This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile?
.SharK Ha scritto:Magari di qui a 3 mesi saro' smentito, ma quando lavoravo in US o DE notavo come la meritocrazia esistesse davvero. In Italia la meritocrazia e' sfruttare qualcuno bravo il piu' possibile, pagandolo 2 lire, e magari mettendogli anche i bastoni tra le ruote per evitare che faccia strada a scapito di altra gente (non altrettanto brava ma legata da parentela/amicizia ad altri).

Quotone ...

http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Dove lavoro io non conta nè la bravura nè le amicizie,ma solo il sapersi vendere come "bravi"e il fare mille mila ore anche se poche produttive...secondo me non ci siamo proprio...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:...di che capitale si ha bisogno per poter realizzare questo piccolo sogno?

Chiunque leggendo penserebbe ad un grosso capitale... e non lo reputerebbe un piccolo sogno.
Vivere di rendita senza essersela guadagnata equivale all'accidia... meglio rubare o chiedere l'elemosina...è più impegnativo.:haha:
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Magari di qui a 3 mesi saro' smentito, ma quando lavoravo in US o DE notavo come la meritocrazia esistesse davvero. In Italia la meritocrazia e' sfruttare qualcuno bravo il piu' possibile, pagandolo 2 lire, e magari mettendogli anche i bastoni tra le ruote per evitare che faccia strada a scapito di altra gente (non altrettanto brava ma legata da parentela/amicizia ad altri).

Possono metterti in sella a qualsiasi destriero.......se non vali nulla come fantino, andrai poco lontano IMHO.
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Possono metterti in sella a qualsiasi destriero.......se non vali nulla come fantino, andrai poco lontano IMHO.

Cmq se il fantino viene disarcionato e il cavallo passa il traguardo vince lo stesso... :giggle:
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Possono metterti in sella a qualsiasi destriero.......se non vali nulla come fantino, andrai poco lontano IMHO.
Se non vali niente e' verissimo, andrai poco lontano e farai tanti danni. Cosa che normalmente accade in Italia, ahime'.

Il mio obiettivo a medio termine era cercare di rimanere e dare il piu' possibile nello stato dove sono nato, cresciuto e che amo. Missa' che presto tornero' via, tanto lavorando per una multinazionale mi e' facilissimo balzare da uno stato all'altro
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Lore ma quanto mangi??? Io ne spendo 200 circa al mese pero' prendo solo carne piemontese, olio ligure, pasta gragnano ecc ecc

investire in cibo = investire in salute secondo me

Pensa che io spendo quanto te, e la maggior parte delle cose le produco in casa (uova, carne, verdure, e l'acqua la prendo in sorgente)

In ogni caso vivere senza lavorare a meno di nascere giá ricchi è impossibile, devi comunque lavorare per crearti un capitale e soprattutto per mantenerlo

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Molto meglio un lavoro che ti appasioni, il tempo libero in dosi massicce è letale...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:... la maggior parte delle cose le produco in casa (uova, carne, verdure, e l'acqua la prendo in sorgente)

...ti invidio e ammiro :notworthy:
  Cita messaggio
penso che nella vita siano due le cose: o nasci ricco e quindi puoi "lavorare poco" facendo lavorare il capitale per te, oppure devi lavorare e quindi è meglio che ti piaccia quello che fai perchè se ti piace il tuo lavoro non lavorerai mai. a due mesi dalla laurea ho rifiutato due posti in banca a tempo determinato perchè sognavo di fare il consulente e magari speravo di fare il prof all'univ.

per quanto riguarda la meritocrazia in italia posso solo dirti che esiste. in alcune parti. nel pubblico no, e ti parlo da "trombato" dopo 4 anni di dottorato di ricerca, con pubblicazioni e convegni, che nn mi hanno fatto prendere perchè nn avevo spalle coperte.

nel privato si, in periodo di crisi mi sono aperto uno studio, senza chiedere un'euro a nessuno, solo "giocandomi" tutti i risparmi e ora sono fortunato perchè i costi li rivedo.

quello che mi angoscia dell'italia, italietta, è vedere un sacco di giovani che, senza rischiare nulla pretendono di avere tutto e si consolano parlando di "decrescita felice " o altre stronzate new wave dove fanno passare i concetti di "impegno" "valore" e "risultato" come cose cattive.

io la vedo così: greed is good. siate avidi

[video=youtube;VCC1H7MSIsg]https://www.youtube.com/watch?v=VCC1H7MSIsg[/video]
  Cita messaggio