Shuy Ha scritto:ma ragiona, come fà un renesis stock a costare 15000€?
ci fai una super rx7.
sul tribe dicono che per esperienze dirette con 5000€ te ne mettono uno nuovo in mazda.
"Duque, premesso che questo e´, per fortuna , l´unico documento che ho...., ma leggo che l´officina autorizzata, ha addebitato alla "casa madre" 4123,14 €....
Ora, da questa cifra, toglici il costo di motorino di avviamento e vaschetta del liquido di raffredamento (che noi sappiamo essere piuttosto cari, almeno a noi non meccanici); M.O. compresa....
E´ anche vero che la fattura e´ del 2008; quindi aggiungici un ipotesi di inflazione (2008-2012) e togli un ipotetco sconto che, immagino abbiano le officine (+/- 10%?) e puoi avere la cifra....attesa.
Sono di fatto "solo" 600€ in piu´ dei 3500€ di cui si parla nel forum ma.....con vaschetta e motorino compresi (e relativa M.O.); che poi l´officina li addebiti alla "casa madre"(garanzia) od al cliente finale (fuori garanzia).....
Attenzione, sto´ andando a logica , buon senso ed un minimo di esperienza; ma....non credo di sbagliare di molto"
Occhio che quando le officine addebitano a mazda i ricambi in garanzia non sono prezzi a listino ma al costo
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2