![]() |
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! (/thread-27873.html) |
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Bisso - 19-01-2015 vi voglio bene a tutti... io trovo l'aspirato più affascinante, ma solo perché non ho mai avuto un'auto turbo. ciò che non si conosce spaventa, è la natura... per quanto si elabori un aspirato è sempre più semplice prendere quella via piuttosto che turbizzare lo stesso motore. credo che la maggior parte di quelli che dicono "è meglio l'aspirato" lo dicano perché provano ad immedesimarsi nell'elaborazione, e in fondo quando si pensa a cosa si farebbe sotto al proprio cofano, partendo da un aspirato, la scelta più semplice è restare aspirato... io stesso la penso così. ma nelle mx5 molte volte si pone il dubbio se elaborarla da aspirato, swappare o turbizzare... in una subaru impreza nessuno si pone il problema se farla aspirata o lasciarla turbo... L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - pierpower - 19-01-2015 LucaJones Ha scritto:Mah... anche se non proprio pertinenti, non mi sembravano risposte svilenti, ridicole, non apprezzabile. dico che chi ha aperto il post voleva solo provocare. Ognuno ha risposto cercando di apportare un contributo L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - dafde - 19-01-2015 vorrebbi un aspyrato da 11.000 giri, non abbi il grano per farlo, ripiegassi su turbo low cost, stassi meglio con aspirato da 6.500 giri per la affidabilità, ma perchè non pensabbi a volumetrico? ... ...prendei 2.0 tsi L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Bisso - 19-01-2015 dafde Ha scritto:vorrebbi un aspyrato da 11.000 giri, non abbi il grano per farlo, ripiegassi su turbo low cost, stassi meglio con aspirato da 6.500 giri per la affidabilità, ma perchè non pensabbi a volumetrico? ...Dafde da dove sei immigrato oggi? :haha: ecco il discorso affidabilità è da approfondire con poche parole... parliamo del B6 NB che fisicamente può arrivare ad avere giri... tra metterci un turbo o elaborarlo a tal punto che tiri 10 mila e più giri... credo l'affidabilità sia paragonabile ad un turbo di plastica. di volumetrico nessuno parla... ma io mi sono già espresso su whatsapp a riguardo... non mi interessa come va, fa un rumore allucinante che la mia macchina non dovrà mai fare. tu hai fatto un'ottima scelta a prendere il 2.0 tsi, ora devi solo swapparlo nella mx5 e avrai il mezzo perfetto. L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - pierpower - 19-01-2015 il discorso affidabilità non si può approfondire in due parole L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - dafde - 19-01-2015 Bisso Ha scritto:tu hai fatto un'ottima scelta a prendere il 2.0 tsi, ora devi solo swapparlo nella mx5 e avrai il mezzo perfetto.ma no, l'idea è di mettere il B6 nell'altra L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - pierpower - 19-01-2015 il 2.0 tsi è quello volumetrico + turbo? L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - dafde - 19-01-2015 pierpower Ha scritto:il 2.0 tsi è quello volumetrico + turbo?no, il 2.0 tsi è solo turbo, quello che intendi tu è il 1.4 (volumex) L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Pee Tee - 19-01-2015 Per quanto non ami Vw.. Però quel 2.0 turbo sotto le nostre..... Mamma mia.. L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Costa - 19-01-2015 2.1 Maruha con ITB Posso chiudere? :haha: |