Mx5Italia
POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari (/thread-24605.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - AndreaAnny - 16-12-2013

Se il challenge dovesse diventare un monomarca, monomodello, monogomma, monotutto sarebbe veramente molto interessante. Se il regolamento venisse accolto all'unanimità ne trarremmo tutti benefici, anche grazie al maggior potere d'acquisto del gruppo.

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - Gyu71 - 16-12-2013

AndreaAnny Ha scritto:Se il challenge dovesse diventare un monomarca, monomodello, monogomma, monotutto sarebbe veramente molto interessante. Se il regolamento venisse accolto all'unanimità ne trarremmo tutti benefici, anche grazie al maggior potere d'acquisto del gruppo.

Pura utopia, purtroppo.

La storia del regolamento e del Challenge, è molto lunga:
Nel mezzo ci son passati:
- due forum dedicati, chiusi
- un'associazione/scuderia aperte appositamente, chiuse
- discussioni tra Germania/Treviso/Arezzo/Roma, per due anni interi
- amicizie rotte e mai più ricongiunte
- numerosi incontri Arezzo/Roma e svariate proposte/modifiche/interventi, tutti risultati vani.

Qui dentro, la maggior parte degli utenti conosce bene l'argomento.Thumbup

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - Number34 - 16-12-2013

Fletch Ha scritto:Io mi riterrò soddisfatto solo quando farò la salita delle Acque Minerali in discesa.
Beppe, alleniamoci.

Hahahahahahahaha
C'è il diritto d'autore su questa
Mi devi venti cent!

Sono al semaforo che rido come uno scemo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - AndreaAnny - 16-12-2013

È sicuramente un'opportunità persa per divertirsi ed abbattere veramente i costi. Nel gruppo di amici con il quale giro solitamente abbiamo sempre cercato di fare gruppi di acquisto per pneumatici e materiale di consumo, ma troppo difficile per la difformità delle auto possedute.

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - Gyu71 - 16-12-2013

Tuscany964 Ha scritto:Nel senso che il risultato non è mai scontato, le variabili sono tante, non è detto che non saresti potuto arrivare primo come non è detto che saresti arrivato secondo. Da quello che ho visto fino ai 150Km/h c'è poca differenza in accelerazione tra una 1.6 e 1.8 e con le macchine nostre non si superano spesso o per molto tempo queste velocità nella maggior parte delle piste. Il peso inferiore del mezzo/pilota (non nel caso tuo ma per esempio Bisso - scusa non ho resistito Big Grin) , i rapporti più corti e la vivacità del 1.6 la rendono efficace in pista. Per esempio Fletch con i suoi gommoni su di una pista scivolosa a tratti come era Varano avrebbe potuto fare faville. Come in caso di pioggia uno con le gomme giuste che ci mette del suo può fare la differenza. Insomma il bello è provarci in tutti i casi e non arrendersi mai (ma questo già lo sai) quindi vendi quel cavolo di sfilatino e torna fra noi Thumbup e vedrai che c'è da darsi battaglia che le nuove leve guidano!

E' vero, il risultato non è mai scontato.Sad

Guarda a Varano 2012: avevo la vittoria del campionato già in mano, ma la scelta di gomme sbagliate
(185/60-14" contro le solite 195/50-15") ed un paio di problemini tecnici (bobina saltata al primo turno
e la frizione che iniziò a slittare dopo il secondo), mi fecero perdere proprio all'ultimo momento, a favore di DarioG.
Ancora -se ci penso- mi brucia!Big Grin

Questo è il bello del motorsport, sono d'accordo...
...e tutto quello che si ottiene, lo si paga sempre, nel bene e nel male.Thumbup

Per quello che riguarda lo sfilatino, debbo effettivamente ammettere che mi prenderò un paio di mesi
invernali per fare ulteriori sviluppi e test dell'auto:
se risultassero non soddisfacenti, userò la Westfield per strada ed ottimizzerò la MX-5 per la pista.

Vorrà dire che riprenderemo a divertirci insieme!Big GrinThumbupBig Grin

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - alex zanardi - 16-12-2013

il discorso monomarca, monogomma.... non e attuabile per 1000 motivi.... ma penso che Tuscany lo abbia tirato in gioco per evidenziare il come ci si può divertire con poco, seguendo l'esempio di Omer e Magic80

io per primo non parteciperei... perchè non potrei smanettare...
il regolamento attuale lo definirei perfetto nonostante che io ho comprato una 1600 mi troverò a girare con le 2.0... perchè in questa condizione può partecipare chiunque, con qualsiasi possibilità, in qualsiasi condizione............ penso che sia la soluzione migliore per dare una opportunità a tuttiThumbup

poi ricordiamoci che "non ce competizione" :haha:

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - fracrist - 16-12-2013

alex zanardi Ha scritto:il regolamento attuale lo definirei perfetto nonostante che io ho comprato una 1600 mi troverò a girare con le 2.0 anche se hanno meno cv di me
poi ricordiamoci che "non ce competizione" :haha:

fischied!

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - Bisso - 16-12-2013

AndreaAnny Ha scritto:Se il challenge dovesse diventare un monomarca, monomodello, monogomma, monotutto sarebbe veramente molto interessante. Se il regolamento venisse accolto all'unanimità ne trarremmo tutti benefici, anche grazie al maggior potere d'acquisto del gruppo.
resterebbe comunque un'ipotesi assurda, nel senso che obbligherebbe molti di noi a comprare un'altra mx5 apposta per partecipare.
inoltre come in tutti i monomarca portano a spendere molto di più delle gare a regolamento "libero" come nel caso attuale.
poi la parità dei mezzi non ci sarebbe lo stesso, basta paragonare una nb con motore nuovo o appena rifatto, contro una con 200 mila km... oppure quello con gli ammortizzatori stock ma rivalvolati o quello con gli ammortizzatori chilometrati, a volte neanche 2 auto nuove vanno alla stessa maniera... senza pensare a tutto quello che si può modificare di nascosto, come le bielle fresate di alex zanardi, condotti lucidati ecc ecc... ci vorrebbero delle vere verifiche tecniche... assurde visto lo spirito del challenge... al challenge si è in amicizia e credo che nessuno fregherebbe mai nessuno, però credo che attualmente non esista una formula migliore.

per i gruppi di acquisto ci si organizza già all'interno del forum, per le gomme toyo c'è una convenzione su LLCC... comunque NB sport a parte usiamo tutti la stessa misura e quasi tutti usiamo le r888 (io ancora no ma saranno le prossime che prenderò) quindi si potrebbe già valutare un GB, lo stesso per freni e pastiglie, usiamo quasi tutti gli stessi dischi e pastiglie.

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - fracrist - 16-12-2013

mi sa che a girare coi 16" ci siam rimasti io e magic80 , Omer usa i 15

EDIT: dimenticavo elisa coi 14 Big Grin

POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari - alex zanardi - 16-12-2013

@Fracrist.....
esagggerato.... al momento penso di averne meno di 150, per il prossimo anno se va bene arrivo a 170, quanti ne ha una Nc2.0 mappata, ma questa ha una ciclistica mooolto miglioreThumbup