regolamenti..., parliamone! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html) +---- Discussione: regolamenti..., parliamone! (/thread-20515.html) |
regolamenti..., parliamone! - .SharK - 23-10-2012 Xls va benissimo! Mi servono anche le descrizioni delle auto. Assetti, gomme, cv, modifiche, irrigidimenti ed alleggerimenti, ecc. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 regolamenti..., parliamone! - Gyu71 - 23-10-2012 Ragazzi siete fuori strada!!! I tempi realizzati fino ad oggi non sono affidabili. Prima di tutto, gente come me, Baron, Seriano, Magic80, DarioG, Lanf e pochi altri che hanno partecipato a più gare del Challenge, hanno costantemente migliorato ed aggiornato assetti, gomme, e tante altre variabili. Poi, credetemi: sono molto esperto di pista, velocità e salita... ...ogni volta che lo stesso utente (o pilota, se così vogliamo chiamarlo) entra dentro la stessa pista, questo si migliora costantemente per almeno una decina di turni, che tradotto in "giornate del Challenge" questo vuol dire che lo stesso pilota con lo stessa auto abbasserà i propri tempi per almeno tre diverse giornate nella stessa pista. (facilmente tradotto: 3 stagioni, visto che ad ogni tappa si fanno almeno 3/4 turni da circa mezz'ora l'uno.) Come fate a valutare le auto quando chi le conduce dalla prima uscita all'ultima migliorerà di 5-7 o addirittura 10 secondi??? Pensate che siamo tutti M.Schumacher che trovano il limite della propria auto dopo tre semplici giretti in pista??? Pensate che Baron (senza parlare di me) la prima volta che è stato a girare a varano oppure Adria o Franciacorta faceva i tempi che fa adesso??? Perchè a Vallelunga durante il GT Academy il sottoscritto riusciva a staccare di tantissimi secondi la maggioranza dei proprietari di GT86 che usavano già da qualche settimana/mesi la propria auto sportiva??? Perchè PRIMA DI TUTTO NON CONOSCONO I LIMITI DI SE STESSI e la prima cosa che ognuno di noi dovrebbe fare prima di parlare di regolamenti, sarebbe quello di fare esperienza! regolamenti..., parliamone! - oldcafe - 23-10-2012 [video=youtube;O4ljHVQ50Mw]http://www.youtube.com/watch?v=O4ljHVQ50Mw[/video] regolamenti..., parliamone! - .SharK - 23-10-2012 Chiarissimo Giulio. Il problema è che allora si va oltre quello che è il fattore amatoriale perché si basa sull'esperienza maturata. Il challenge è bello perché è prima di tutto un ritrovo di appassionati. Se io sono un fermone chissene. Mi fa però molto piacere se posso paragonare il mio tempo a quello di chi ha una top-car. Filosofia molto US ma si sa che sono molto di parte! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 regolamenti..., parliamone! - Gagio - 23-10-2012 Facciamo una classifica differenziale sui tempi dei piloti. Al di la' dell'auto io so che il mese scorso ho girato ad una media pari al 90% di tizio, e questo mese ero pari al suo 93%, quindi ho migliorato e questo mi basti. Dopo un anno, se le ultime 6 volte ho ripetuto il progresso, allora so che l'ho raggiunto in "bravura", altrimenti r' migliorato lui, o addirittura io mi avvicino sempre di piu'.... si riesce a tradurre in matematica, Shark, oppure l'Aglianico che ho bevito stasera era davvero troppo??? regolamenti..., parliamone! - Pdor figlio di Kmer - 23-10-2012 .SharK Ha scritto:Xls va benissimo! Mi servono anche le descrizioni delle auto. Assetti, gomme, cv, modifiche, irrigidimenti ed alleggerimenti, ecc. peccato che il solo consumo delle gomme ti sballerebbe i valori in un' attimo...quasi nessuno entra con gomme nuove, cmq questo database lo stanno raccogliendo su llcc...così da farsi un' idea delle differenze tra le varie auto regolamenti..., parliamone! - Gyu71 - 23-10-2012 .SharK Ha scritto:Xls va benissimo! Mi servono anche le descrizioni delle auto. Assetti, gomme, cv, modifiche, irrigidimenti ed alleggerimenti, ecc. Comunque Alberto, se riuscissimo a trovare un sistema "meno peggio" di quello che c'è oggi ne sarei ben contento!!! Sai benissimo che discutiamo di regolamenti sin dai tempi di J.F. e che avevamo creato un apposito forum per discuterne (giusto o sbagliato che sia stato) Pertanto sono contento del tuo interessamento! Detto questo cercherò di aiutarti per informarti sul livello di preparazione delle nostre auto, prendendo dati che stiamo raccogliendo su LLCC. Aprirò apposito post sulle "MX-5 del Challenge". regolamenti..., parliamone! - Hammer® - 23-10-2012 Ragazzi mi permetto solo di dire una cosa, non perdete la genuinità della situazione e della motivazione a girare in pista, altrimenti si fa presto a rompere il giochino! regolamenti..., parliamone! - Hgt983 - 23-10-2012 parere esterno: secondo me dovreste fare 3 classi: 1.6, 1.8, 2.0. Se poi inizieranno ad arrivare anche 3-4 sovralimentati allora potete pensare ad una 4^ categoria, ma per ora secondo me bastano le prime 3. in ogni caso vi invidio, io mi devo accontentare (insieme a velenodriftmiata e tra un pò spero anche hawkins) di girare in 1-2 kartodromi per mancanza di fondi e soprattutto per il mare che ci circonda e rende improponibile salire a girare in piste "serie" con voi... regolamenti..., parliamone! - alex zanardi - 23-10-2012 @ Gyu si confermo che non conosco la storia del Mx5 challenge, e non ho conoscenze e esperienze nei regolamenti. Non mi riferisco a nessuno in particolare con quanto ho scritto, ma dopo aver seguito le discussioni anche sul forum LLCC, o ritenuto giusto specificarlo, mi spiace e mi scuso se ho offeso qualcuno, non era questa l'intenzione. Sicuramente ho espresso male una impressione forse sbagliata. Per farne 2 chiacchiere molto volentieri. Trovo giustissimo il discorso che per prima cosa se si vuole andare forte, bisogna conoscere i propri limiti, le proprie capacità, migliorare la giuda, e l'esperienza. Infatti dopo Cremona ho sospeso i lavori sul motore nuovo, e mi sono concentrato su altri aspetti. Sono anche d'accordo che saper gestire e sfruttare alla perfezione il mezzo, vale molto più che aumentarne la potenza. @ Alberto T le cose che ho proposto di lasciare libere, ad esclusione del cambio, seno particolari già presenti su moltissime auto che non partecipano al challenge, vero che sono soldi, ma nel 90% dei casi sono già spesi, prima di pensare a partecipare. @FrancoZ sono d'accordo anche con te quando dici che non ci sono Mx messe a posto seriamente,(Baron escluso) ma l'obbiettivo che mi sono prefissato, nei prossimi anni e di portare l'auto a livelli buoni. dopo che avrò imparato a gestirla al 100% visto che a Cremona minimo avrei dovuto scendere di 2/3 sec.:cry2: E quindi penso che e meglio prevedere, piuttosto che trovarsi poi a discutere, ma di questo mi hai già risposto. @ Samu come ti capisco anche io modifico e tutto quello che posso lo faccio in casa, direi quasi che preferisco modificare per migliorare il mio mezzo, piuttosto che guidare. Tra qualche anno quando e se raggiungerò l'obbiettivo, dovrò ricominciare da capo per non annoiarmi. Tornando hai regolamenti la mia proposta era mirata a equilibrare le classi, come visto nella discussione pre Cremona alcuni piloti con NA 90Cv erano indecisi se partecipare o meno, “ma ho la macchina meno potente, cosa faccio?” be se facciamo salire le auto un po pepate, esempio le 1.6 con più di 135Cv visto che NA 1,8 ne ha 130 ho le 1.8 con più di 160Cv ovvio che per poterlo fare servono 3 classi, quindi il numero degli iscritti, lo impedisce. Ma cosi facendo lasciamo campo libero hai nuovi arrivi e forse possiamo avere più iscritti. Sempre in previsione ottimistica futura, penso sarebbe utile prevedere l'entrata di compressati 1,6/8 con 40/50Cv in piu delle NC 2.0 detto questo, non voglio ne insistere, ne modificare, per quanto mi riguarda si può lasciare tutto come è visto che l'attuale regolamento non prevede limiti di elaborazione. |