![]() |
[NA/NB] Per chi ha montato i tubi in treccia - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Per chi ha montato i tubi in treccia (/thread-22564.html) |
Per chi ha montato i tubi in treccia - Mondiale Racing Srl - 08-04-2013 Buona sera a tutti. Disturbo un attimo la pubblica quiete (cit.) per aggiornarvi su due cose: Primo: stamattina come promesso sono partite le spedizioni dei doppi coni a tutti coloro che mi hanno dato conferma dell'indirizzo. Secondo: dopo questa vicenda ho contattato il produttore dei raccordi incriminati (in UK) per fargli presente la cosa e la risposta è stata la seguente (copio-incollo): Citazione:"Hi. Per chi non è ferrato con la lingua traduco velocemente: "Salve. Quello che dite NON è vero. I nostri raccordi sono "a doppia seduta" ed hanno tenuta in QUALSIASI sede opposta. Questi NON sono della solita tipologia a tenuta concava o convessa, e non vanno confusi con nessuno di questi tipi. Utilizziamo questo concetto su TUTTI i nostri kit senza alcun problema a livello mondiale, e lo stiamo facendo da più di cinque anni." Morale della favola: i coni li ho spediti comunque come promesso e spedirò anche gli ultimi ai ritardatari; appurato che i tubi non hanno alcun problema, decidete voi se montarli o meno. Il funzionamento è garantito sia CON che SENZA i suddetti. E con la presente permettetemi di toglermi un sassolino dalla scarpa, non faceva certo male; ma ammetto un leggero fastidio per alcune frasi. Buona serata a tutti! Al. Per chi ha montato i tubi in treccia - cioz05 - 08-04-2013 raccordi simili vengono usati anche nella climatizzazzione dove si lavora sui 50 60 bar. quelle ogivette non creano nessun problema di tenuta secondo me. che poi convesso o no un filetto da un cm opportunamente guarnito tiene anche senza che il cono vada in battuta. parola di idraulico ![]() Per chi ha montato i tubi in treccia - yuza - 08-04-2013 Tutto chiaro, grazie Alberto. Ho peró ancora un dubbio: perchè allora il ripartitore ha 2 innesti maschi e uno femmina? Per chi ha montato i tubi in treccia - Mondiale Racing Srl - 08-04-2013 yuza Ha scritto:Tutto chiaro, grazie Alberto. Scelta costruttiva per fare il pezzo più velocemente possibile immagino. Molto probabilmente la particolare lavorazione che fanno sui raccordi normali (dual seated) non riescono a farla in un foro cieco, dubito abbiano una fresa così precisa e particolare. Per chi ha montato i tubi in treccia - x-vas - 08-04-2013 Super-Emme Ha scritto:Buona sera a tutti. Meglio così! Per chi ha montato i tubi in treccia - dafde - 08-04-2013 Questo luglio testerò il kit sullo Stelvio. Per chi ha montato i tubi in treccia - Pdor figlio di Kmer - 09-04-2013 vuol dire che con gli adattatori mi ci farò un paio di orecchini XD mi dispiace per Alberto che si sia venuta a sapere solo ora questa cosa...i dubbi di un meccanico sono diventati i dubbi di tutti quelli che non avevano ancora montato e provato i tubi... vabbè....capita ! al prox group buy ![]() Per chi ha montato i tubi in treccia - Stefyro - 10-04-2013 Alberto, x me la stima non viene sminuita da quello che é successo. Grazie x lo sbattimento.....comprendi anche tu noi che abbiamo avuto un pochino di paura, si parla di freni. Ciao a presto. Per chi ha montato i tubi in treccia - Gagio - 10-04-2013 Cmq ingprep gli adattatori ha preferito usarli. Per chi ha montato i tubi in treccia - dafde - 16-04-2013 È normale che ad oggi non abbia ricevuto nulla?? |