Mx5Italia
E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! (/thread-15051.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - Enuma - 08-10-2011

oldcafe Ha scritto:forse a qualcuno è sfuggito come Itunes/Ipod abbia completamente cambiato il mondo discografico (lo sò, l'MP3 non l'ha inventato SJ), oppure come l'APP store abbia permesso a qualsiasi persona di poter inventare un'applicazione e guadagnare dei soldi il giorno dopo
a me non sembra poco

Non a me.
Paradossalmente il "genio" del mercato chiuso ha restituito l'arte della programmazione al programmatore singolo.


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - -PEWO- - 08-10-2011

Beh ragazzi e se vogliamo dirla tutta il sistema windowsss... E' stato copiato e preso a pie pari da Apple ... Se fosse stato per il Bil sareste ancora alle schede forate di IBM .... Il genio è stato anche canalizzare le idee nella giusta direzione a mio parere... Ciauuuu!


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - Brunix - 09-10-2011

oldcafe Ha scritto:forse a qualcuno è sfuggito come Itunes/Ipod abbia completamente cambiato il mondo discografico (lo sò, l'MP3 non l'ha inventato SJ), oppure come l'APP store abbia permesso a qualsiasi persona di poter inventare un'applicazione e guadagnare dei soldi il giorno dopo
a me non sembra poco

Non mi trovi d'accordo su nulla.
Itunes è innovativo...ma non tutti lo usano,chi ha un dispositivo Apple si,ma negli altri casi la percentuale si abbassa.
Il mondo discografico è cambiato grazie a Youtube...per fare un esempio.
Crei un app,la metti sull'Applestore e guadagni...quanto?Per quanto?Dai...ci attacchiamo a tutto.

Ripeto perche non venga frainteso: Giù il cappello,ma finisce li.


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - Griflet - 09-10-2011

itunes è stato una maniera furba organizzare e far pagare quello (gli mp3) che prima era gratis con napster et similia, infatti gli mp3 sono nati per essere un formato musicale di qualità decente da ascoltare con impianti portatili, tipo player con cuffie o in auto, dove non c'è lo spazio per portarsi dietro decine di cd.
infatti all'inizio si comprimevano in mp3 i cd comprati,certo se uno considera il max dell'hifi lo zeppelin B&W, allora va bene che si compri la musica già compressa.
r.i.p., ma per favore non scomodiamo Leonardo

[ATTACH=CONFIG]6636[/ATTACH]

sembra che abbia incominciato a lavorare anche nella sua nuova dimora :giggle:


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - fracrist - 09-10-2011

Enuma Ha scritto:L'unico rammarico è che quando morirà Stallman non se ne accorgerà quasi nessuno.
io me ne accorgerò.... ;-)


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - oldcafe - 09-10-2011

Brunix Ha scritto:Non mi trovi d'accordo su nulla.
Itunes è innovativo...ma non tutti lo usano,chi ha un dispositivo Apple si,ma negli altri casi la percentuale si abbassa.
Il mondo discografico è cambiato grazie a Youtube...per fare un esempio.
Crei un app,la metti sull'Applestore e guadagni...quanto?Per quanto?Dai...ci attacchiamo a tutto.

Ripeto perche non venga frainteso: Giù il cappello,ma finisce li.

leggi bene, non ho detto che itunes è innovativo, ma che, in combinazione conl'ipod, ha cambiato il mercato discografico, da semplice programma di archiviazione mp3 è diventato il primo market musicale al mondo, se poi non lo vuoi vedere sono problemi tuoi, è un dato di fatto

sull'Appstore guadagni e giustamente fai guadagnare, nessuno fa beneficenza...
spiegami un'altro modo in cui un dodicenne da casa può pubblicare un apps/programma come lo volete chiamare, e farsi conoscere in tutto il mondo

i numeri di vendita di lettori mp3 e di tablet parlano chiaro, il resto sono tutte chiacchere da fanboy


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - Brunix - 09-10-2011

oldcafe Ha scritto:leggi bene, non ho detto che itunes è innovativo, ma che, in combinazione conl'ipod, ha cambiato il mercato discografico, da semplice programma di archiviazione mp3 è diventato il primo market musicale al mondo, se poi non lo vuoi vedere sono problemi tuoi, è un dato di fatto
sull'Appstore guadagni e giustamente fai guadagnare, nessuno fa beneficenza...
spiegami un'altro modo in cui un dodicenne da casa può pubblicare un apps/programma come lo volete chiamare, e farsi conoscere in tutto il mondo

i numeri di vendita di lettori mp3 e di tablet parlano chiaro, il resto sono tutte chiacchere da fanboy

Appunto...


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - Doppiaeffe - 10-10-2011

quanti di voi melafonati ha mai comprato su itunes? io in due anni di uso di iphone nn ho mai comprato un brano .

e avevo preferito modificarmi winamp per gestire gli mp3 sull'iphone. lo trovavo nettamente superiore a itunes.


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - P&R - 10-10-2011

SJ ha cambiato la vita di tutti noi.
Non conta se le invenzioni sono sue o altrui. E' il modo in cui oggi le usiamo e come hanno cambiato la nostra vita.

Ho comprato i Quartetti di Bela Bartok la settimana scorsa su iTunes.
Avessi dovuto cercarli su CD non so se li avrei mai trovati, di certo non qui dove sono adesso a scrivervi.

Comunque, mi tengo sempre il vinile con l'esecuzione del Sandor Vegh Quartet.
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:


E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! - Matsuda - 10-10-2011

Rispetto per la morte di un uomo, ovviamente.
Ma la creatura di Steve Jobs, Apple, da quando è diventata fenomeno di massa, ha perso quasi completamente l'innovazione degli inizi.
Soprattutto nei software poco aggiornabili nel tempo e che costringono gli utenti a cambi di hardware molto frequenti.
Poco sogno, molto commercio.
: Neutral :