Mx5Italia
[NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! (/thread-5924.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - DreaMerX*5 - 03-02-2010

GPCAPP quindi in generale l' adattatore di cui parli non è necessario?

Confermi SMOKE ?

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - Stefano80 - 03-02-2010

beh...
GPCAPP ha il motore "di una 6M" con il cambio a 5
io ho il motore NA con il cambio 6M
e nessuno dei due ha "l'adattatore" ..

o non serve.. o siamo miracolati!! :-)

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - DreaMerX*5 - 03-02-2010

:haha:
..tanti sbattimenti per concludere che per l' Upgrade..
serve "solo":
- gruppo del cambio 6 marce
- coppia conica 3,6:1

:beerchug:

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - ggcapp - 04-02-2010

l'inglese pero' parlava di montare il cambio a 6 marce di una nb 2001 su una nb 2000 5 marce come la mia.....se lo volessi fare io avrei bisogno solo del cambio???

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - .SharK - 04-02-2010

In data 19/11/2009 è stata pubblicata la seguente FAQ, basandosi su altri post

viewtopic.php?p=84220#p84220

Leggetele ragazzi, anche se avete l'mx da anni e pensate di sapere tutto un'occhiata alle FAQ fa sempre bene! Mrgreen

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - Calmar78 - 04-02-2010

...discussione davvero interessante... volendo espandere il discorso su una 1.6L 116CV la cosa sarebbe possibile? m'avte fatto venire un pallino nuovo.. 'stardi!!! :haha:
Tra l'altro.. in casa mi troverei ancora un torsen preso da una NA 1800 senza però albero e semiassi... quindi al momento non installabile cmq... il problema è che ha quanto mi è parso di capire dal un post di Antonio forse avrei ugualmente problemi per una differenza di rapporto al ponte o no? scusate la piccola divagazione... ma per tornare al post... per NA?
Farebbe veramente comodo una sesta marcia di "riposo" per viaggi autostradali... che mi dite?

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - nitro-ale - 04-02-2010

Calmar78 Ha scritto:...discussione davvero interessante... volendo espandere il discorso su una 1.6L 116CV la cosa sarebbe possibile? m'avte fatto venire un pallino nuovo.. 'stardi!!! :haha:
Tra l'altro.. in casa mi troverei ancora un torsen preso da una NA 1800 senza però albero e semiassi... quindi al momento non installabile cmq... il problema è che ha quanto mi è parso di capire dal un post di Antonio forse avrei ugualmente problemi per una differenza di rapporto al ponte o no? scusate la piccola divagazione... ma per tornare al post... per NA?
Farebbe veramente comodo una sesta marcia di "riposo" per viaggi autostradali... che mi dite?

leggere le faq

nitro-ale Ha scritto:leggere le faq

Chiedo scusa per la domanda sul torsen... inutile se avessi visto le faq prima...
...ma riguardo ad un cambio NB 6 marcie su NA 1.6L 116CV non è espressamente negata... oltretutto a quanto pare Stefano 80 con una 1,6l 90cv c'è riuscito... vorrei sapere solo se c'è qualcuno che si sente di dire se e quali impendimenti ci sono ad una simile operazione sulla mia NA (da 116cv appunto) o cosa ci vorrebbe per poterlo fare...

...scusandomi ancora per l'intermezzo sul torsen penso che almeno la domanda pricipale fosse lecita...

Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! - .SharK - 04-02-2010

Ragazzi... c'è anche quello nelle faq. SONO TUTTI UGUALI sti motori, fan tutti schifo uguale capito?!?!?!? Tongue :haha: :haha: :haha: :haha:

beh... allora comincio a cercare un cambio 6m... :chessygrin:
grazie...