Mx5Italia
[ND] difetti/noie/problemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] difetti/noie/problemi (/thread-30516.html)

ND difetti/noie/problemi - SymonDark - 17-05-2017

C'è da dire (in difesa di Versus) che la 1.5 in montagna devi portarla parecchio su di giri;
La duemila, avendo coppia molto più in basso sfrutta un pelo meno il motore, quindi sale meno di giri, ergo scalda meno!!
Ma è il ragionamento di un ignorante come me....non supportato da ragioni tecniche!! Big Grin

ND difetti/noie/problemi - frenky - 17-05-2017

SymonDark Ha scritto:C'è da dire (in difesa di Versus) che la 1.5 in montagna devi portarla parecchio su di giri;
La duemila, avendo coppia molto più in basso sfrutta un pelo meno il motore, quindi sale meno di giri, ergo scalda meno!!
Ma è il ragionamento di un ignorante come me....non supportato da ragioni tecniche!! Big Grin

Puo essere infatti tutti i 2.0isti hanno detto dicnn sentire calore...ma compratevi un 2.0 cassssooooooo:haha:

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 17-05-2017

...allora, non ho detto che é calda da far diventare sterili...Non é un difetto, ma avere (su nd) il cambio tra coscia e gomito e zero isolanti termici ti fa sentire il calore dopo una stiracchiata a dovere.

Lo faceva con lo scarico di serie e lo fa ora con tutta la linea maggiorata più cat metallico...il 2.0 ha la stessa linea di scarico.
Ovvio che peggiora in top down e con il sole a picco.

Questo comparato con vetture normali che hanno il cambio nel vano motore e la linea di scarico ad 1m di distanza dalle chiappe.
Lo si nota nel box, dopo tirata, se si rimane 5min in abitacolo (top up) diventa una sauna.

ND difetti/noie/problemi - SymonDark - 18-05-2017

Versus, anche la mia NC scaldava parecchio (anche se è 2.0 Big Grin)
Sostituendo alcune parti di plastica color tortora con alcune nere,
ho fatto isolare la parte ben specificata da te, tra coscia e gomito!ù
Ti consiglio stesso procedimento! Thumbup

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 18-05-2017

Si non lo vedo ancora come un problema, ma il giorno che mi decido a mettere cuffia freno e cambio in alcantara un isolantino c'è lo metto...TU cosa hai usato? Roba da edilizia o specifica car?

ND difetti/noie/problemi - SimSim - 18-05-2017

v3rsus Ha scritto:Si non lo vedo ancora come un problema, ma il giorno che mi decido a mettere cuffia freno e cambio in alcantara un isolantino c'è lo metto...TU cosa hai usato? Roba da edilizia o specifica car?
Non basta la pellicola in alluminio da cucina?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 18-05-2017

SimSim Ha scritto:Non basta la pellicola in alluminio da cucina?

Come no...l'alluminio serie 1000 é un ottimo isolante Big Grin

ND difetti/noie/problemi - SymonDark - 18-05-2017

v3rsus Ha scritto:Si non lo vedo ancora come un problema, ma il giorno che mi decido a mettere cuffia freno e cambio in alcantara un isolantino c'è lo metto...TU cosa hai usato? Roba da edilizia o specifica car?

Edilizia...!!

ND difetti/noie/problemi - DNLGND66 - 18-05-2017

frenky Ha scritto:Puo essere infatti tutti i 2.0isti hanno detto dicnn sentire calore...ma compratevi un 2.0 cassssooooooo:haha:

Non è esatto; la mia è un 2.0!
Nulla di insopportabile ma il calore c'è eccome.

ND difetti/noie/problemi - SimSim - 03-06-2017

Buonasera a tutti, mi sono allarmato ... 9000 km si è accesa la spia con la chiave inglese! Suggerisce il tagliando?