04-03-2013, 01:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 01:36 da Gagio.)
La discussione sarebbe interessante, se ognuno rientrasse in topic e smettesse di propinare agli altri la Verita' Universale sul rapporto lavoratore-datore.
Come in tutte le cose, ci sono i datori di lavoro con una coscienza e gli squali che in nome del profitto considerano i lavoratori come pura merce.
E ci sono i lavoratori coscienziosi che tengono all'azienda come se fosse loro, e quelli che stanno a scaldare la poltrona, fingere malattie, vendere segreti alla concorrenza, etc.
Ci sono i dipendenti pubblici che timbrano e vanno a fare la spesa, e quelli che fanno anche il lavoro dei primi perche' hanno passione.
Tornando in topic: vivere senza lavorare....
....ma che minghia di domanda e'???
:haha:
Scherzi a parte, al di la' se sei nato in una famiglia piu' o meno abbiente, puoi essere una persona con un forte senso di dignita' e magari cerchi di far fruttare quello che ti trovi, il che non significa necessariamente dover prendere il treno dei pendolari ogni mattina alle 7, ma nemmeno starsene in vestaglia e con un mojito in mano tutto il giorno.
E poi ci sono quelli parassiti, che se ne fregano e si spendono i soldi, se li hanno, oppure cercano il soldo facile, se ne hanno meno.
[Fonte: il Vangelo secondo Gagio]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Se non lavori devi trovare come occupare il tempo = passioni e hobbies = spendi denaro = devi lavorare = non hai tempo.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
se avessi 300.000 euri di capitale potrei fare una vita, molto modesta solo con gli interessi. considerando una gestione "rilassata2 e molto conservativa del capitale, arriverei a una rendita del 10% ovvero 30.000 euri, ovviamente sceglierei prodotti poco tassati come i btp evitando l'azionario in quanto la tassazione li è doppia.
sarebbero 2500 euri al mese, cifra non male qui al sud.
starei tutto il giorno a lavorare davanti al pc sui titoli, farei na vita che, a me, ecciterebbe poco.
Doppiaeffe Ha scritto:se avessi 300.000 euri di capitale potrei fare una vita, molto modesta solo con gli interessi. considerando una gestione "rilassata2 e molto conservativa del capitale, arriverei a una rendita del 10% ovvero 30.000 euri, ovviamente sceglierei prodotti poco tassati come i btp evitando l'azionario in quanto la tassazione li è doppia.
sarebbero 2500 euri al mese, cifra non male qui al sud.
starei tutto il giorno a lavorare davanti al pc sui titoli, farei na vita che, a me, ecciterebbe poco.
una rendita del 10% correndo pochi rischi, mi pare un po' eccessiva....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Gagio Ha scritto:E ci sono i lavoratori coscienziosi che tengono all'azienda come se fosse loro, e quelli che stanno a scaldare la poltrona, fingere malattie, vendere segreti alla concorrenza, etc.
E se hai in azienda i secondi, assunti coscienziosamente a tempo indeterminato, non te li schiodi più di dosso. In saecula saeculorum. Manco se ti sputano in faccia di prima mattina.
Ora che arrivano pure le casalinghe a trattare con Confindustria, prevedo tempi grigissimi. Per i luridi padroni si intende.
Il problema è che quando il ricco possidente sarà alla frutta, l'articolazione mano-braccio puzzerà ormai di cadavere.
In questo Paese manca buon senso, ormai.
Davvero ti viene voglia, potendo, di startene inerte a goderti una rendita, tipo pensionato, ad aspettare di invecchiare.
Credo che la domanda del topic trovi risposta nel fatto che la molta cialtronaggine, a cui di recente si e' sommata la molta furbetteria, a molti ha fatto passare la voglia di investire sulle persone (siano esse persone da far lavorare a cui affidare un incarico, oppure persone da cui far dipendere la propria realizzazione e "sopravvivenza").
Piuttosto meglio un btp...
Arancia Meccanica
Gagio Ha scritto:cut
Credo che la domanda del topic trovi risposta nel fatto che la molta cialtronaggine, a cui di recente si e' sommata la molta furbetteria, a molti ha fatto passare la voglia di investire sulle persone
cut.
concordo con te Gagio, il discorso di investire sulle persone è cruciale e lo ritengo fondamentale per crescere (anche se ovviamente ci sono miliardi di altre variabili) e migliorarsi, ma troppe volte chi te lo fa fare??
MMahhh...torniamo a lavorare và!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:MMahhh...torniamo a lavorare và!
LAVOVAVE?
OIBO', CHE COSA VOLGAVE!
Arancia Meccanica
Ci vogliono 4 milioni di Euro investiti in qualcosa che ti dia il 3% annuo, ovvero circa 10k/mese se no non ci salti fuori.
E non ci salti fuori perchè avendo 30gg da riempire e da "valorizzare" (come mi pare sia il sunto del tuo discorso: perchè lavorare quando posso crescere sui miei interessi personali, ecc ecc?), ti spendi anche le mutande.
Il vero problema è non farsi prendere la mano: un conoscente che ereditò qualche miliardo li ha finiti tutti in ca_ate (ed era partito con il "mi do questo budget mese") e ora fa i panini da McD.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
|