![]() |
Il mio motore motora poco! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Il mio motore motora poco! (/thread-20397.html) |
Il mio motore motora poco! - yuza - 19-10-2012 Cambio e diff appena cambiati Motore castrol magnatech 5w40 full synth appena cambiato Pulito CF (lo aveva fatto il mecca ma si era dimenticato di dirmelo) Candele e filtri meno di 2000km Domani diagnosi e sett prox pulizia iniettori. Una per una sto eliminando tutte le possibili cause! Poi peró voglio vedere i 200 di strumento!! Il mio motore motora poco! - Doppiaeffe - 19-10-2012 occhio al full synt se ci spingi. Il mio motore motora poco! - CJ_ - 19-10-2012 yuza Ha scritto:Cambio e diff appena cambiati Apri il quadro, tocca col dito l'ago del tachimetro e mettilo 20km/h sballato in positivo, chiudi il tutto, fai un salto a Monza e spara tutta le marce. Vedrai i 210 ![]() Il mio motore motora poco! - Pdor figlio di Kmer - 19-10-2012 Doppiaeffe Ha scritto:occhio al full synt se ci spingi. basta fare la pulizia del circuito prima di mettere un olio full synt ![]() Il mio motore motora poco! - yuza - 19-10-2012 CJ_ Ha scritto:Apri il quadro, tocca col dito l'ago del tachimetro e mettilo 20km/h sballato in positivo, chiudi il tutto, fai un salto a Monza e spara tutta le marce. Vedrai i 210 Ah ah ah!! Non è che magari qualcuno prima di me lo ha spostato INDIETRO di 20 km/h? ...si scherza eh.... Il mio motore motora poco! - Doppiaeffe - 20-10-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:basta fare la pulizia del circuito prima di mettere un olio full synt dopo 15 anni che c'è stato anche il fryol???? Il mio motore motora poco! - Pdor figlio di Kmer - 20-10-2012 si fà la pulizia proprio per levare le tracce lasciate dal friol :chessygrin: che fame che mi hai fatto venireee :oops: Il mio motore motora poco! - yuza - 20-10-2012 Stamattina bello sperazoso vado da Girola (nota officina di auto da corsa/epoca, e tra quelli considerati bravi a mettere le mani sulla mx5) con cui avevo appuntamento x fare la diagnosi, arrivo e...sorpresa: "non ho la diagnostica per la mx5".......ma cosa mi hai dato appuntamento a fare??? Morale, se gliela lascio con calma mi controlla il controllabile (vabbè, a che pro a questo punto..?). Ma domani sono a Balocco... Comunque, montato lo snorkel aspirazione (grazie opensky!) e notato un certo miglioramento. Ho fatto una tiratina in autostrada e ho visto i 150 (che a causa della conica lunga sono circa i 165 effettivi....) abbastanza in fretta. Poi c'era traffico e ho chiuso. E ora da 5 a 6mila giri, dove era piuttosto fiacca, sale abbastanza rapida, rapporti lunghi permettendo. Boh, non so piu' se valga la pena sbatterci la testa per capire se effettivamente ha qualcosa o no. Forse è solo una mia fissa, a questo punto. Se montata la conica corta (4.1 o 4.3 se la trovo ad un prezzo decente) le prestazioni mi parranno consone magari faccio solo un altro po' di manutenzione (iniettori e diagnosi guasti) e via cosi.... Il mio motore motora poco! - Pdor figlio di Kmer - 20-10-2012 penso anch'io che i 10km/h in meno fossero semplicemnte la somma di queste piccole mancanze... Il mio motore motora poco! - yuza - 21-10-2012 E' ufficiale: sono il re delle seghe mentali :haha:!!! Oggi pistata a balocco e sparo al ritorno in autostrada, non sarà la 90cv piu' in forma del forum ma andare va. Magari non fa i 190 come qualcuna qui, ma i 175 di gps li prende, e tanto basta. Anzi no, perchè adesso voglio la conica corta, i collettori 4-2-1 e un paio di camme giuste....maledetta scimmia..... Mi duole dirlo, ma aveva ragione CJ.... ![]() |