Mx5Italia
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? (/thread-22179.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Redfury - 04-03-2013

Gagio Ha scritto:Confermo:

spesso anche avere degli inquilini puo' diventare un lavoro non da poco, e portare non poche grane.

Lo so bene visto che miei nonni affittano qualche appartamento,il mio sogno di fare il baby pensionato si infrange contro la triste realtà...credevo c'è la si potesse fare anche con 200 o 300mila euro e un paio di appartamenti...

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Dangerfield78 - 04-03-2013

Hgt983 Ha scritto:... la maggior parte delle cose le produco in casa (uova, carne, verdure, e l'acqua la prendo in sorgente)

Lo riquoto giusto perché mi è sembrato che fosse passato inosservato. Questo è l'esempio da seguire... il resto sono solo sogni da rapper americano.

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - JJ-GoatBoy - 04-03-2013

Dangerfield78 Ha scritto:Lo riquoto giusto perché mi è sembrato che fosse passato inosservato. Questo è l'esempio da seguire... il resto sono solo sogni da rapper americano.

Qui si quota solo il flame :haha:

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - fracrist - 04-03-2013

Dangerfield78 Ha scritto:Lo riquoto giusto perché mi è sembrato che fosse passato inosservato. Questo è l'esempio da seguire... il resto sono solo sogni da rapper americano.

a costo di sembrare il Canga, non sono d'accordo: se disponi di una quantità di denaro adeguata puoi organizzarti e vivere sugli interessi che questa disponibilità ti consente di avere.

A scanso di equivoci e flame vari: non è il mio caso e, sinceramente, non condivido molto il concetto di ricchezza finanziaria pura (cioè qualcosa che non abbia ricadute sulla "vita reale"), ma stando il mondo com'è è possibile vivere in questo modo.

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Enrico - 05-03-2013

Redfury Ha scritto:Lo so bene visto che miei nonni affittano qualche appartamento,il mio sogno di fare il baby pensionato si infrange contro la triste realtà...credevo c'è la si potesse fare anche con 200 o 300mila euro e un paio di appartamenti...
tutto si puo fare

dapprima vivi alla grande con gli affitti in nero e finchè i 2/300 mila durano

poi vendi il primo appartamento
poi vendi il secondo appartamento

poi decidi il da farsi

edit:
sto guardando zelig: c'è la pubblicità per "vendo oro"...

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - ale.sg - 05-03-2013

313x Ha scritto:tutto si puo fare

vivi alla grande con gli affitti in nero e finchè i 2/300 mila durano

poi decidi il da farsi

Se non hai o non ti curi dei tuoi eredi questa mi pare la migliore opzione.

Del resto almeno ogni 2 generazioni qualcuno che dilapidi il patrimonio è fisiologico.

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - fracrist - 05-03-2013

313x Ha scritto:tutto si puo fare

vivi alla grande con gli affitti in nero e finchè i 2/300 mila durano

poi decidi il da farsi

io affitterei il nero direttamente.

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - fracrist - 05-03-2013

ale.sg Ha scritto:Se non hai o non ti curi dei tuoi eredi questa mi pare la migliore opzione.

Del resto almeno ogni 2 generazioni qualcuno che dilapidi il patrimonio è fisiologico.

verissimo!

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Enrico - 05-03-2013

fracrist Ha scritto:io affitterei il nero direttamente.
se leggi bene è nelle premesse

sent from my iPhone using tapatalk

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Redfury - 05-03-2013

fracrist Ha scritto:io affitterei il nero direttamente.

Siete ironici vero?