Mx5Italia
Volumetrico si ma come??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Volumetrico si ma come??? (/thread-2261.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Volumetrico si ma come??? - pit la bestia - 01-03-2009

Il 1.8 con un'assetto non ha bisogno di altro per driftare!!!! Devi solo imparare a farlo!

Non a caricare i miei video se no te li farei vedere! é solo questione di avere la giusta velocità e ti vengono da dio


Volumetrico si ma come??? - nofear - 01-03-2009

pit la bestia Ha scritto:Il 1.8 con un'assetto non ha bisogno di altro per driftare!!!! Devi solo imparare a farlo!

Non a caricare i miei video se no te li farei vedere! é solo questione di avere la giusta velocità e ti vengono da dio
Indirizzi pregoooooo


Volumetrico si ma come??? - il Mamo - 01-03-2009

abe Ha scritto:testimone oggi del fatto che l'mx5 1.8 necessita di un assetto SERIO per driftare posso anche confermare il bisogno di un turbo!!!!

Mah..


Volumetrico si ma come??? - abe - 01-03-2009

il Mamo Ha scritto:
abe Ha scritto:testimone oggi del fatto che l'mx5 1.8 necessita di un assetto SERIO per driftare posso anche confermare il bisogno di un turbo!!!!

Mah..


ehi ehi.... esprimetevi non lasciate queste frasi in sospensione!!!!

io ho solo detto che secondo me, qualche cavallo in più non guasterebbe. riuscire a controllare il drift solo di acceleratore senza ausilio del freno a mano sarebbe una grande conquista!

oggi con calma ho letto un pò di cose sui forum americani ecc ecc, e forse mi sono sbagliato! nel senso che loro consigliano tantissimo l'uso del volumentrico in quanto ti lascia un minimo di margine di errore. se ti ritrovi sotto coppia di poco e hai un volumetrico riesci a ristabilire i giri molto meglio... senza impennate violente di coppia!

a livello teorico mi sembra che il ragionamento fili giusto. secondo voi?

voi avete detto che il volumentrico potrebbe dare qualche problema sul fatto che frullerebbe aria calda dopo un uso deciso in pista. ma se parlassimo in termini di drift??? voglio dire... è normale dopo 15 minuti uscire un attimo a raffreddare. in questo caso potrebbe accusare gli stessi problemi??
in ogni caso una soluzione perchè questo non accada cosa potrebbe essere? oltre a un radiatore dell'olio e un i/c magaria aria acqua????

magari creare delle prese d'aria sul cofano?


Volumetrico si ma come??? - nitro-ale - 01-03-2009

è mooolto meglio investire i 4000 euro necessari per un assetto sportivo (molle ammo barre) e turni di pista...
il resto sono pippe mentali, se uno vuole montare il volumetrico, i pro e i contro sono stati esaminati, non resta che procedere


Volumetrico si ma come??? - abe - 01-03-2009

nitro-ale Ha scritto:non resta che procedere

mmmm no! non resta che comprare la macchina ahahahahah


Volumetrico si ma come??? - il Mamo - 01-03-2009

abe Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
abe Ha scritto:testimone oggi del fatto che l'mx5 1.8 necessita di un assetto SERIO per driftare posso anche confermare il bisogno di un turbo!!!!

Mah..


ehi ehi.... esprimetevi non lasciate queste frasi in sospensione!!!!

È per dire che anche con assetto stock e motore stock si riesce senza problemi.
Io sono tutt'altro che un fenomeno, però sinceramente trovo che sia davvero facile mettersi di traverso con le Miatine, senza usare freno a mano o che (ovvio che di potenza è dura..)


Volumetrico si ma come??? - abe - 01-03-2009

chiaramente hai ragione, e non avendoci mai provato sono daccordo con te come con tutti voi!
ma essendoci stato a fianco l'unico limite che ha il motore è durante la percorrenza delle curve lunghe... se avesse qualche cavallo in più la seconda sarebbe molto più reattiva e non si finirebbe per arrivare sotto coppia e quindi mettere la prima! cosa che si può ovviare come già detto sopra!


Volumetrico si ma come??? - AndreaNobile - 01-03-2009

arrivando da auto più potenti e con più coppia può sembrare difficile driftare col mazda. ma lanciata in curva a regimi più elevati parte che è un piacere.


Volumetrico si ma come??? - EnergyHide - 02-03-2009

abe Ha scritto:chiaramente hai ragione, e non avendoci mai provato sono daccordo con te come con tutti voi!
ma essendoci stato a fianco l'unico limite che ha il motore è durante la percorrenza delle curve lunghe... se avesse qualche cavallo in più la seconda sarebbe molto più reattiva e non si finirebbe per arrivare sotto coppia e quindi mettere la prima! cosa che si può ovviare come già detto sopra!
Angoli e pressioni gomme sono altresì importantissimi...
Bla-ciao