Mx5Italia
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? (/thread-22179.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Redfury - 03-03-2013

Credo che il tempo sia la cosa più preziosa di questa vita e la maggior parte della nostra vita va sprecata dormendo e lavorando,secondo voi per vivere di rendita o anche con un semplice par time in italia ma anche all'estero di che capitale si ha bisogno per poter realizzare questo piccolo sogno?

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - JJ-GoatBoy - 03-03-2013

Sposati una donna d'alta borghesia e goditi tutto quello che verrà.

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - yuza - 03-03-2013

Con le rendite tassate al 20%, se ti "accontenti" di 2000€/mese (hai famiglia, mutuo etc?) fanno 30mila€/anno lordi. Significa 1 milione di € che rende il 3%......

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - .SharK - 03-03-2013

Per me no.
Indipendentemente dalla tua qualifica, piu' responsabilita' (spesso proporzionale al guadagno), piu' tempo ti viene richiesto.

Facendo 2 conti "della serva" -validi circa ovunque nel mondo, riporto il caso italiano ma potrei fare quello US o DE... cambiano le cifre in ballo ma il risultato e' lo stesso:
- affitto bilocale ammobiliato, spese incluse => 500 EUR/mese
- cibo => almeno 150 EUR/mese
- benzina/mezzi pubblici/altri servizi => 200 EUR/mese almeno

Troppo!

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Fletch - 03-03-2013

.SharK Ha scritto:- cibo => almeno 150 EUR/mese
io li spendo alla settimana e vivo da solo :oops:

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Redfury - 03-03-2013

yuza Ha scritto:Con le rendite tassate al 20%, se ti "accontenti" di 2000€/mese (hai famiglia, mutuo etc?) fanno 30mila€/anno lordi. Significa 1 milione di € che rende il 3%......

Non ho famiglia e per il momento nè faccio volentieri a meno,casa di proprietà e nonni ben messi economicamente

Fletch Ha scritto:io li spendo alla settimana e vivo da solo :oops:
Lore ma quanto mangi??? Io ne spendo 200 circa al mese pero' prendo solo carne piemontese, olio ligure, pasta gragnano ecc ecc

investire in cibo = investire in salute secondo me

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - Fletch - 03-03-2013

Mangio tanto. Non compro schifezze ma nemmeno roba di lusso.

Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? - -malleus- - 03-03-2013

Ci sono piu' e piu' modi, anche senza tirare in ballo lo shangri-la dell'estero.

Io conosco gente che col wealth-management (ma basta un networking tosto, non basato sulla vendita diretta, che ti garantisca provvigioni sul lavoro delle tue recruits) passa 4 giorni su 7 a giocare a golf. Ovvio, non e' per tutti, richiede palle di ferro e gavetta, come tutte le cose.

Forse solo spacciando o sfruttando la prostituzione si puo' fare il salto di qualita' in poco tempo:haha:....per il resto, la meritocrazia esiste e come.

-malleus- Ha scritto:Ci sono piu' e piu' modi, anche senza tirare in ballo lo shangri-la dell'estero.

Io conosco gente che col wealth-management (ma basta un networking tosto, non basato sulla vendita diretta, che ti garantisca provvigioni sul lavoro delle tue recruits) passa 4 giorni su 7 a giocare a golf. Ovvio, non e' per tutti, richiede palle di ferro e gavetta, come tutte le cose.

Forse solo spacciando o sfruttando la prostituzione si puo' fare il salto di qualita' in poco tempo:haha:....per il resto, la meritocrazia esiste e come.
Magari di qui a 3 mesi saro' smentito, ma quando lavoravo in US o DE notavo come la meritocrazia esistesse davvero. In Italia la meritocrazia e' sfruttare qualcuno bravo il piu' possibile, pagandolo 2 lire, e magari mettendogli anche i bastoni tra le ruote per evitare che faccia strada a scapito di altra gente (non altrettanto brava ma legata da parentela/amicizia ad altri).