Possibile che la Classe A e la smart For Two siano flop economici di queste dimensioni? Capisco la Phaeton o la 1007, ma i due modelli Mercedes mi hanno proprio stupito...
http://www.topfive.it/i-5-peggiori-flop-...omotive/2/
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Per la smart è possibile, considera che al di fuori dell'Italia ha venduto pochissimo..sulla Classe A il discorso è poco chiaro. A quale serie fanno riferimento? Siamo oggi alla terza, quella in foto è la seconda, la prima secondo me ha venduto parecchio...
Sulla 1007 quantifica la perdita in milioni di euro, anzichè in miliardi. Con la piattaforma Phaeton sicuramente ci hanno guadagnato con quelle a marchio Bentley.
'92 NAClassicRed
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Considera che erano progetti , praticamente unici.(classe A e Smart) pianali e motori non utilizzabili su altre auto. Credo sia per quello.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
TIGO Ha scritto:Sulla 1007 quantifica la perdita in milioni di euro, anzichè in miliardi. Con la piattaforma Phaeton sicuramente ci hanno guadagnato con quelle a marchio Bentley.
E si vede che hanno venduto solo 123 1007!! Verosimile, direi... :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
la smart ha sofferto per gli interventi in garanzia, la classe A proprio non saprei...
tutti i progetti fuori dal comune aumentano i costi di produzione, o si fanno grandi numeri o bisogna aumentare i prezzi di vendita in modo esponenziale... la 1007 oltre ad essere brutta (e nel mercato l'estetica vale più di ogni altra cosa), sicuramente dava pochi margini di guadagno.
per assurdo pure il progetto veyron è costato talmente tanto che la bugatti è andata in perdita nonostante il prezzo di vendita!
Ma la prima Classe A non aveva dovuto subire una quasi ri-progettazione in seguito al test dell'Alce ove l'auto si ribaltò (test forse eseguito in maniera un po' subdola, con pneumatici non di serie, pare)? credo fossero intervenuti su sospensioni, pneumatici, avevano introdotto l'ESP...tutto a carico di Mercedes anche su modelli già prodotti o venduti...insomma un bagno di sangue!
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Giusto per capire, non si tratta di flop di vendite, ma di vendita sottocosto che ha creato buchi nei bilanci delle case automobilistiche. Mezzi venduti per farsi pubblicità a scapito del guadagno.
Quindi, più ne hanno vendute, più ci hanno perso. Per la Smart la cosa era abbastanza famosa, sulla classe A e la Stilo non sapevo.
Secondo me il titolo dell'articolo è sbagliato e non c'entra nulla con il contenuto.