La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 (/thread-27355.html) |
La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 29-01-2015 Arrivato il volantino che sostituirà, provvisoriamente, l'obbrobrio che aveva installato uno dei precedenti proprietari (tra l'altro anche un po' svergolo...) [ATTACH=CONFIG]35882[/ATTACH] Un Momo corse che mi ricorda i bei tempi andati alla guida del Deltone... La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 06-02-2015 Nel frattempo, tra un traverso e l'altro sfruttando la neve caduta copiosa dalle mie parti, sto aspettando che arrivino questi... [ATTACH=CONFIG]36062[/ATTACH] ...ammortizzatori NB completi di "top mount" + molle Eibach. Spero che sia un acquisto azzeccato. Gli ammortizzatori li farò rigenerare prima di montarli (a proposito qualcuno conosce chi potrebbe fare, bene, questo lavoro in provincia di Brescia?), e penso che dovrei abbassare l'auto di circa 4/5 cm tra molla (-3/3.5 cm) e top mount (qualcuno mi può confermare?). Ho preferito questa strada piuttosto che i classici ammo economici a ghiera perché da quanto ho capito dovrebbe darmi le migliori doti dinamiche al budget minimo che mi sono imposto per ora... speriamo in bene! La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 10-02-2015 Arrivati... sporchi come in foto... [ATTACH=CONFIG]36109[/ATTACH] ...settimana prossima proverò a montarli per verificare come vanno, poi deciderò per come rifare e ritarare gli ammo (consigli sempre bene accetti...) La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - User 4805 - 10-02-2015 Se li lasci sporchi sono più 30 cv gheydiemme La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 10-02-2015 ... di certo non li vado a pulire io...:haha: a me basta che fungino! La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 14-02-2015 Momo Corse montato per vedere come si presenta... ... mi piace! Ora però urge un bel restauro... e collegare il clacson! La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 14-02-2015 P.S. non giudicatemi troppo male per lo sporco... Domani mattina provvederò alla pulizia ... La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 16-02-2015 Oggi prima esperienza con il nuovo volantino, giusto per provare... devo dire che solamente (?!?) cambiando il vecchio "timone plasticoso aftermarket" del precedente proprietario con il mio Momo Corse la sensazione di guida è totalmente cambiata... non vedo l'ora di provare la macchina con il nuovo assetto e le estive (sto pensando di montare o 4 Toyo Proxes CF2 o 4 Falken ZE914) La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - Klayrton - 26-02-2015 Complimenti per la ranocchia e per i lavori! Ma hai plastidippato a gennaio?! Non faceva troppo freddo?) hai avuto problemi di erogazione del prodotto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 - NitroHF - 26-02-2015 Ciao, grazie per i complimenti... la ranocchia è comunque ancora un work in progress, non sono riuscito ancora a montare l'assetto nuovo ...si ho plastidippato a gennaio, però era una di quelle giornate soleggiate per cui la temperatura era tra i 10 ed i 18 gradi, ho usato, per il paraurti, una sola bomboletta, e non ho avuto particolari problemi se non a bomboletta quasi finita, comunque il prodotto si stende bene e la finitura risulta ok, tanto che sono tentato di rifare il look dell'auto in attesa di reperira i fondi per la verniciatura totale... |