Mx5Italia
quelli col fiorino... PERCHE?! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: quelli col fiorino... PERCHE?! (/thread-20245.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

quelli col fiorino... PERCHE?! - Dado - 03-10-2012

x-vas Ha scritto:distanza di sicurezza in metri: 3 per velocità in km/h diviso 10
spazio di arresto in metri: velocità in km/h diviso 10 e poi tutto elevato al quadrato

100 km\h.
distanza di sicurezza 3*100/10= 30 metri ok
distanza di arresto (100/10)^2= 100 metri? pessimistico dai...

quelli col fiorino... PERCHE?! - x-vas - 03-10-2012

Dado Ha scritto:100 km\h.

eh vabbè...mica ho detto che è corretta: ho esplicitato la formuletta che c'era sul libro di scuola guida....che sicuramente è pessimistica
che poi....se non ricordo male, dalle prove di 4ruote, per fermarsi dai 100 km/h stanno un po' sotto i 40 metri, in condizioni ottimali....considerando almeno 0,3 secondi di tempo di reazione, sono altri 8-9 metri....e sei quasi a 50.....metti una strada normale, le gomme non perfette, la macchina con la spesa....fai in fretta ad arrivare a 60-70 metri

quelli col fiorino... PERCHE?! - pilistation - 03-10-2012

Dado Ha scritto:100 km\h.

Conta che a 100 kmh fai circa 28 metri al secondo, il tempo di reazione medio è di 0,8 secondi (varia da 0,5 a 1,5), quindi i primi 25 metri te li bruci solo nel passaggio occhi-cervello-piede.
Questo significa che ai 75 metri di frenata dell'auto (più che plausibili) devi aggiungere i tuoi 25 metri di reazione.

Dimenticavo di avvisare i possessori di NA che il risultato delle formule va moltiplicato per 2! : Rolleyes :

quelli col fiorino... PERCHE?! - JJ-GoatBoy - 03-10-2012

E io mi sparo un impianto brembo carboceramico e vi fotto tutti, da 100km/h a 0 in un secondo in 4 metri di spazio.
Tralasciamo il fatto che in una frenata così la cintura mi trancerebbe in due parti e la macchina diventerebbe reparto macelleria ovina.

quelli col fiorino... PERCHE?! - Dado - 03-10-2012

JJ-GoatBoy Ha scritto:E io mi sparo un impianto brembo carboceramico e vi fotto tutti, da 100km/h a 0 in un secondo in 4 metri di spazio.
Tralasciamo il fatto che in una frenata così la cintura mi trancerebbe in due parti e la macchina diventerebbe reparto macelleria ovina.

che schifo :wacko:

considerazioni corrette sui tempi di reazione, immagino che quando si guida si stia attenti ma non è sempre cosi per tutti

quelli col fiorino... PERCHE?! - Pdor figlio di Kmer - 03-10-2012

pensate che son stato passato da una R4 (!) che si è fatta strada a suon di clacson e poi mi ha sgondolato davanti come per dire 'guarda quanto piano stai andando!'

***** per una volta che rispetto i limiti minchia...no siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...vicino a dei passaggi pedonali tra l' altro....un genio...e cmq la gente che mi si pianta a ***** da quando ho la mazda è decuplicata

PS: ecco per un' R4 quelle formule sopra non valgono un chez, e nemmeno per un' auto normale in caso di pioggia...ci sono troppe variabili per risolvere la cosa con 2 divisioni, meglio usare il buon senso

quelli col fiorino... PERCHE?! - superdavy87 - 03-10-2012

Anch'io quando trovo qualcuno che si incolla al posteriore freno. Frena una volta, frena 2 volte, vi assicuro che alla terza volta o vi tampona oppure ha preso le distanze...

quelli col fiorino... PERCHE?! - Dangerfield78 - 03-10-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:pensate che son stato passato da una R4 (!) che si è fatta strada a suon di clacson e poi mi ha sgondolato davanti come per dire 'guarda quanto piano stai andando!'

***** per una volta che rispetto i limiti minchia...no siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...vicino a dei passaggi pedonali tra l' altro....un genio...e cmq la gente che mi si pianta a ***** da quando ho la mazda è decuplicata

PS: ecco per un' R4 quelle formule sopra non valgono un chez, e nemmeno per un' auto normale in caso di pioggia...ci sono troppe variabili per risolvere la cosa con 2 divisioni, meglio usare il buon senso

Si anche io noto questa avversione verso la nostra auto. In effetti la gente o pensa "ma guarda questo con sta sportiva che va a 2 all'ora!"...oppure "...guarda sto magniaccio che pensa che la strada sia la sua!" ...o il più gettonato "...ma levati con sto cesso!"...poi se si è in top down è odio puro.

quelli col fiorino... PERCHE?! - ELNINHO65 - 03-10-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:siccome ho la spyder secondo lui dovrei correre...

In effetti anche io credo che molti pensino quello!E' deprimente.Shock

quelli col fiorino... PERCHE?! - Elwood Blues - 03-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Si anche io noto questa avversione verso la nostra auto. In effetti la gente o pensa "ma guarda questo con sta sportiva che va a 2 all'ora!"...oppure "...guarda sto magniaccio che pensa che la strada sia la sua!" ...o il più gettonato "...ma levati con sto cesso!"...poi se si è in top down è odio puro.

vero, si passa da apprezzamenti a offese gratuite a seconda di chi si trova per strada...mai successo con altre auto