This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile?
Fletch Ha scritto:Sono un datore di lavoro di una piccola azienda. Ho due dipendenti e in questo momento di crisi me ne servirebbe al massimo una e nemmeno sempre. Ma sono così bastardo che le tengo entrambe, visto che una è una madre single di due figli (con uno che è pure un mezzo delinquente) e l'altra è una 24enne che vorrebbe comprarsi una casa e crearsi una famiglia ma nessuna banca le concede il mutuo.
Stiamo sereni, ok?
ovviamente è sbagliato generalizzare....!!però questa è la realtà!!ormai se non fai tutto quello che ti chiedono...facilmente ti lasciano a casa e ne prendono un altro, c'è talmente tanta gente che fa la fame che trovare persone da sfruttare è un attimo : zip :
poi ovviamente ci sono le eccezioni....fortunatamente Thumbup
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:capisco perfettamente cosa intendi...i datori di lavoro ora piu che mai sono dei gran bastardi. tutti nessuno escluso. e piu l'azienda è piccola e piu se ne approfittano. della serie o fai come ti dico io o ti licenzi.

...mmm... senza fare nomi... ti posso assicurare che ci sono un sacco di grandi.... grandissime aziende che galleggiano sugli stage gratuiti e contratti a tempo determinato.

A mio avviso è più facile che se ne approfittino aziende con grosse strutture gerarchico-amministrative che quelle che hanno un rapporto diretto datore - lavoratore.
  Cita messaggio
Io ho due dipendenti che al momento guadagnano più di me causa diminuzione del fatturato. Purtroppo non ho il coraggio di licenziarle e tiro avanti finché posso! Questa situazione per le piccole e medie peggiora giorno dopo giorno.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...ti invidio e ammiro :notworthy:

Ma vá, qui è una cosa normale...

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Io lavoro in una grande azienda oltre 1000 dipendenti,le persone che tagliano e assumono sono anch'essi dipendenti ma nonostante questo non si fanno troppi scrupoli a rovinare gente con famiglia e mutuo,son convinto come dimostrano anche i post che il piccolo imprenditore sia più umano con i propri dipendenti che la grande azienda.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
per esperienze dirette in piccole imprese si crea un legame piu stretto col datore di lavoro...cosi poi quando te la mette nel ***** brucia di piu ancora.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
ma poi non raccontatemi le favolette che adesso che c'è crisi il dipendente deve fare il sacrificio per il bene della ditta. in tempi di vacche grasse lo stipendio era sempre quello mentre il datore di lavoro ingrassava.

non contiamo su cazzate dai
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:non contiamo su cazzate dai
Appunto.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:capisco perfettamente cosa intendi...i datori di lavoro ora piu che mai sono dei gran bastardi. tutti nessuno escluso.
Sicuramente ci saranno i gran bastardi, ma anche i dipendenti che credi che siete tutti perfetti e bravi?

PS il messaggio era più lungo ma ho cancellato il resto che avevo scritto x non essere maleducato .

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:per esperienze dirette in piccole imprese si crea un legame piu stretto col datore di lavoro...cosi poi quando te la mette nel ***** brucia di piu ancora.

...per usare un eufemismo :haha:

quello che dice redfury accade proprio perché sono grandi aziende...non è una giustificazione. Chi licenzia può sempre scaricare la responsabilità a chi stà più sopra di lui.
  Cita messaggio