Mx5Italia
Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? (/thread-2661.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - Gagio - 12-05-2009

Rolando Ha scritto:Scusate, ma la parte che verniciate di nero è una parabola riflettente che è parte integrante dell'ottica del faro della nb, che usa una tecnologia completamente diversa dalla fl.
così facendo credo si comprometta molto l'ampiezza del fascio luminoso, e visto che cambia anche la focale sulla lente, anche la profondità.
a meno che non verniciate solo la parte di cornice, allora come non detto.
rispondo al problema dei giochi tra la parabola interna e la parte verniciata: servono per far funzionare i dispositivi di regolazione dell'assetto fari, in parte elettrici ( altezza ) in parte manuali ( angolo laterale)

Io ci vedo tale e quale a prima.
Thumbup

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - Rolando - 12-05-2009

mi fa piacere, meglio così.

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - cioz05 - 13-12-2011

quindi non si vede una mazza come prima XD riesumo il topic perchè voglio fare anche io i fari mazdaspeed...appena capisco come levare i fari Big Grin
e poi vorrei togliere anche io l'arancione della freccia...ma poi che lampadina bisogna mettere? o si tiene la freccia bianca e basta?

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - Mrk - 14-12-2011

cioz05 Ha scritto:quindi non si vede una mazza come prima XD riesumo il topic perchè voglio fare anche io i fari mazdaspeed...appena capisco come levare i fari Big Grin
e poi vorrei togliere anche io l'arancione della freccia...ma poi che lampadina bisogna mettere? o si tiene la freccia bianca e basta?

Smontare i fari è una cazzata (smonti almeno la parte superiore del paraurti, sviti i fari, stacchi i vari cavi dietro ed estrai i fari)
Aprirli è già più complicato perché c'è da scaldare col phon o metterli in forno e ci vuole un po' di tempo...
Per la freccia vendono le lampadine silver che fanno luce arancione, dovresti mettere quelle altrimenti ti rimane la freccia bianca...

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - cioz05 - 14-12-2011

capito. mo provo Big Grin grazie ragazzi

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - cioz05 - 14-12-2011

sono riuscito a smontare i fari. per scrupolo ho apero tutto il passaruota per vedere come cavolo è agganciato alla base il faro.
è un gancino tipo a baionetta...confermo che per togliere il faro bisogna tirare come dei buoi grassi e cmq bisogna svitare i bulloni m10 sopra alla piastra del radiatore per poter muovere leggermente il paraurti.
avendo tempo sarenne meglio togliere tutto il paraurti prima di togliere i fari perchè cosi come ho fatto io è da suini

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - nocc mx5 - 14-12-2011

ragazzi scusate visto che sto riverniciando tutta la macchina e i fari ce li ho gia smontati vorrei farli anche io neri solo nn sono riuscito a vedere la guida potete spiegarmi il procedimento esatto nn vorrei fare danni grazie

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - .SharK - 14-12-2011

nocc mx5 Ha scritto:ragazzi scusate visto che sto riverniciando tutta la macchina e i fari ce li ho gia smontati vorrei farli anche io neri solo nn sono riuscito a vedere la guida potete spiegarmi il procedimento esatto nn vorrei fare danni grazie
http://www.mx5italia.com/content.php?110-Verniciare-i-fari-anteriori

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - cioz05 - 16-12-2011

oggi ho aperto i fari con il phon da carrozziere. ma non si trova in commercio quella specie di pasta grigia che fa da collante? perche un pò è ovviamente venuta via e vorrei richiuderli con la stessa pasta dato che mi sembra meglio di qualsiasi silicone.

Qualcuno sa aprire i fanali delle NB? - .SharK - 16-12-2011

cioz05 Ha scritto:oggi ho aperto i fari con il phon da carrozziere. ma non si trova in commercio quella specie di pasta grigia che fa da collante? perche un pò è ovviamente venuta via e vorrei richiuderli con la stessa pasta dato che mi sembra meglio di qualsiasi silicone.
E' mastice.

In ogni caso, usa pure il silicone, va benissimo Thumbup