This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile?
#1
Credo che il tempo sia la cosa più preziosa di questa vita e la maggior parte della nostra vita va sprecata dormendo e lavorando,secondo voi per vivere di rendita o anche con un semplice par time in italia ma anche all'estero di che capitale si ha bisogno per poter realizzare questo piccolo sogno?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#2
Sposati una donna d'alta borghesia e goditi tutto quello che verrà.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#3
Con le rendite tassate al 20%, se ti "accontenti" di 2000€/mese (hai famiglia, mutuo etc?) fanno 30mila€/anno lordi. Significa 1 milione di € che rende il 3%......
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#4
Per me no.
Indipendentemente dalla tua qualifica, piu' responsabilita' (spesso proporzionale al guadagno), piu' tempo ti viene richiesto.

Facendo 2 conti "della serva" -validi circa ovunque nel mondo, riporto il caso italiano ma potrei fare quello US o DE... cambiano le cifre in ballo ma il risultato e' lo stesso:
- affitto bilocale ammobiliato, spese incluse => 500 EUR/mese
- cibo => almeno 150 EUR/mese
- benzina/mezzi pubblici/altri servizi => 200 EUR/mese almeno

Troppo!
Alberto
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:- cibo => almeno 150 EUR/mese
io li spendo alla settimana e vivo da solo :oops:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
yuza Ha scritto:Con le rendite tassate al 20%, se ti "accontenti" di 2000€/mese (hai famiglia, mutuo etc?) fanno 30mila€/anno lordi. Significa 1 milione di € che rende il 3%......

Non ho famiglia e per il momento nè faccio volentieri a meno,casa di proprietà e nonni ben messi economicamente
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Fletch Ha scritto:io li spendo alla settimana e vivo da solo :oops:
Lore ma quanto mangi??? Io ne spendo 200 circa al mese pero' prendo solo carne piemontese, olio ligure, pasta gragnano ecc ecc

investire in cibo = investire in salute secondo me
Alberto
  Cita messaggio
#8
Mangio tanto. Non compro schifezze ma nemmeno roba di lusso.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Ci sono piu' e piu' modi, anche senza tirare in ballo lo shangri-la dell'estero.

Io conosco gente che col wealth-management (ma basta un networking tosto, non basato sulla vendita diretta, che ti garantisca provvigioni sul lavoro delle tue recruits) passa 4 giorni su 7 a giocare a golf. Ovvio, non e' per tutti, richiede palle di ferro e gavetta, come tutte le cose.

Forse solo spacciando o sfruttando la prostituzione si puo' fare il salto di qualita' in poco tempo:haha:....per il resto, la meritocrazia esiste e come.
  Cita messaggio
#10
-malleus- Ha scritto:Ci sono piu' e piu' modi, anche senza tirare in ballo lo shangri-la dell'estero.

Io conosco gente che col wealth-management (ma basta un networking tosto, non basato sulla vendita diretta, che ti garantisca provvigioni sul lavoro delle tue recruits) passa 4 giorni su 7 a giocare a golf. Ovvio, non e' per tutti, richiede palle di ferro e gavetta, come tutte le cose.

Forse solo spacciando o sfruttando la prostituzione si puo' fare il salto di qualita' in poco tempo:haha:....per il resto, la meritocrazia esiste e come.
Magari di qui a 3 mesi saro' smentito, ma quando lavoravo in US o DE notavo come la meritocrazia esistesse davvero. In Italia la meritocrazia e' sfruttare qualcuno bravo il piu' possibile, pagandolo 2 lire, e magari mettendogli anche i bastoni tra le ruote per evitare che faccia strada a scapito di altra gente (non altrettanto brava ma legata da parentela/amicizia ad altri).
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale chiavetta 4G per navigazione senza linea fissa? Hammer® 7 3,427 19-04-2019, 14:16
Ultimo messaggio: Hammer®
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,496 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Spendi poco e fai la figura... Dangerfield78 9 2,104 05-08-2014, 09:18
Ultimo messaggio: Piange
  Come vedere la Motogp e la F1 in tv senza Sky MIATA MY LOVE 23 5,640 23-03-2014, 14:59
Ultimo messaggio: Daviz
  i 5 peggiori flop dell'automobile: possibile?? Leonow 21 5,211 07-02-2014, 13:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Possibile acquisto cam per riprese in auto smarty 21 3,558 30-11-2013, 16:31
Ultimo messaggio: smarty
  rx-8 su subito.it a poco poco, possibile?? face 48 5,462 22-02-2013, 23:56
Ultimo messaggio: Giova636
  Coraggio! Tra un poco non sarete più soli ...... P&R 76 6,926 13-12-2012, 10:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  Manca davvero poco! spiderman 50 5,216 31-07-2012, 18:57
Ultimo messaggio: spiderman
  Ma è possibile che il sabato sera non ho voglia di uscire? Fabiolous 84 8,470 24-07-2012, 15:51
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)