Mx5Italia
quelli col fiorino... PERCHE?! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: quelli col fiorino... PERCHE?! (/thread-20245.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

quelli col fiorino... PERCHE?! - User 2788 - 02-10-2012

Anche a me capita di trovare l'idiota di turno che ti si appiccica dietro..addirittura mi ricordo di uno che nonostante avessi la "P" (patentato da poco) mi stava attaccato.. E anche a me viene sempre in mente di frenare, ma non per farmi tamponare, ma magari almeno l'altro si spaventa e forse, si stacca un po'. Ma dato che non sai mai cosa può succedere, la prossima volta che qualcuno mi si incolla al deretano, gli accendo il fendinebbia in faccia e vediamo che fa:chessygrin:

quelli col fiorino... PERCHE?! - x-vas - 02-10-2012

pilistation Ha scritto:In linea teorica:

La distanza di sicurezza 3xV/10

Lo spazio di arresto (V/10)^2

la prima parte non me l'avevano detta....non si finisce mai di imparare Wink

quelli col fiorino... PERCHE?! - Dangerfield78 - 02-10-2012

pilistation Ha scritto:In linea teorica:

La distanza di sicurezza 3xV/10

Lo spazio di arresto (V/10)^2

...magari spiegate che significa... almeno io non so che calcolo sia.

Ciò non toglie che applicare una formula sulla strada lascia il tempo che trova.

quelli col fiorino... PERCHE?! - Dangerfield78 - 02-10-2012

Fortu138 Ha scritto:Anche a me capita di trovare l'idiota di turno che ti si appiccica dietro..addirittura mi ricordo di uno che nonostante avessi la "P" (patentato da poco) mi stava attaccato.. E anche a me viene sempre in mente di frenare, ma non per farmi tamponare, ma magari almeno l'altro si spaventa e forse, si stacca un po'. Ma dato che non sai mai cosa può succedere, la prossima volta che qualcuno mi si incolla al deretano, gli accendo il fendinebbia in faccia e vediamo che fa:chessygrin:

Ed io che pensavo fosse la "P" di patetico!!! lo vedi che c'è sempre da imparare!! buahahhahaha :haha: ...scusa non era ovviamente riferito a te.

Cmq penso che esporre la "P" sia pericoloso... si è più soggetti a truffe.

quelli col fiorino... PERCHE?! - ELNINHO65 - 02-10-2012

Fortu138 Ha scritto:Ma dato che non sai mai cosa può succedere, la prossima volta che qualcuno mi si incolla al deretano, gli accendo il fendinebbia in faccia e vediamo che fa:chessygrin:

Se ha una Lotus , smart roadster o è una miata forse si , ma se è una cassapanca su ruote tipo SUV dubito che tu gli dia fastidio :haha:

quelli col fiorino... PERCHE?! - peter+ - 02-10-2012

Se qualcuno mi annusa lo scarico, vado tranquillo fino alla prima serie di curve. Poi nel 100% dei casi non annusa più nulla. :chessygrin:
Il problema è se la strada è dritta... allora rallento e lo faccio soffrire. : Evil :
E non mettetemi pensieri, che domani mi aspettano 500 km di autostrada con tutor...:cry2:

quelli col fiorino... PERCHE?! - x-vas - 02-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:...magari spiegate che significa... almeno io non so che calcolo sia.

Ciò non toglie che applicare una formula sulla strada lascia il tempo che trova.

distanza di sicurezza in metri: 3 per velocità in km/h diviso 10
spazio di arresto in metri: velocità in km/h diviso 10 e poi tutto elevato al quadrato

quelli col fiorino... PERCHE?! - Dangerfield78 - 03-10-2012

x-vas Ha scritto:distanza di sicurezza in metri: 3 per velocità in km/h diviso 10
spazio di arresto in metri: velocità in km/h diviso 10 e poi tutto elevato al quadrato

Grazie! non ne avevo proprio idea!

...comunque potrebbe essere un ottima scusa in caso di incidente "...mi scusi ma lei ha frenato proprio mentre facevo la divisione!!!" :haha:

quelli col fiorino... PERCHE?! - Twentynine - 03-10-2012

Rob72 Ha scritto:io di solito tocco i freni così si allontanano...
io il freno a mano, è più divertente...

quelli col fiorino... PERCHE?! - Antonio - 03-10-2012

Di solito quando becco qualche idiota che si attacca al ***** con fare minaccioso rallento (non freno, mollo il gas) fino quasi a fermarmi per farmi passare, e quando mi passa con sguardo truce lo osservo con compassione. Sto invecchiando, una volta l'ingarellata era automatica.