![]() |
[NA] Aspirazione / Scarico - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NA] Aspirazione / Scarico (/thread-36006.html) Pagine:
1
2
|
Aspirazione / Scarico - ram72pin - 03-05-2019 Ciao a tutti! NA 115cv stock 1991 In prospettiva di mettere un volumetrico (uso pista....) Volevo acquistare terminale di scarico nocat doppio e filtro di aspirazione Per lo scarico sono indeciso tra : https://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-parts-dual-exit-mk1-pri-1048.html?reviews_id=9854 e https://mossmiata.com/1990-1997-miata/exhaust/stainless-steel-cat-back-exhaust-with-dual-tip-muffler-by-cobalt Sapete consigliarmi tra i due? Sapete dirmi che filtro di aspirazione mettere? Cambiando anche la scatola filtro ovviamente non solo la spugna Grazie e buone curve RE: Aspirazione / Scarico - Elwood Blues - 03-05-2019 Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto. ![]() Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto. In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat. RE: Aspirazione / Scarico - ram72pin - 03-05-2019 (03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto. Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco.... Tra i due quindi qual consigli? E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat? Grazie RE: Aspirazione / Scarico - ilGerry - 03-05-2019 (03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto. Che hai contro la finta radica? E' bellissima, molto old style! ![]() RE: Aspirazione / Scarico - alex zanardi - 03-05-2019 (03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto: Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco.... Non discuto i gusti personali, ma visto che vuoi sovralimentare io penso che ti interessino le prestazioni, bene, per queste come ti ha giustamente suggerito Elwwood, scarico più libero possibile, quindi: via il Cat via i silenziatori Emm, forse ho esagerato poi la puzza ed il rumore non ti permette di passare inosservato, ma sono certo che il principio è chiaro ![]() RE: Aspirazione / Scarico - Alessandro - 03-05-2019 (03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.Lo monta anche mexo ![]() Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk RE: Aspirazione / Scarico - ram72pin - 04-05-2019 (03-05-2019, 19:12)alex zanardi Ha scritto:Il catalizzatore sicuramente lo toglierò(03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto: Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco.... Ma i silenziatori nell'uso quotidiano Devo tenerli Domanda ancora Quale dei due sopra? Che filtro di aspirazione? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk RE: Aspirazione / Scarico - alex zanardi - 04-05-2019 (04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Quale dei due sopra? Quello che costa meno, tanto (per come ragiono io) entrambi non vanno bene ![]() (04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Che filtro di aspirazione? Quello che offre meno resistenza... P.S. per chi non mi conosce, io ho scarico dritto e senza filtro aria, perchè sono solo ostacoli per le prestazioni ![]() ![]() ![]() RE: Aspirazione / Scarico - ram72pin - 05-05-2019 Ma fai davvero o skerzi? Pericoli a non avere filtro aria? (04-05-2019, 18:50)alex zanardi Ha scritto:(04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Quale dei due sopra? RE: Aspirazione / Scarico - alex zanardi - 05-05-2019 Senza filtro il tuo motore aspira sporcizia che lo usura, quindi non è assolutamente da fare! io però lo faccio ugualmente perchè voglio sfruttare al 100% il mio motore, è quando si usura... pazienza si revisiona ![]() Filtro io prima usavo i K&N perchè li preferisco per il materiale usato e la ridotta permeabilità, ma non tutti condividono la scelta. silenziatore, mai comprato un silenziatore, non ho idea di quale sia meglio, di certo se vuoi sovralimentare il tuo motore brucierà più comburente per cui dovrà scaricarne molto di più, ecco il perchè consiglio uno molto libero... |