![]() |
[ND] La mia ND Evolve Meteor Grey - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [ND] La mia ND Evolve Meteor Grey (/thread-36947.html) |
RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 27-05-2022 Scusate ma visto che sta diventando una discussione sull'assetto Ohlis vs resto del mondo apro un 3ead nella sezione specifica (e non nel mio garage ![]() Comunque la vera prova definitiva sarà il "Wife-Test" (previsto a breve), la quale è ovviamente ignara del assetto nuovo (e sopratutto del suo costo ![]() Stay tuned... RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - Black sheep - 27-05-2022 Come ti capisco……………, la mia non si è accorta di niente! RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 20-06-2022 Piccolo aggiornamento, fatto le bilance è il risultato è ottimo, cross al 50% esatto.. ![]() ![]() Da notare che il peso (1078 kg) è con me a bordo, con 3/4 di serbatoio ha segnato 1010 kg - straordinaria questa macchinetta che ha tutti i confort e la sicurezza di un SUV (soprattutto la silenziosità ![]() Ovviamente nello shakedown di ieri (pre-giro in Svizzera prox weekend) l'effetto placebo è stato immediato, trovata molto più equilibrata e piacevole ![]() In realtà facendo esperimenti sono arrivato ad un 10F/12R che ieri andava molto bene su stradine strette ma ben tenute. Mollare un pelo dietro aiuta a farla copiare meglio le asperità, pur restando sempre zero rollio. Visto lo stato medio delle strade Svizzere credo potrò ancora chiudere un po', questo è il bello dei coilover! Fotina finale in cima al Colle del Sestriere dopo una giornatona di giri sul bagnato. ![]() RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - dnr33 - 20-06-2022 Molto bene! Ma sbaglio, o vedo il lato sinistro significativamente più pesante del destro? RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - v3rsus - 20-06-2022 (20-06-2022, 14:21)dnr33 Ha scritto: Molto bene! beh, il guidatore di solito si siede a sx RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 20-06-2022 ...confermo che non è RHD...o mi state dando del ciccione ![]() RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - Black sheep - 20-06-2022 Io con gli stessi ammo tengo più aperto l’anteriore rispetto al posteriore, 16A 14P soft, 14/12 hard. RE: La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 20-06-2022 (20-06-2022, 19:11)Black sheep Ha scritto: Io con gli stessi ammo tengo più aperto l’anteriore rispetto al posteriore, 16A 14P soft, 14/12 hard.Proverò anche se nonostante le molle da 10kg(!) davanti anche a 8 click la trovo sempre compostissima. È dietro che saltella sullo sconnesso ma ieri mi sembrava molto meglio. Cmq hai poca differenza tra soft e hard...iobsono arrivato a 5/5 su strada ed è ancora fattibile con asfalto ben steso (ossia mai..) Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk La mia ND Evolve Meteor Grey - Pepi - 20-06-2022 Questo telaio ha una ratio ant/post abbastanza diverso dalle serie precedenti, in molti dicono che stiamo sul 2:1 cioè lo spring rate posteriore dovrebbe essere la metà dell'anteriore... La mia ND Evolve Meteor Grey - alc 63 - 20-06-2022 Infatti mamma Ohlins fa le cose x bene, in EU è disponibile solo con molle 10F/4R kg...ma quindi va frenata più dietro o davanti secondo te? Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk |