Mx5Italia
una ruggine esagerata! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: una ruggine esagerata! (/thread-9794.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

una ruggine esagerata! - andreat3 - 09-03-2012

Mark88 Ha scritto:Boh.. quegli stessi tappi stanno anche nel portabagagli, ma sono verniciati e siliconati..
Sembra come se fossero qualcosa di chiuso di fabbrica.

nelle foto della mia che ho messo pagine addietro, quel buco tondo è dove dovrebbe stare il tubo di scolo.

magari quelli sono scarichi per la cataforesi...

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 10-03-2012

ok non era nulla di grave...i 2 punti di ruggine erano solamente esterni... Smile

[ATTACH=CONFIG]10479[/ATTACH]

probabilmente in passato qualcosa ha scalfito il sottoporta e da li ha cominciato a fiorire

una volta eliminata la parte marrone lo stucco da basamenti è stato più che sufficiente...

fiuuu..sospiro di sollievo..

una ruggine esagerata! - oldcafe - 10-03-2012

Imho basterebbe controllare che ogni volta che si lava la macchina, gli scoli funzionino, ci va un attimo a guardar in terra
A me se ne era tappato uno con una pietrolina e facendo la salita di casa sentivo il rumore da vasca dei pesci, appena l'ho tolta sarà uscito un litro d'acqua

una ruggine esagerata! - fabryr. - 10-03-2012

io di solito ogni 2 mesi o anche meno do una passatina agli scoli per essere sicuro,anche poco fa mentre lavavo la macchina ho dato una pulitina è sceso solo sporco ma mai intasatiThumbup

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 10-03-2012

non arrivava dall' interno ...gli scoli sono stati aperti con dei cacciaviti e non è uscita una goccia...

una ruggine esagerata! - Antonio - 12-03-2012

Tutto è bene quel che finisce bene Wink

una ruggine esagerata! - Mark88 - 12-03-2012

Beato te!!! :haha:

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

è stato un bel sospiro di sollievo...una cosa che mi ha detto il carrozziere è che se la culla del differenziale è pulita difficilmente c'è ruggine in giro, poichè quella è una delle prime parti del sottoscocca che si rovina rimanendo in ambienti aggressivi...(tipo in Cadore, dolomiti etc..)

EDIT: escluso l' interno dei longheroni ovviamente

PS: ho visto sfondare la ruggine con uno strumento fatto di tondini che vibrano velocissimi...lo sporco (che già c'era) si muoveva lungo la fiancata Shock pazzesco...

@Mark...lascia fare..alla fine del tuo lavoro avrai una qualifica di restauratore Mx honoris causa! io la porterò da te se dovrò fare certi lavori Tongue

una ruggine esagerata! - smoke - 12-03-2012

fabryr. Ha scritto:io di solito ogni 2 mesi o anche meno do una passatina agli scoli per essere sicuro,anche poco fa mentre lavavo la macchina ho dato una pulitina è sceso solo sporco ma mai intasatiThumbup

Mi avete fatto venire paura.
Ieri ho guardato:
ma se hai su l HT, quelli dietro non li riesci a raggiungere/pulire, vero?
E come si raggiungono da sotto?

Accidenti....

una ruggine esagerata! - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

quelli sotto sono 2 per parte, sono piccole fessure dove si può salire senza tanti complimenti con un cacciavite a taglio, allargandole anche un pelo...
quelli dietro come diceva Elwood vanno cercati 'a mano' ma io non ho ancora controllato