![]() |
brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! (/thread-18690.html) |
brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - Calmar78 - 14-06-2012 Lanf Ha scritto:Per tutti quelli che dicono che le NA non frenano. In pista, con le Yokohama A048 in temperatura non posso tirare un calcione al pedale del freno perché inchiodo e faccio delle fumate che Hamilton me le invidia! :haha: Le 115cv e le 90cv hanno un impianto con dischi da 235mm all'ant. e 231mm al post.. rispetto ai 255mmm e 251mm delle NB e della NA 1.8 e lo ripeto oltre ad affaticarsi e perdere mordente non sono all'altezza della macchina... sò quel che dico perche nel caso ho provato la differenza tra i 2 impianti con la stessa macchina e con lo stesso assetto... è la prima modifica da fare non mi stanchero' mai di dirlo... Provate e giudicate prima... ve ne accorgerete da soli... dischi di uguali dimensioni ma migliori ne oli differenti ne tubi in treccia servono a nulla... mancherà sempre frenata... brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - Doppiaeffe - 14-06-2012 non ho mai portato a limite l'NC e quindi non posso dire che i freni siano insufficienti o che siano ottimi. sarà che ho guidato una nc seminuova e quindi era tutto bello teso ma mi sembra che la frenata sia molto meglio di NB e NA. penso che mettere le pinze sia l'extrema ratio dopo avere cambiato con tubi in treccia, dischi che raffreddano per davvero e pasticche performanti. discorso sull'olio a parte, va cambiato spesso piuttosto che scegliere un'olio da millemila dot, mettere ogni due anni il dot 4 è il top. la mia umile e modesta fl con solo un kit dischi OMP, che mi sono letteralmente mangiato in 60.000 km (tantissima pista), delle ebc red, e cambi dell'olio regolari con dot 4 ATE, in pista non ha mai avuto sofferenze pazzesche. non oso pensare a cosa farebbe con dei tubi in treccia. brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - Fr@nKi€_#7 - 14-06-2012 Io coi big brakes non mi lamento :chessygrin: Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - namrocko - 14-06-2012 Calmar78 Ha scritto:Non sono d'accordo... io ho la 115cv e avevo i freni da 235 e 231 quelli piccoli per intenderci e non erano all'altezza del resto della vettura... punto. si affaticavano subito in un uso intensoBeh, ma allora sei d'accordo ![]() quoto la storia di equilibrio e sospensioni scariche... brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - Baron - 14-06-2012 Il kit in oggetto fitta solo NC brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - Calmar78 - 15-06-2012 namrocko Ha scritto:Beh, ma allora sei d'accordo Sì d'accordissimo sul fatto che i freni del 1.8 bastino e avanzino per le 115cv ( e data la similarità di prestazioni e solo 30/50kg in più devo desumere anche per la NA 1.8) io senza abs se pestavo a freddo era bloccaggio assicurato... dischi ctf baffati e forati con pasticche ferodo... c'è ne era più che a sufficiente... Per quanto detto da baron un vero peccato per i possessori di NA o NB vitaminizzate non avevo afferrato si trattasse di componente solo per NC brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - namrocko - 15-06-2012 Quoto... e ctf + ferodo accoppiata vincente ![]() brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - asatobi - 17-06-2012 Ragazzi ma è sbagliato usare il DOT 5 per l'impianto frenante NA? brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - Doppiaeffe - 18-06-2012 asatobi Ha scritto:Ragazzi ma è sbagliato usare il DOT 5 per l'impianto frenante NA? no. ma devi considerare che siccome è più aggressivo potresti rovinare le guarnizioni della pinza. a me è capitato così passando dal dot3 al dot4 brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo! - pilistation - 18-06-2012 Giusto per darvi un'idea, la NA 115 non ha i freni, ma quando spingete il pedale questo tocca terra e la macchina rallenta... Per darvi un'idea al limite del bloccaggio ho spazi di frenata più che duplicati rispetto alla seicento della mamma... |