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