![]() |
Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB (/thread-374.html) |
Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - pauldesign - 02-03-2009 pit la bestia Ha scritto:Già che c'ero ho fatto 2 foto all'assetto totalmente esteso Stica! :-o La mia è alta così appoggiata a terra Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - luka.mx5 - 05-03-2009 imola33 Ha scritto:lo/rez Ha scritto:nofear Ha scritto:Cosa significa P5?http://www.performance5.com Esatto, oltre ai due rails cosa ci sarà nel kit? Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - eastpak - 05-03-2009 ragazzi premetto che non sono molto esperto...ho visto che in questo topic si parla di NA e NB, ma le NBFL (come la mia) non hanno gia un telaietto di rinforzo dalla fabbrica? perche anche io accuso la poca rigidita del telaio, e visto che con tubi, profilati, e saldatrice sono molto bravo, a questo punto potrei iniziare un bel lavoretto... Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - dmax23 - 05-03-2009 pit la bestia Ha scritto:Ecco finalmente le foto del mio!!!!!! Bello PIT!!! Se ti avanza poi... ![]() Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Antonio - 05-03-2009 eastpak Ha scritto:ragazzi premetto che non sono molto esperto...ho visto che in questo topic si parla di NA e NB, ma le NBFL (come la mia) non hanno gia un telaietto di rinforzo dalla fabbrica? perche anche io accuso la poca rigidita del telaio, e visto che con tubi, profilati, e saldatrice sono molto bravo, a questo punto potrei iniziare un bel lavoretto... Dipende dalla versione e dall'anno, le 1.600 in genere non hanno molti rinforzi, uno dietro ancorato (mi pare) in 6 punti con una sola traversina orizzontale, le 1.800 sport invece avevano un'altra traversina orizzontale dietro e forse un'altra traversina sulla parte anteriore del telaio. Col tempo hanno messo gli stessi rinforzi della sport anche su altre versioni tipo backstage ecc.. Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - nitro-ale - 05-03-2009 io ho realizzato la mia traversa inferiore e ne sono molto soddisfatto (na 1.6) : Chessygrin : Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - pit la bestia - 05-03-2009 dmax23 Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:Ecco finalmente le foto del mio!!!!!! Si si la prima volta che ci vediamo... Se no te lo spedisco... ma non è detto che monti, il kat potrebbe essere montato diversamente e potresti avere delle piccole deformazioni del telaio che renderebbero impossibile montarlo visto che in 6 punti ho utilizzato la bulloneria delle culle delle sosp. Cmq sia al max te lo spedisco. O meglio quando smonti la macchina per risaldarla tutta vieni da me e nel mentre te ne faccio uno Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - luka.mx5 - 07-03-2009 lo/rez Ha scritto:Ne ho prenotato uno tanto per non sbagliare. Ho chiesto a Phil... magari pero' la sai anche tu: quando sarà pronto il kit completo? Money? Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - luka.mx5 - 11-03-2009 Fly In Miata chiede per spedire il suo FM Butterfly Brace via Post Office Express Mail: $242.85 USD :oops: Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - smoke - 13-03-2009 pit la bestia Ha scritto:Si ma quello indurisce solo una sezione del telaio che è molto più semplice da irrobustire con una barra che unisce le 2 torrette delle cinture, il telaietto sotto rin forza TUTTO il telaio da davanti fino a dietro. In effetti adesso che ho l hard dog si sente abbastanza che davanti e' "morbida". Per altro e' chiaro che se (come me) irrigidisci sono da una parte, concentri le flessioni sulla parte piu' debole. A mio parere il minimo e' farfalla + irrigidimento post + irrigidimento ant (es: bara duomi). E poi aspettare che scoppino gli ammo per mettere qlc di serio... : Chessygrin : : Chessygrin : |