[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista (/thread-37073.html) |
RE: Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - LupoTHP - 12-06-2024 Anch’io mi aspettavo qualche dettaglio in più sulla macchina… specialmente sulla presenza di aracnidi e loro tele… Per chi conosce il Ring è più che comprensibile il ritmo del giro, io sono a 17 giri e vado ancora più a spasso, se non si conosce la pista è impossibile spingere e per conoscere un minimo la pista bisogna fare più che qualche decina di giri… RE: Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Alfatester - 12-06-2024 Già, all'epoca ero a 7giri in totale nella vita, quindi non ero ancora nel mood di spingere da pazzi... Mi rifarò nel 2025 RE: Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - nic65 - 12-06-2024 anch'io sono un passeggiatore al Ring, vado su in macchina e la paura di lasciarla lassu' attaccata ad un rail e non sapere come "ritornarla" mi fa alzare il piede istantaneamente RE: Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Mitzkal - 12-06-2024 (12-06-2024, 11:51)Alfatester Ha scritto: Mi spiace che sei stato allettato, spero nulla di grave! Una cavolo di polmonite imprevista, ma mi sto riprendendo, molto lentamente. Il problema grosso è che ho avuto modo di fare tantissime ricerche di ammenicoli vari per la Carriola e virtualmente ho speso tantissimi soldi. (12-06-2024, 11:51)Alfatester Ha scritto: Purtroppo Kostas mi ha scritto che ha avuto un KO col microfono e molte info si sono perse, un vero peccato... Il giro è lento, lentisismo. Sono a passeggio, ma come scritto anche nei commenti, ero lì per divertirmi non per fare il BTG, ed è stata una bellissima giornata anche così! TURBO RE: Mx5 K20 Turbo - solo Pista - Alfatester - 07-08-2024 Ciao, non aggiorno da un bel po' ma in realtà in questo annetto ho fatto molto. Ho messo in casa praticamente tutto quello che serve per:
Quindi metto qualche foto giusto per iniziare il discorso che sarà lungo. Prima dell'autunno non si accende ma abbiamo tutti i pezzi in casa, mancano giusto le curve silicone e qualche tubo in alluminio per il giro intercooler. Poi c'è tutto, in attesa dei lavori. Sentitevi liberissimi di criticare, puntare il dito, consigliare, demoralizzare senza problemi; i forum servono anche a questo. La scocca non è ancora finita, mancano le ultime cose che i (bravissimi) ragazzi in officina hanno fatto ieri, cioè sostituzione della traversa plancia con una più robusta (visto che la traversa plancia tiene con 4 viti del cavolo) ancorata alla gabbia che aumenterà la rigidezza zona centina. Quindi eventuali cavolate che vedete potrebbero essere frutto di lavoro incompleto. Anche se a me piace molto come sta venendo la nuova gabbia a 10 punti, anche perchè ho scelto io come farla insieme con il ragazzo che poi ha fatto il lavoro (lavoro egregio tra l'altro) Lo scanso su puntone che vedere in prima foto è stato fatto per i collettori di scarico della ARTEC. Dietro abbiamo ancora aperto per il downpipe. Una volta costruito quest'ultimo, inseriremo delle nerve ulteriori Il cambio è un BMW 330i con kit swap della Kpower. Domande molto bene accette, anche perchè mi aiutano a tenere il passo col progetto. Ciao a tutti! RE: Mx5 K20 Turbo - solo Pista - nic65 - 07-08-2024 tanto lavoro e di pregevole fattura, come mai la scelta del cambio crucco? un amico di merende su M3E30 ha fatto il contrario montando il 6 marce della S2000.... RE: Mx5 K20 Turbo - solo Pista - Alfatester - 07-08-2024 (07-08-2024, 14:54)nic65 Ha scritto: tanto lavoro e di pregevole fattura, come mai la scelta del cambio crucco? Grazie! Perchè l'E46 330i dovrebbe essere nettamente più robusto del 6marce, visto che viene montato anche su 320d che ha poco meno la coppia che avrà il mio K |