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rx-8 su subito.it a poco poco, possibile??
#41
Shuy Ha scritto:ma ragiona, come fà un renesis stock a costare 15000€?
ci fai una super rx7.


sul tribe dicono che per esperienze dirette con 5000€ te ne mettono uno nuovo in mazda.

"Duque, premesso che questo e´, per fortuna [Immagine: icon_smile.gif] , l´unico documento che ho...., ma leggo che l´officina autorizzata, ha addebitato alla "casa madre" 4123,14 €....

Ora, da questa cifra, toglici il costo di motorino di avviamento e vaschetta del liquido di raffredamento (che noi sappiamo essere piuttosto cari, almeno a noi non meccanici); M.O. compresa....

E´ anche vero che la fattura e´ del 2008; quindi aggiungici un ipotesi di inflazione (2008-2012) e togli un ipotetco sconto che, immagino abbiano le officine (+/- 10%?) e puoi avere la cifra....attesa.

Sono di fatto "solo" 600€ in piu´ dei 3500€ di cui si parla nel forum ma.....con vaschetta e motorino compresi (e relativa M.O.); che poi l´officina li addebiti alla "casa madre"(garanzia) od al cliente finale (fuori garanzia).....

Attenzione, sto´ andando a logica , buon senso ed un minimo di esperienza; ma....non credo di sbagliare di molto"

Occhio che quando le officine addebitano a mazda i ricambi in garanzia non sono prezzi a listino ma al costo

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#42
Shuy Ha scritto:sicuramente avrà gli apex andati, se non pure gli housing da cambiare.

Prego, parlare italiano...almeno capisce anche chi non e' tra i piu' esperti di queste cose

Grazie
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#43
non vi nascondo che prima di decidere di prendere la mx ero andato a vedere 3/4 rx8 vicino casa, devo dire che dopo averla provata mi ero quasi convinto. poi una sera mi sono seduto a fare 2 conti su assicurazione, bollo (170kw sono tanti) e consumi olio/benza... ho rinunciato nel giro di 2 minuti.
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#44
Gagio Ha scritto:Vorrei sottolineare che l'arrivo del mio nano mi ha portato all'acquisto di un volumetrico per futura installazione su Arancia!!
: CoolGun :

Sì, ma di 'sto passo il volumetrico te lo usera' il nano...e' piu' di un anno che giro per qui dentro e Arancia e' sempre stata ferma...lo so, sono bastard inside eheheheheheh
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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#45
Fly Lemon Ha scritto:Prego, parlare italiano...almeno capisce anche chi non e' tra i piu' esperti di queste cose

Grazie

Gli apex seals sono le fascie elastiche poste sulle punte dei rotori mentre gli housings sono gli statori di forma ellittica dove girano i rotori. Ho ancora parte del mio vecchio 13b sulla scrivania a casa, quando arrivo vi posto un paio di foto

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#46
dafde Ha scritto:non vi nascondo che prima di decidere di prendere la mx ero andato a vedere 3/4 rx8 vicino casa, devo dire che dopo averla provata mi ero quasi convinto. poi una sera mi sono seduto a fare 2 conti su assicurazione, bollo (170kw sono tanti) e consumi olio/benza... ho rinunciato nel giro di 2 minuti.



Un'esperienza lunga giorni è stata smontata da un tuo pensiero da 2 minuti.

Sei un genio incompreso, bentornato Daffo!
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
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#47
A volte al cuor non si comanda... Per completare il mio discorso di poco fa, inizialmente per lavoro avrei dovuto fare max 5.000km/anno, poi le cose mi sono cambiate e sono passato a 20.000/anno ovviamente a mio carico, così ho ripiegato. In fondo avevo trovato una rx8 nera del 2005 con 34.000km e motore nuovo (1.000km) a 4.500€ passaggio incluso
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#48
Fly Lemon Ha scritto:Prego, parlare italiano...almeno capisce anche chi non e' tra i piu' esperti di queste cose

Grazie
gli apex sono appunto i "vertici" del rotore, mentre gli housing è dove ci sono le "valvole d'aspirazione".


apex:
[Immagine: Hoon-build-17.jpg]


housing:
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRRPX-_BMAqFEOHRGu534H...Y4Eaq83DOB]


sono ancora piuttosto invaghito di quest'auto Sad
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#49
A ragà sicuramente alla Mazda a Rimini avranno sbagliato, o avranno tirato ad indovinare quella somma....sarebbe una figata se costerebbe un motore intero completo 4/5 mila euro.....cavolo ai tempi degli scooter volevamo costruire un proto con un motore di una car e in demolizione motori senza garanzia e non revisionati (tecnica vista/piaciuta) volevano 500/800 euro e parliamo di motori di fiat uno/punto/panda mi ricordo un golf vecchio e una ford escort sw.
Adesso domani chiedo bene al mio amico e poi vi dirò per certo...se mi riesce a fornire dei preventivi ve li mando ben volentieri...
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