Mx5Italia
la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... (/thread-4624.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - ggcapp - 17-01-2010

ecco una fotina della belvetta in progress, all'esterno ormai e' cambiato poco, sto lavorando agli interni e in particolare al motore, sto aspettando di mettere un cda e relativi condotti in silicone e sto "colorando" alcuni dettagli all'interno del vano motore, per gli esterni sono in trattativa per montare dei cerchi da 16" e infatti nel'apposita sezione ho messo in vendita gomme e cerchi da 15".......ecco due foto.

http://img686.imageshack.us/gal.php?g=img0383zg.jpg

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - Miata4Ever - 24-01-2010

Mi piace l'idea, sono curioso di vedere il vano motore finito! A parte i tergi mi piace tutto.
Il mio era venuto così, piaceva abbastanza, un pò tauro ma ho vinto 3 o 4 coppe "miglior vano motore" in raduni quì vicino a casa quando frequentavo l'ambiente.
[Immagine: 95251210746783424107137.jpg]

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - ggcapp - 24-01-2010

wow.....bellissimo!!! Io non penso di spingermi cosi' in la', in effetti ho solo colorato silver il coperchio valvole e il collettore d'aspirazione con alc uni dettagli rossi, ora attendo il kit cda e poi vediamo qualche tubo siliconico ma basta cosi', non voglio spendere cifre folli.....cmq il tuo vano motore e' favoloso!

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - ggcapp - 24-01-2010

intanto ecco un paio di foto del primo trattamento di pulizia e ritocco del vano motore...so che non e' molto ma piano piano......sul pezzo originale dell'aspirazione ho fatto io una tinta tipo tubo di metallo invecchiato, tanto per fare, poi il pezzo se ne andra' con il montaggio del filtro cda......

[Immagine: img0406hp.jpg]

[Immagine: img0405vo.jpg]

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - nofear - 25-01-2010

ggcapp Ha scritto:intanto ecco un paio di foto del primo trattamento di pulizia e ritocco del vano motore...so che non e' molto ma piano piano......sul pezzo originale dell'aspirazione ho fatto io una tinta tipo tubo di metallo invecchiato, tanto per fare, poi il pezzo se ne andra' con il montaggio del filtro cda......

[ Immagine ]

[ Immagine ]
La testata é stata lucidata o solo vernicita?

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - ggcapp - 26-01-2010

e'stata solo pulita e verniciata con la vernice per alte temperature fino a 500°, non e' facile da dare ma e' resistente, dal vivo il risultato non e' per niente male. E' un colore naturale per un motore...

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - nofear - 26-01-2010

ggcapp Ha scritto:e'stata solo pulita e verniciata con la vernice per alte temperature fino a 500°, non e' facile da dare ma e' resistente, dal vivo il risultato non e' per niente male. E' un colore naturale per un motore...
Direi: un bell'effetto.

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - Miata4Ever - 26-01-2010

Grazie, anche a me piace molto il tuo.
Se posso darti un consiglio, al prossimo cambio dei cavi delle candele prendi quelli siliconici rossi su il motorsport e per i tubi siliconici io mi sono trovato molto bene su Rallyshop.it

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - ggcapp - 27-01-2010

ho preso i raccordi siliconici per montare il cda una curva 90° e un pezzo dritto entrambi diametro 70. Alla fine, forse ispirato dalla tua bella foto e dal fatto che cosi' li ho trovati ho preso i manicotti blu percui diciamo che rivedro' il colore di finitura del vano motore da rosso a blu che ho notato si trova molto piu' facilmente......e sabato vai di installazione!!!

la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... - Miata4Ever - 28-01-2010

ggcapp Ha scritto:ho preso i raccordi siliconici per montare il cda una curva 90° e un pezzo dritto entrambi diametro 70. Alla fine, forse ispirato dalla tua bella foto e dal fatto che cosi' li ho trovati ho preso i manicotti blu percui diciamo che rivedro' il colore di finitura del vano motore da rosso a blu che ho notato si trova molto piu' facilmente......e sabato vai di installazione!!!
Quando hai fatto posta le foto. Sono contento se ti ho ispirato.