Mx5Italia
Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? (/thread-14388.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - Hammer® - 31-12-2011

Qui si parla di ammo stock (Kayaba?) non di Bilstein oem; quanto dici, seppur giusto, è un'altro discorso.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pure_driver - 31-12-2011

Ho fatto una ricerchina e i Kayaba originali della 1.8L (in Europa) o della 2L (in USA e JAP, versione con sospensioni non sportive) sono monotubo. Per chi avesse voglia di verificare, i codici ricambio oem sono:

Ant. N12134700 oppure NE5134700C (riferimento Kayaba 551117)
Post. N12128700 oppure NE5128700C (riferimento Kayaba 551118)

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pinofredd - 31-12-2011

questa è una info utile...

poi che io non abbia mai fatto pista non significa che mai ne farò e cmq gli ammo stock kayaba fanno pena e giá i koni sono un salto in avanti.

però forse i kayaba accorciati e ritarati con il coiloverkit saranno meglio dei koni stock. onestamente faccio mettere volentieri le mani sui kayaba perchè se qualcosa va storto con 100€ se ne comprano 4 con pochi km.
se mi gioco i koni ho perso 600€.

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pinofredd - 07-01-2012

allora, le hyperco su demon tweeks ci sono solo lunghissime.
esistono altri rivenditori online che ti fanno scegliere tutti i parametri delle molle?

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - .SharK - 07-01-2012

pinofredd Ha scritto:allora, le hyperco su demon tweeks ci sono solo lunghissime.
esistono altri rivenditori online che ti fanno scegliere tutti i parametri delle molle?
in US e' PIENO.

In EU meno, bisogna cercare

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pinofredd - 07-01-2012

prenderle da us non mi conviene per la dogana o sbaglio?

Esatto
Ma valuta una cosa: vai dall'assettista bravo di zona e gli dici che vuoi molle fatte cosi' e cosa'. Di sicuro ha contatti e le paghi di meno. Da questo punto di vista in Italia siamo fortunati!

potrei sentire alan...

pinofredd Ha scritto:potrei sentire alan...
Oppure un generico assettista di zona, di quelli che forniscono assetti ai rallysti. Dovrebbero essercene nella tua zona, nella mia e' pieno!

Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? - pure_driver - 08-01-2012

pinofredd Ha scritto:potrei sentire alan...
Prova a contattare Essepi Assetti a Refrontolo (TV), sviluppano sospensioni per auto da rally e pista.