This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirazione "Randall" NA
#41
premesso che non sono un tecnico motorista e non sò leggere un grafico ma ho dato per scontato che i "numeri" fossero veritieri e in totale buona fede ho pubblicato le rullate così come me le ha consegnate il "rullatore".
ripeto, non sono un tecnico, ma ho una certa esperienza "racing" avendo corso in varie categorie (rally, regolarità, salita, neve-ghiaccio, kart) e ciò mi ha permesso di rendermi conto che l'aumento di cavalleria era chiaramente apprezzabile.
Da quanto avete postato però mi sembra chiaro che le rullate sono state "taroccate" in qualche modo e quindi
.... ho buttato i soldi ... e ho fatto una figura di m.... con tutti voi !
scusate


p.s. se volete l'indirizzo di una officina che fà le rullate .... ho il posto giusto!
  Cita messaggio
#42
No beh penso di parlare a nome di tutto il forum sul fatto che TU non hai fatto nessuna figura di *****. Chi ti ha fatto la rullata ha fatto la figura di uno che ti ha voluto fregare (IMHO). Ti forniscono dei dati, tu in buona fede li posti, noi ne discutiamo e ti diciamo il perchè secondo noi sono sbagliati, ma non ti giudichiamo male perchè li hai postati!
Comunque la cosa migliore è che tu noti un icremento prestazionale, è l'unica cosa che in fondo conta davvero! E grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#43
Dovresti tornare nell'officina e farglielo presente. Fatti rifare la rullata.
  Cita messaggio
#44
stefast Ha scritto:.......non sono un tecnico, ma ho una certa esperienza "racing" avendo corso in varie categorie (rally, regolarità, salita, neve-ghiaccio, kart) ...

Alla faccia del....Shock

stefast Ha scritto:.....l'aumento di cavalleria era chiaramente apprezzabile.
Questo è interessante piu dettagli.

stefast Ha scritto:.... ho buttato i soldi ... e ho fatto una figura di m.... con tutti voi !
scusate

Non esagerare dai non hai mica scorreggiato in chiesa!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#45
Rava86 Ha scritto:No beh penso di parlare a nome di tutto il forum sul fatto che TU non hai fatto nessuna figura di *****. Chi ti ha fatto la rullata ha fatto la figura di uno che ti ha voluto fregare (IMHO). Ti forniscono dei dati, tu in buona fede li posti, noi ne discutiamo e ti diciamo il perchè secondo noi sono sbagliati, ma non ti giudichiamo male perchè li hai postati!
Comunque la cosa migliore è che tu noti un icremento prestazionale, è l'unica cosa che in fondo conta davvero! E grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Rava
Quoto Rava parola per parola. Condividere le proprie esperienze nel forum è solo positivo per tutti.
Quoto però anche asatobi, la seconda rullata dovrebbero rifartela, e ti dovrebbero dare anche spiegazioni sulla prima.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#46
Concordo con quanto scritto fino ad ora!
Innanzi tutto complimenti per il vano motore e per la cura della realizzazione del randall!

Comunque 30 cavalli sono impossibili da ottenere con solo quell'intervento!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#47
Stefano, per me sei un grande..non solo per la passione ma anche per l'umiltà che hai dimostrato anche in questo post.
Anch'io cmq ritengo che i risultati descritti dalla seconda rullata siano poco veritieri..magari dovuti ad un malfunzionamento dell'impianto o ad un problema tecnico, come hai commentato tu il rullatore non aveva convenienza a "regalarti" un grafico del genere!

A presto!
  Cita messaggio
#48
Stefano, i risultati sono sicuramente taroccati, impossibile che la tua mx5 avesse solo 64 cavalli alla ruota prima delle modifiche, ti abbiamo visto tutti ai raduni e sappiamo che la tua NA era tutt'altro che ferma.
  Cita messaggio
#49
Ma sssi...se il ***** sente la differenza che siano 5-10-15-1000 è sempre un bene :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#50
saluto Stefano e suo figlio (persone del tutto piacevoli, alla mano ed appassionate), che sicuramente si ricorderanno di me, essendo io andato sui rulli (sugli STESSI rulli) appena dopo di loro la sera della seconda rullata.
Rispondo alla discussione per postare la mia di rullata, che non mi sembra affatto anomala (tranne che per la potenza che ne è venuta fuori, forse un po' troppo "ottimistica" per un 90cv stock) e gettare un po'di scompiglio ulteriore sulla discussione; lo faccio unicamente perché ritengo che quanto allego possa in qualche modo scagionare anche il "rullatore" e smentire le accuse un po' troppo disinvolte di presunta disonestà dello stesso che, sinceramente, non mi sembra un cialtrone.
Io per conto mio, e da poco esperto in materia di banchi prova, posso supporre che, essendo passati due anni tra la prima e la seconda prova fatte da Stefano, ma essendoci anche di mezzo una messa a punto generale, il dato dei 30 cv in più si possa ricondurre ad un discorso di taratura dello strumento di misurazione, oltre che ad uno stato di "maggior salute" del motore dopo la revisione generale.
Ovviamente è una mia opinione.
:hi_:


Allegati Anteprime
   
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,409 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,813 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,959 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,497 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,900 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,131 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,843 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 8,879 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,567 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  [NB FL] Aspirazione K&N Lorenzo749 13 6,731 25-04-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)