Mx5Italia
il precedente proprietario - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: il precedente proprietario (/thread-13519.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

il precedente proprietario - MaD - 13-09-2011

Pro

93) Ha mantenuto il prezzo pattuito per telefono (più un mini sconto per uno sbrego sulla capote già ricucito alla grande), nonostante l'avesse aumentato di 1k€ sull'annuncio per averla appena fatta riverniciare a sue spese (anche se non proprio bene)
94) Una volta atterrati a Roma da Torino, è venuto a prenderci alla stazione Termini, per portarci in zona Eur a vedere la macchina e la moglie ci ha fatto da guida turistica con tanto di cenni storici durante il tragitto
95) Ha trattato la vettura abbastanza bene anche se non proprio grande maniaco dei dettagli e della pulizia
96) Non avendomi dato subito la seconda chiave, me l'ha spedita (dopo circa due mesi) con raccomandata assicurata
97) Un certo dispiacere sul suo volto e su quello della moglie quando siamo ripartiti per Torino

Contro

98) Nessun cerchio sano, tutti dritti, ma tutti graffiati e senza center caps (Il cui costo ho scoperto essere 45 eurelli l'uno circa)
99) Sedile passeggero con pelle corrosa da non si sa cosa, ma abbastanza decente comunque
100) Taglio di 20 cm sul lato guida della capote dietro al finestrino e vernice ridata alla ca**o, con sporchini ovunque e su quei pochi a cui il carrozziere ha dato una seppiata, non ha passato la pasta abrasiva

Tutto sommato una persona onesta, mi ha dato una Milestone immatricolata a Febbraio 2005 con 36700km ad un ottimo prezzo!

il precedente proprietario - Marti - 13-09-2011

Il precedente proprietario (mamma Mazda) me l'ha consegnata nuova
con il bordo dello specchietto destro da riverniciare (riverniciata in garanzia dopo mille telefonate)
con il side-marker posteriore destro di misura sbagliata (cambiato in garanzia dopo mille telefonate)
con 2 segni del portatarga sul paraurti (me li sono tenuti in quanto me ne sono accorto tardi)
gas del clima nel circuito in quantità sbagliata (sistemato in garanzia)

...non mi hanno più visto.: Rolleyes :

il precedente proprietario - Nico87 - 13-09-2011

Tutti felici dell'assistenza Mazda insomma! : Rolleyes :

il precedente proprietario - Fiabeschi - 13-09-2011

Non era un santo, ma io son peggio e la macchina aveva 1anno e mezzo e 19mila km...

il precedente proprietario - Doppiaeffe - 13-09-2011

skylineeeeee Ha scritto:il "mio" ex proprietario.. a breve riceverà una convocazione in tribunale... :haha:

è rubata?

il precedente proprietario - Jonny - 13-09-2011

beh, io non posso lamentarmi: il precedente proprietario, che non conosco, in quanto l'ho acqiustata da un rivenditore, l'ha tenuta bene... non dico in modo maniacale, ma decisamente bene. l'unico neo sono i cerchi, segnati tutti e 4, che essendo color ardesia, si nota (notava in quanto li ho già ritoccati artigianalmente) abbastanza.
i problemi li ho avuti con il rivenditore, che mi ha preso allegramente per i fondelli: http://www.mx5italia.com/showthread.php?17610-superficialità-(per-usare-un-eufemismo)-dei-concessionari

vorrei permettermi un piccolo ot:
io non ero intenzionato ad acquistare una mx5, ma ero orientato verso la slk o la z4. è stato un caso che l'abbia vista e provata. io me ne sono innamorato subito, ma mia moglie non la voleva... o slk o niente.
dato che tengo sempre in considerazione il parere di mia moglie, l'ho comprata ugualmente:chessygrin:
adesso a me piace sempre di più e lei ne è letteralmente innamorata. guai a toccarle la "sua" mx5.
posso dire senza retorica che è un'auto che si fa veramente apprezzare e, nonostante sia un'auto tutto sommato economica, è molto ambita ed ammirata.

il precedente proprietario - skylineeeeee - 13-09-2011

Doppiaeffe Ha scritto:è rubata?

no, mi ha garantito per iscritto che fosse coperta da garanzia, e una volta andato ad esercitare la stessa, ho scoperto che non lo era (tagliando con troppi km). in più mi ha lasciato un guasto di cui non poteva non essere a conoscenza, senza dirmi niente. per queste due cose probabilmente ci troveremo dal giudice di pace.

il precedente proprietario - yuza - 13-09-2011

L'ex proprietario della mia Montego (l'ultimo di 4..)
101) l'ha tenuta sempre in garage
102) ha cambiato la capote
103) ha rifatto i sedili (in pelle, chissà cosa ha speso...sempre se è vero). ciononostante il sedile lato guida ha qualche segno.
104) aveva buon occhio per i marciapiedi (i cerchi sembrano nuovi)
105) era cieco per i muretti (infatti ha un brutto graffio davanti a dx...)
106) mi ha fatto uno sconto del 20% sul prezzo dell'annuncio senza quasi battere ciglio
107) ha accettato di fare il passaggio di sabato mattina 6 agosto in comune intascando un circolare che avrebbe potuto depositare in banca solo al rientro dalle ferie......buon per lui che sono onesto, ha rischiato grosso (ad un conoscente hanno appena incu....ato una bmw serie 1 con un circolare falso). E buon per me che ho potuto godermela x tutte le ferie!
e in generale l'ha tenuta con cura, funziona tutto e va molto bene nonostante i 162mila km.

il precedente proprietario - Ricky - 21-09-2011

108) E' mia sorella.