![]() |
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) (/thread-21554.html) |
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Bisso - 17-01-2013 Phreno Ha scritto:il prezzo del bp e' oscillante, dipende chi trovi.e anche 30 cavalli abbondanti in più... però... non è un 1.6 modificato! e qui vogliamo questo! :chessygrin: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Gagio - 17-01-2013 Paolo, fagli buttare soldi come meglio credono! Pure io, sto tenendo il volumetrico in scatola e sto seguendo la via "aspirata"! Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Phreno - 17-01-2013 immagina il bp come un b6 con lo stroker kit e hai fatto. altrimenti se rettificherai il b6 ti diro' sempre che sarà un "vorrei il bp ma non posso" :haha: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Gagio - 17-01-2013 :haha: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - yuza - 17-01-2013 Leggendo qui: http://flyinmiata.com/tech/dyno.php La parte relativa alla loro auto Red Rat, quello che negli anni sono riusciti a tirare fuori dal 1600 è impressionante. Probabilmente hanno speso cifre folli ma alla fine ci sono oltre 150cv e 160Nm... Ma quello che mi interessa di più è che già col primo step (CAI, collettori, scarico e rimappa) avevano preso circa 10Nm, fra 2000-3500 giri e poi sopra tra 5000-6500. Le camme poi hanno aggiunto solo potenza in alto, ma evidentemente erano pensate per questo... Dopo hanno anche fatto un 1640cc mostruoso...! Per rispondere sul BP: avevo già chiesto lumi tempo fa quando avevo ipotizzato di rifare il mio 1.6, ma in tanti mi avevate scoraggiato per le differenze di elettronica, impianto elettrico etc....Certo sarebbe la soluzione più diretta per avere potenza e coppia extra, cubic inches rulez! Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - yuza - 17-01-2013 Phreno Ha scritto:il prezzo del bp e' oscillante, dipende chi trovi. Ma con i numeri non coincidenti col telaio, e se fai un incidente ti aprono come un melone...! Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Phreno - 17-01-2013 cai collettori scarico e rimappa? Cai 350 euro? Scarico 450 euro? Rimappa fatta bene? 500 euro scarico completo altre 400 euro. sei quasi a 2000 euro per 10 Nm. yuza per lo swap dipende dalle competenze che hai! qui si parla come se tu fossi in grado di fare tutto da solo altrimenti al preventivo precedente aggiungici la manodopera! visto che cerchi coppia ed e' questo che vuoi valuta lo swap o vendere l'auto e ricomprarla 1.8 Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Phreno - 17-01-2013 yuza Ha scritto:Ma con i numeri non coincidenti col telaio, e se fai un incidente ti aprono come un melone...! Come moderatore ti devo far notare che in questa sezione e' esplicitamente indicato come ogni argomento trattato riguarda ovviamente, un'utilizzo in pista e strade chiuse. Detto questo... :haha: il motore non ha seriale coincidente col telaio. Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Gagio - 17-01-2013 yuza Ha scritto:Ma con i numeri non coincidenti col telaio, e se fai un incidente ti aprono come un melone...! Phreno Ha scritto:Come moderatore ti devo far notare che questa sezione e' esplicitamente indicato come ogni argomento trattato riguarda ovviamente, un'utilizzo in pista e strade chiuse. Ecco a voi il Grande Phreno che non casca nella domanda a trabocchetto!!! :haha: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - alex zanardi - 17-01-2013 Phreno Ha scritto:altrimenti se rettificherai il b6 ti diro' sempre che sarà un "vorrei il bp ma non posso" :haha: qui mi sento citato in causa, ho ferito nell'orgoglio.:chessygrin: scherzo, è giusto ![]() @ Yuza; non ho capito tuo cugino cosa ne pensa? |