Ho realizzato l'aspirazione Randall sulla mia NA 115 cv, inizialmente con tubazioni in corrugato per verificare la resa, che si è verificata ottima sia ai bassi che agli alti regimi e con consistente aumento di CV testati sui rulli. Ora ho realizzato le tubazioni in inox da 70 mm con raccordi siliconici e il risultato è questo. Che ne dite ?
la rullata è stata fatta prima e dopo un intervento complessivo di messa a punto che comprendeva dibimetro, collettori+de cat+finale , aspirazione e registrazioni varie . risultato + 30 cv
stefast Ha scritto:la rullata è stata fatta prima e dopo un intervento complessivo di messa a punto che comprendeva dibimetro, collettori+de cat+finale , aspirazione e registrazioni varie . risultato + 30 cv
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Bene. Ma sappi che questo e' un forum di San Tommasi, quindi ogni affermazione del genere non dimostrata da scansioni di rullate viene automaticamente classificata come "rubbish". Giustamente, aggiungo.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Le registrazioni varie in cosa consistono? Perchè con uno scarico completo (che già di serie non fa schifo) e un'aspirazione di certo non ci prendi 30cv, anche abbinando una correzione sull'anticipo e una eventuale rifasatura delle cammes non penso ti avvicini nemmeno ai 20.
Oltretutto anche se testata al banco, a meno di un ventilatore con i controcazzi sul frontale, difficilmente trarresti benefici da un'aspirazione che è studiata per rendere meglio con l'auto in movimento.
Tutto logicamente IMHO.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!