![]() |
[NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? (/thread-31145.html) |
Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Teopiù - 29-01-2017 Enrico Ha scritto:alex quanto fiato sprecato eh... Ottimo. Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Marco Ruschena - 29-01-2017 Enrico Ha scritto:alex quanto fiato sprecato eh... Eeeccoooo... Io non sapevo questo di preciso. Ma se col 6m più conica da 3.9... Hai le prime 5 praticamente identiche, come dici qua... Con un 6m e conica da 3.6...come sono le prime cinque marce rispetto al 5m 4.1?? È che ho sentito tanti sostenere (su base esperienziale, ovvio) che col 6 e la sua conica da 3.6, non si hanno giovamenti in termini di guida e spunto sensibili (o insomma, ragionevoli per giustificare la modifica) rispetto al 5 con 4.1. Ma se Teo, cerchi solo una 6sta per consumare un po di meno, allora ha senso... Però.. Anche io speravo che col 6m potessi avere la botte Piena e la moglie... Invece non fu così. Secondo me il 6 va bene per il tuo utilizzo però, se cerchi solo meno consumi. Non andrai più forte con le prime cinque marce rispetto al tuo setting di adesso. Ecco. Col 6 e la Conica da 3.6 intendo E spendi pure una patela, benza per secoli Ma tra l'altro tu hai un milleesei mi sa...giusto? Avevo capito male!! Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Teopiù - 29-01-2017 Marco Ruschena Ha scritto:. Con un 6m e conica da 3.6...come sono le prime cinque marce rispetto al 5m 4.1?? Sono più corte.....non ci vuoi proprio credere...:-) Quindi andrò più forte nel misto a parità di marcia e velocità perché avrò più giri...tipo in uscita di curva. Non un abisso....ma secondo me avvertibile. Io non cerco solo meno consumi ma una velocità di crociera più elevata e se vuoi viaggiare un po'....per fare strada 160/170 non essere troppo impiccato. Ovvio però che se si cerca solo un cambio più corto non ne vale la pena (su questo concordo)...ma basta mettere il 6 marce e lasciare conica originale 4:1...e spendi pure meno. Comunque era per dare dei dati e più opzioni Per ora lascio il 5.... ps..non ho un 1,6. Ho 1,8 con variatore..e dopo ultimi ritocchi direi che esce anche dai tornanti sotto coppia abbastanza bene....col 5 marce... Invece tu ora che rapporti monti....è qual'è il tuo obbiettivo..? Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - alex zanardi - 29-01-2017 Fletch Ha scritto:Abbiamo quello apposito per MX-5 hai ragione, ma preferisco usare l'altro perchè mi permette di uscire dagli schemi, sai le cose standard non fanno per me ![]() ora spero che quanto segue possa fare un po di chiarezza 5M con conica 4,1 [ATTACH=CONFIG]47351[/ATTACH] 5M con 4,44 [ATTACH=CONFIG]47352[/ATTACH] 5M con 4,78 [ATTACH=CONFIG]47353[/ATTACH] 6M con 3,9 [ATTACH=CONFIG]47354[/ATTACH] 6M con 4,1 [ATTACH=CONFIG]47355[/ATTACH] 6M con 4,3 [ATTACH=CONFIG]47356[/ATTACH] i calcoli li ho fatti con limitatore a 7800 e gomme 205 50 15 che è la mia situazione, ma per dare una idea penso possano essere sufficienti. Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Marco Ruschena - 29-01-2017 Hahahaha ALEX... sicuro sicuro che la mia 5+4.1 in 5nta fa i 260...😂😂😂 Teo, ma allora sei apposto con le nostre 4.1! Dunque... Inizialmente volevo farla fighettina sporty-vintage, con progetto interni e riverniciata... Ho provato la 1.8 Na di s1mo, col 6m e la nostra comune conica. Aveva anche lo short shifter, feeling accelerazione eccezionale... E poi ho scoperto la pista. 😱😱😱 Quindi ora, si inizia a imparare a guidare, poi vedremo! Cerco di non aprire il motore. Almeno per quest'anno... Il resto gia c'è, in parte. Il 6m secodno me in alcune situazioni è meno preciso e più d'impaccio in certe curve di alcune piste... Ma per la strada era Una bomba, bello divertente!! Solo che se vai a cercare tutto il cocuzzaro, ossia sia il 6m sia la conica sua 3.6, te ne fai per un millozzo col montaggio, e non ne vale la pena. (imho). Invece, col 6m e la nostra 4,1 provato con mano (e c'è anche un thread specifico recente dove parliamo di sta roba) a 120km/h giri in 6sta a circa 300 rpm in più(se ben ricordo, ma cerca il thread che c'è tutto) , accettabile considerato il guadagno. Fa parej, compra prima il 6m e usalo un po con la tua conica....... che così poi Co u cazz che ci metti la 3.6 😂😂😂😂😃😈😈😈😈😈😈 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Teopiù - 30-01-2017 Per il tuo utilizzo fai benissimo a mettere il 6 su tua conica 4,1... Hai già trovato il cambio.....su cHe prezzi si trovano..? Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Pdor figlio di Kmer - 30-01-2017 Enrico Ha scritto:ocio dipende da cosa si intende con "accelerazione" QUOTO ! aggiungo anche le le prove in strada tra 4,1 (185/14) e 3,6 (195/15) col 6m hanno sorpreso per come a velocità da codice i giri motore non sembrassero affatto così diversi come mostrano i grafici. via radiolina ci davamo il report dei giri tra le varie marce e spesso sembravano uguali, con questo non voglio dire che le differenze non ci siano, ma che bisogna sempre fare i conti con la pratica: profilo gomme, andatura a gas parzializzato e cicli urbani...pensare solo all'autostrada e allo 0-100 può portare un pò fuori strada. Teopiù Ha scritto:Per il tuo utilizzo fai benissimo a mettere il 6 su tua conica 4,1...550/700 salvo colpi di fortuna Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Teopiù - 30-01-2017 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:QUOTO ! aggiungo anche le le prove in strada tra 4,1 (185/14) e 3,6 (195/15) col 6m hanno sorpreso per come a velocità da codice i giri motore non sembrassero affatto così diversi come mostrano i grafici. Grazie! Per discorso rapporti, io intendo sempre a partià di gomme/cerchi.........anche tra 195/50/15 o 205/45/16 c'è differenza....... Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - Teopiù - 30-01-2017 Marco Ruschena Ha scritto:Hahahaha ALEX... sicuro sicuro che la mia 5+4.1 in 5nta fa i 260... Dipende dai giri.....a 7800 (con 195/50/15) sono 246 km/h...........(con le 205/50/15 254km/h) |